Considerazioni su MasteringBox.com

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Considerazioni su MasteringBox.com

Buongiorno, stamane navigando qua e la mi sono imbattuto in questo sito. Non che mi interessi usarlo, io e le lavorazioni on line non andiamo daccordo, però ero curioso di capire meglio come funziona e la qualità ottenuta.

Non ho capito se è una piattaforma tipo ozone per cui sei tu che ti fai il tuo master, o se è un normalissimo master on line quindi con un tecnico dall'altra parte che fa il lavoro oppure se è semplicemente un bot che fa tutto secondo algoritmi.
    non lo conosco, ma sembra evidentemente uno di quei servizi online di "mastering automatico". Sono un bel po' diffidente verso questi servizi, ma tentare non nuoce...

Invece se non lo conosci ti segnalo Access Analog, che è un servizio a suo modo rivoluzionario: ti mette a disposizione hardware reale che piloti da remoto attraverso un loro plugin. Scheduli una sessione con loro, dove prenoti a tua scelta uno o più pezzi hardware. Dopo di che li usi nel tuo mix o nel tuo master (limitatamente alle ore che hai pagato) come se li avessi in locale, pilotandoli e settandoli attraverso il loro plugin (e in futuro dovessi riaprire la sessione avrai ovviamente il recall delle impostazioni).
    Ancora non l'ho provato ma i feedback che ho letto sono tutti positivi, e i prezzi molto moderati.

gobbetto wrote:

non lo conosco, ma sembra evidentemente uno di quei servizi online di "mastering automatico". Sono un bel po' diffidente verso questi servizi, ma tentare non nuoce...

No vabè ma come dicevo è mera curiosità. anche io sono diffidente dai mix/master on line anche se fatti da essere umani perchè trovo che il contatto umano sia fondamentale. quindi non poter parlare faccia a faccia con qualcuno proprio non ce la faccio! Più che altro mi sono incuriosito perchè ne sono venuto a conoscenza tramite una importante webzine, che tra l'altro ne parla molto bene e mi ha fatto strano.

gobbetto wrote:

Invece se non lo conosci ti segnalo Access Analog

si si quello lo conosco e vorrei provarlo sinceramente!