Parliamo di In-ear da passeggio?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Parliamo di In-ear da passeggio?

Buongiorno!

Io mi scervello con sta cosa, mo vi spiego il perchè!

Io stavo cercando da tempo dei begli auricolari con microfono da collegare al cellulare per poter ascoltare musica quando sono a passeggio a piedi o con la mia bici.

Ma purtroppo di auricolari in quanto tali non se ne vedono piu all'orizzonte purtroppo bisogna passare alle in-ear tanto in voga.

Io non le sopporto, capisco sul palco, ma a passeggio, sopratutto per chi corre è una roba fastidiosissima. io sento tantissimo i miei passi, sento il cavo che si muove e sfrega la zip della giacca, senza contare che se sono in bici sento tantissimo il mio respiro e il mio battito caridaco. e in chiamata sento tutte le basse della mia voce.

Detto ciò ho pensato..vabè magari sono gli in-ear originali samsung che fanno schifo (ho pochissima esperienza a riguardo) e comprai un paio di sennheiser, queste (se scorrete l'annuncio verso il basso ci son le caratteristiche) ma non cambiò nulla! anzi forse peggio sento tutto l'interno del mio corpo praticamente!

Ma anche a voi succede la stessa cosa? possono essere le cuffie?? dove diavolo posso trovare dei cavoli di auricolari come Dio comanda???!!

saglio wrote:

Ma anche a voi succede la stessa cosa?

Prima, con in-ear un po' entry, sì. Ora ho da poco preso una coppia di Sony e non ho più questo tipo di problematiche.
    Anzi, sono ben isolate ed il sistema di cancellazione del rumore è di livello.
    A livello sonoro sono, per me, semplicemente incredibili. Estesissime in frequenza e con una risposta particolarmente flat.
    A mio parere si percepisce un po' il lavoro del DSP, che ti restituisce un suono "perfetto" ma leggermente artefatto, ma per 250€ ti porti a casa un sistema di ascolto che suona davvero bene, è piccolo e pratico, è comodo, ha una buona connettività, un sistema di ricarica fighissimo e che suona meglio dell'impianto della maggior parte deglihome/project studio e ahimé anche di molti studi "veri".
    So che non sono regalate e che la concorrenza esce spesso con uno zero in meno, ma siamo decisamente su un altro livello.
    Giampiero Ulacco
    Producer - Engineer

Personal WebSite

Hologram Studios

saglio wrote:

ok a qualità audio, ma tutto il resto? i respiri i movimenti i passi che rimbombano in testa? nulla?

Fossi in te le proverei prima di metter mano al portafogli, perchè ho il sospetto che sia un problema "tuo", di configurazione recchiale!
    Io ne ho usate svariate decine, da quelle di 5 euro alle akg da 80.00 al grammo, e non ho mai avuto problemi di "sentirmi", che fossero isolate o meno.
    Quindi (nel mio caso) la qualità non influiva su questo aspetto.
    Forse è il gain del timpano che è troppo alto, e satura in ambienti chiusi! :D
    Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
    AHAHAHHAHAHAHA fantanstico! ho le orecchie che saturano naturalmente!

Ci ho pensato ma purtroppo la vedo dura il poterle provare..dovrei trovare qualcuno che me le presta!

Comunque parlando anche con altri ho trovato chi condivide questa mia impressione!