Scuola e Corsi per Tecnico del suono

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Scuola e Corsi per Tecnico del suono

Salve a tutti!
    Sono un ragazzo di 20 anni di Napoli e frequento il corso di tecnico del suono al Conservatorio G.Martucci di Salerno. Premetto che questo corso da una preparazione di base come in molti conservatori, riguardo questa professione.. ragion per cui vorrei frequentare anche una scuola professionale in contemporanea o anche alla fine di questi 3 anni li. Il problema è che ci sono migliaia di scuole e non riesco a capire quale possa essere la "migliore" per cui valga anche la pena spendere molto.. Fin ora ho visto Fonderie Sonore, APM di Saluzzo, SpazioMusica, VAG2 ecc ecc.. Escludo la SAE dato il prezzo esorbitante e poichè diverse persone che la frequentano mi hanno detto di essere rimasti molto delusi da quella a Milano (Mentre ho un mio amico che frequenta quella ad Amsterdam ed è tutto un altro mondo, però ci devi arriva nattimo a vivere li xD).. Aspetto presto una vostra risposta comunque, spero mi aiuti a risolvere questo interminabile dubbio. Ciao!
    ciao Nicola,
    io insegno al biennio di TDS al Cimarosa di Avellino.
    Se Salerno non apre i bienni vai a finire il percorso ad AV.
    Riguardo alle scuole private se escludi di andare all'estero davvero non saprei cosa consigliarti perchè quì TDS è solo entry level, nulla che non apprenderai nei 5 anni di conservatorio. Se vuoi fare il botto devi prima di tutto mettere in cantiere discrete somme economiche e poi andare a farti un corso di un anno ad Abbey Road.
    se vendete il database mi incazzo.