Aiuto per rinnovo SIAE

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Aiuto per rinnovo SIAE

Buongiorno a tutti!

Sono un novizio di siae, mi sono iscritto il 4/03/19 e oggi mi è venuto il flash che forse dovrei rinnovare.
    sOno andato sul sito ma non ho capito bene perchè da nessuna parte mi dice che è scaduto, e sopratutto la cosa che piu mi ha stranito è che non mi hanno mai richiesto il rinnovo.

Ho solo trovato il tastone per pagare.

Vuol dire che devo pagare e basta o devo comunque aspettare che mi avvisino?

saglio wrote:

è normale che ci mettano così tanto?

mi è arrivato in effetti una specie di rendicontazione,,ma non parlava di rinnov...era quella e ho letto male?

Sì è normale.
    Tardano sempre, anche mesi non ti preoccupare.
    Non era la rendicontazione, comunque se hai proventi più alti della quota te la trattengono direttamente da quelli, comunque ti arriverà una notifica a parte.
    comunque ho attivato la pec ma non ho ricevuto nulla della scadenza...

..però c'era lo stesso conto che su sito è sotto la sezione .... quindi cos'era?

In ogni caso non ho rievuto (nemmeno lontanamente) una quota piu alta.

Perciò che fare? sto tranquillo e aspetto la lettera o la pec oppure pago a scanso di equivoci, visto che il secondo semestre si avvicina.

Perdona la pressa ma come gia detto sono nuovo di siae e non so ancora bene come funziona. e sto aspettando dei diritti di alcuni spettacoli teatrali..
    Tranquillo,

aspetta con calma l'avviso di SIAE con il bollettino da pagare (che può arrivare anche tra diversi mesi eh? E' la prassi) e quando ti arriverà lo pagherai.
    Siccome te lo mandano (anche) sulla PEC magari fai un inoltro automatico sul tuo indirizzo email "abituale" così non devi controllare la casella ogni settimana.

Lat.