Sito per confrontare microfoni

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Sito per confrontare microfoni

Ciao a tutti, volevo segnalare a chi non lo conosceva, un sito per confrontare microfoni

io ne ho usati pochi nella mia vita perciò non sono in grado di dire se è affidabile, ma su quei pochi che ho usato devo dire che il test risponde fedelmente (almeno per quel che sentono le mie orecchie)

questo è il sito

per usare tutte le funzionalità bisogna iscriversi
    avranno sviluppato un software in grado di riproporre una traccia audio come se fosse ripresa dai diversi microfoni semplicemente utilizzando valori di risposta in frequenza, diagramma polare, impedenza e via discorrendo? se cosi fosse tra qualche anno basterà averne uno incredibilmente piatto per poter poi emulare qualsiasi tipo di microfono (con pregi e difetti del caso)
    giro poco in rete alla ricerca di cose nuove, e ovviamente non sapevo che già fossero in commercio.

Avevo già visto i vari vst di chitarra con microfonazione dei cabinet e la scelta dei microfoni, non sapevo però quanto fossero buone emulazioni.

Per quanto mi riguarda sarà figo usare il software di confronto, ma mi sento abbastanza vecchio da essere affezionato al microfono che pesa 1 kg, anche se le mie tasche non potranno permetterselo :)