"Prove a distanza" causa coronavirus

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Io ho la fibra a casa con Fastweb e sono. di Roma.

In wifi facendo lo speed test vado a circa 250 in download e 250 in upload.
    Non ho mai fatto un test con un cavo ma sono abbastanza certo che possa andare molto più forte.
    Ma gia 250-250 a me basta e avanza per qualsiasi cosa
    Interfaccia: Apollo quad Mics neumann u 67, 414, ribbon CGE Pre spl goldmike, octopre Outboard dbx 160a(x2) Urei 545 EQ Drawmer 1968 Mercenary Edition Ascolti Krk K-rok, Ns-10 Studio monitor.
    e tanta voglia di fare musica!
    A me l’adsl in upload arriva a fatica a mezzo Megabit e qualche Megabit in download...

Poi comunque bisogna vedere se è realmente disponibile, in modo stabile, tutta la banda in upload e download quando si utilizza realmente la rete (uno speedtest è significativo fino a un certo punto...).

Magari all’interno di una grande città (tipo quelle in cui Fastweb rende disponibile la sua offerta migliore) si riesce anche ad utilizzare quel sistema (a patto di attivare il codec indicato sul sito del progetto), ma lo vedo già più che improbabile se dislocati tra grandi città (non so esattamente come sia strutturata la rete, ma immagino che i pacchetti debbano fare un po’ di salti e incorrano in limitazioni di banda e simili)... serve una connessione molto veloce, sia in download che in upload (possibilmente con prestazioni simmetriche, non come le adsl che, come dice il nome, hanno prestazioni asimmetriche, cioè con upload limitato rispetto al download) e stabile, “pulita” (nel senso che la banda è garantita e non ci sono altri pacchetti che possono disturbare le prestazioni “realtime” richieste per l’applicazione).

Per me, qui in Italia, siamo estremamente indietro sulle infrastrutture di rete. Se sul sito del progetto affermano che quelle prestazioni sono garantite praticamente solo dalla rete Garr, c’è da credergli.
    Il rispetto si costruisce solo insieme.