Chiarimento Distribuzione Digitale (Label)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Chiarimento Distribuzione Digitale (Label)

Nuovo

Saaalve a tutti,
    prossimo mese farò uscire il primo progetto (disco di 12 tracce) e da qualche giorno sto cercando di capire come gestire la distribuzione digitale.
    In molti mi hanno consigliato di affidarmi a soundaymusic.com/it/site#!/ (spero si possa linkare altrimenti lo tolgo) per distribuire il disco in rete (spotify, itunes, Deezer , tim music eccc... ) con 30 euro, codici UPC e ISRC inclusi, 100% delle royalties (mi immagino niente di esorbitante) e nessun canone annuo. (in più è italiano)

Fino a qui ok, io con il mio gruppo (ancora non registrato da nessuna parte ma solo diffuso via 'vox' :D ) ci registriamo al sito e facciamo fare la distribuzione digitale.
    (se conoscete altro fatemi sapere)

A questo punto vorrei capire se è possibile fare da intermediario qualora volessi "investire" su altri artisti di zona, esempio:
    Sento un disco di MARCO (nome fittizio)
    Mi gusta, credo in lui e credo che possa essere comodo per visibilità sia per il nostro gruppo (che chiamerò PIPPOCREW :rolleyes: ) che per il suo (indipendentemente se è solo o no)
    Gli propongo di farsi distribuire da PIPPOCREW, e adesso?
    va fatto un accordo cartaceo?
    gli propongo ovviamento costo zero e paghiamo noi la distribuzione giusto? (altrimenti lui potrebbe mettersi per c***i sua e farlo da indipendente come noi)

Quello che sto cercando di capire è come diventare 'intermediario', non per guadagnarci, ma per arrivare ad avere sicuramente più visibilità incrementando gli artisti sotto la nostra PIPPOCREW (label a questo punto ?)

Si lo so :D ho un po' di caos in testa e sono arrivato a questo punto senza essermi mai informato prima perchè mi sono dedicato completamente al disco.

Spero di non aver scritto minchiate da superbabbbbbbbbo ma probabilmente...... :whistling: :whistling: