Context di equalizzazione

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ho rifatto il bounce e ho ricaricato la traccia Take A su SC
    Comunque se non avverti nulla in quella dry non credo dipenda dal 737 ne dalla tensione.
    Le valvole sono nuove
    Per il discorso alimentazione potrebbe essere
    Ma se nella traccia dry non hai avvertito nulla anche in tracking ho usato Pre-Eq, la stessa chain.
    In Eq post ho alzato di 6db i 15khz e quello contribuisce al fruscio. Che personalmente trovo sexy.
    Se invece dici che fruscio a parte potrebbero esserci altre problematiche derivanti dall'alimentazione dimmi tutto
    To be, or not to be, that is the question
    Boost fatto con l’eq del 737
    Cmq se c’è anche nella dry altra questione. È così importante?
    Perchè Gobbetto e forse qualcun altro che ha ascoltato il file non hanno sollevato la questione.
    Ti ringrazio della segnalazione DB.
    Non avró un impianto elettrico perfetto. Ci saranno centinaia di album che hanno venduto milioni di copie con problematiche ancora piu evidenti se si guardano al microscopio.
    Ma non riuscite proprio a fare a meno di creare attriti? :)
    E SoundCloud comprime, E non ci sono obiettivi.
    E ci vuole un mix piu “decoroso”, e c’è un onda quadra nel fruscio avvertibile sul finale e all’inizio...poi?
    Comunque grazie dell’equalizzazione.
    Bassi piu presenti rispetto alla mia versione e alte che comunque conservano il loro realismo.
    Si puó sapere cosa e come lo hai usato?
    Software,analogico...

Il messaggio è stato modificata 5 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

No, non è importante, anzi a te piace... ;)
    Comunque se hai usato il 737 più di una volta naturalmente il rumore si somma e si piega con l'eq motivo per cui è più evidente nella versione equalizzata. Ma al finale che fai? Passi prima L poi R e qindi ricombini?
    se vendete il database mi incazzo.
    no mi spiace tu abbia frainteso, non ho chiesto di postare un mix "più decoroso" esprimendo quindi un parere sul tuo file. Ho chiesto se possibile di postare un mix più complesso per le motivazioni che ho esposto e ho specificato che sarebbe stato opportuno che fosse decoroso e non un'accozzaglia di suoni come spesso capita quando salta fuori qualcosa pescato in qualche sito.
    se vendete il database mi incazzo.
    Okappa DB
    Pacido come sempre
    Sono un tuo fan :)
    E grazie della segnalazione.
    Si faccio il bounce di Left e Right separati, applico su entrambi i files la stessa equalizzazione e poi ricombino in daw. Non si ha proprio un approccio di monitoraggio professionale in master.
    Ma non sono un pro e
    d’altronde uso cinque strumenti musicali e le frequenze che mi piace enfatizzare o attenuare piu o meno le conosco. E se non mi piace rifaccio.
    Ho avuto e usato anche qualche ferro stereo, un Hammer, un 546, un Bg3 ma nel tempo ho reso tutto piu minimal...
    Allora, il fruscio è piuttosto evidente sulla versione equalizzata da Loyuit (Take A), ma io ho pensato che fosse semplicemente l'hardware un po' rumoroso. Pur non conoscendo l'hardware ho ascoltato molti Nebula e Acqua. Alcuni, come Lime e Gold (vengono da Neve), tirano fuori rumore quando equalizzi, specie se il boost è consistente. Quindi non mi sono stupito. Quanto al dry, è anche leggermente meno rumoroso di qualcosa registrato con i pre della mia Audient e nel mio ambiente, quindi anche lì non mi sono sconvolto...

DB ho visto che hai fatto una equalizzazione molto moderata, cosa hai usato? Pubblichiamo qualcos'altro e lo dici alla fine?

edit: sì in effetti il rumore sul wet è proprio marcato...
    sparo una cazzata così, magari ci azzecco: Io ho molti meno rumori e rumorini da linea elettrica da quando ho messo tutto sotto un UPS con sinusoide pura. Costano di più ma la differenza c'è, e sono tra l'altro realmente adatti ai PC con alimentatori abbastanza recenti (a pfc attivo)

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “gobbetto” ().