Libri di storia della registrazione audio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Libri di storia della registrazione audio

Buongiorno, è un po che mi chiedo se esiste un libro che parli della storia dell'evoluzione del nostro settore, come è stato lo sviluppo tecnico e artistico del settore da dove si è partiti e come si è arrivati a quello che è oggi, i nomi di quei fonici che hanno stravolto le regole e rivoluzionato l'approccio al recording e al mix!
    In alcuni (bei) vecchi thread, Grungelizer suggeriva di leggere "Storia della RCA italiana", penso che sia in tema con la tua richiesta anche se in salsa italiana.

Io non l'ho ancora acquistato ma mi sono ripromesso di farlo (e di leggerlo :D )
    Io ti consiglio The Great British Recording Studios

amazon.it/dp/B01C1TH3M0/ref=dp…ect?_encoding=UTF8&btkr=1

in cui hai tutte le dotazioni tecniche in evoluzione dagli anni '50 agli anni '70.

Se invece necessiti di testi su specifici tecnici del suono E TECNICA ce ne sono un sacco.

8) Teetoleevio
    Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
    Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !
    Come funziona la musica di david brayne:
    Parla dell'evoluzione della registrazione prima dell'analogico e poi del digitale, poi parla di sue esperienze sul palco e in studio, parla anche di come divulgare la propria musica, di come sono cambiate le cose nel tempo e moolto altro ancora...!!
    Te lo consiglio vivamente, finito di leggere pochi giorni fa