Riflessione un tantino provocatoria e... molto pirla

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Riflessione un tantino provocatoria e... molto pirla

Non me ne abbia chi si potrà sentire conivolto ma noto spesso firme con l'elenco delle attrezzature che iniziano con ciò che impatta meno sulla qualità sonora piuttosto che il contrario.
    Perchè partire con 'Macbook Pro, Protools 11' per poi magari continuare con tutta la sfilza di mic e outboard Beringher?
    Senza voler innescare alcuna diatriba trita e ritrita tra Apple fan e il resto del mondo, riflettevo sul fatto che nessuna firma inizia mai con 'PC acer made in China' o simile mentre l'idea di partire con Macbook fa probabilmente molto PRO anche se il resto parla da sè.

Come da titolo è una riflessione pirla e chiedo venia per questo, ma dopo varie volte, questa volta non ce l'ho fatta a trattenermi, mannaggia a me...
    Hai ragione Flavio...
    è un'assurdità... ma per tanti l'ostentazione delle attrezzature come in generale di molte altre cose (automobili, motociclette ecc) é un fatto intrinseco nel dna.

Come se poi, il possesso di tutto questo li renda più o meno bravi di altri che hanno meno... e qui torniamo al punto sopra.... apparire è sempre più importante che essere...
    Saluti Mirco.
    ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
    Bhe a volte può essere comodo. Nei forum d'informatica è solito elencare le componenti del proprio pc in firma e solo pochi lo fanno perchè "c'è l'hanno più lungo". Molti hanno pc medi-piccoli quindi hanno ben poco da tirarsela e difatto... non è quello il loro intento.
    Nei forum di appassionati di car-audio, home theatre, tuning etc tutti (o quasi) hanno in firma l'elenco dei componenti in loro possesso. Chiamala cultura ma è così e questo forum non è da meno :)

Per quanto riguarda l'elencare prima il Mac e poi roba scadente alla Behringer forse non avete tutti i torti, può essere una questione di apparire ma omettete un piccolo dettaglio: il musicista medio crede che basti un sw potente per fare musica figa. Non tutti sanno che in realtà è chi usa mouse e tastiera a fare la differenza. E i risultati si vedono difatto :whistling:
    0 istruzione + 0 monitor + VSL = 1 disastro on the road :whistling: soundcloud.com/soundtek-1
    e si Mirco...
    peccato che l'effetto ottenuto sia l'opposto.
    Nel senso che se dovessi cercare ad esempio una collaborazione qui sul forum, vedere qualcuno che parte in firma con Macbook, protools etc etc mi darebbe subito l'idea di un low level guy perchè è evidentemente qualcosa che un professionista non farebbe mai.

Non sto dicendo che tutti quelli che hanno la firma che inizia con le tre lettere M,A e C sia per forza uno scarso ma la mi sensazione è quella...

Intanto ha scritto anche Soundtek per cui edito per rispondere...
    Sono d'accordo che può essere comodo ma così è brutto. Elelncare la propria attrezzatura è normale ma in altro modo magari, non in firma ma soprattutto non così.
    Quello che voglio dire è che non puoi tirartela perchè hai un Mac e protools magari crackato e ditetro a ciò il nulla.

infatti Flavio...
    se guardo le persone più preparate di questo forum, perlomeno quelle che conosco di persona o quasi... in firma non scrivono nulla...
    Pertanto quando vedi chi per prima cosa ostenta, microfoni, preamp, monitor e chi più ne ha, ti vien da pensare che lo fa per anteporre l'hardware che possiede alle proprie conoscenze.

Per quanto riguarda la mia esperienza personale, posso dire di avere una discreta quantità di hardware e qualche software, ma la cosa più interessante che ho acquisito negli ultimi tempi sono il Corso A e B da Teeto.
    Saluti Mirco.
    ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
    Io in firma ho le cose che uso principalmente semplicemente perché ritengo che possa dare qualche info in più a chi mi legge.

Niente manie di grandezza o gara a chi ce l'ha più lungo anzi... Io ho un semplice pc di qualche annetto fa... :D :D
    Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
    IMHO sempre per la solita gara a chi ce l'ha più lungo...deformazione genetica? boh!! ...dico scherzosamente eh!
    Certo però è che ci sarà qualcuno qui che se si mette a scrivere in firma tutta l'attrezzatura che possiede non gli basta una pagina di firma, quindi magari non si pone neanche il problema.

we! il mio post è per farsi due risate alla fine poco cambia cosa c'è scritto in firma ;)
    ...si chiama Mix e non Fix
    mmm...
    giusta osservazione; pensa che quando mi sono iscritto io pensavo fosse "obbligatorio"...nel senso che vista la grande quantità di consigli che ricevevo, leggere in firma cosa usavo, velocizzasse e e aiutava chi mi stava dando una mano con un parere...
    ma in effetti è una cosa che non ho più riguardato :)...
    Interfaccia: Apollo quad Mics neumann u 67, 414, ribbon CGE Pre spl goldmike, octopre Outboard dbx 160a(x2) Urei 545 EQ Drawmer 1968 Mercenary Edition Ascolti Krk K-rok, Ns-10 Studio monitor.
    e tanta voglia di fare musica!

soundsound wrote:

mmm...
    giusta osservazione; pensa che quando mi sono iscritto io pensavo fosse "obbligatorio"...nel senso che vista la grande quantità di consigli che ricevevo, leggere in firma cosa usavo, velocizzasse e e aiutava chi mi stava dando una mano con un parere...
    ma in effetti è una cosa che non ho più riguardato :)...

se avessi letto il regolamento avresti saputo che non era obbligatorio...
    :D

........_o
    ......_\ \>,
    ....(_)/(_)