Partiture per SIAE o affini

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Partiture per SIAE o affini

Ciao a tutti.
    Nel giro di qualche settimana dovrei riuscire a finalizzare il mio primo lavoro musicale, 8 brani dedicati alla mia città: Genova.
    al di là dell'interessante discussione su dove - eventualmente - depositare i miei brani, volevo chiedervi un consiglio sul formato.
    Mi spiego meglio.
    Meglio depositare il brano così com'è in formato informatico o depositare una partitura?
    Nel secondo caso pensavo a mettere sulla partitura i temi principali e gli accordi ma se avete suggerimenti sono tutt'orecchi.
    Grazie mille.
    PC assemblato Ryzen 5 3600X + MSI B450 Gaming Plus + MSI Radeon RX570 Armor + 16Gb Crucial Ballistix + SSD512Gb + HDD1Tb
    Steinberg UR28M _ Cubase 10 Pro _ Nord Electro 6D _ Korg Micro Key _ Yamaha Pacifica 112J _ Digitech RP 380XP _ mic Behringer C1 _ IK Multimedia ILoud MicroMonitor _ Cuffia Ollo S4X

Moderatamente Ottimista
    Ciao Marcez, io deposito regolarmente in SIAE e invio sempre l'mp3 dei miei brani da quando esiste il Nuovo Portale Autori ed Editori, altrimenti se ti può aiutare puoi usare un bel programmino che si chiama Notation 3, basta che carichi il file MIDI con tutte le tracce ed immediatamente ti tira giù tutte le note...spero di esserti stato d'aiuto
    Confermo, anche io deposito regolarmente brani in siae e non serve piu la partitura scritta, che però è rimasta opzionale, ma basta compilare il form (che credo l'abbia scritto l'enigmista o cmq qualche serial killer) e caricare il film mp3 (purtroppo il peso ammesso è molto basso). anche in caso di riarrangiamenti di altri brani