corso di mix: racconti, commenti, foto

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ciao,

non posso che aggiungermi ai ringraziamenti a Teeto e a Mattia, ma anche a tutti gli altri che si sono fatti promotori di questa splendida splendida iniziativa.

Il corso è stato veramente interessante sia dal punto di vista tecnico che da quello filosofico, è stata una full-immersion di due giorni, ma veramente FULL, non si smetteva di parlare nemmeno nelle pause ne durante le cene.....fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Molto interessante anche la visità all'ESAGONO e ringrazio GASPARAZZO per averla resa possibile....studio fantastico!!!!!!!!

E'stata una bella esperienza, che mi ha anche dato modo di conoscere personalmente alcuni utenti del forum a partire dai due con cui ho diviso la stanza Arus e Dream, e via via tutti gli altri.....

Ah..........abbiamo pure trovato il tempo per mangiare e bere..........bene!!!

VOTO:10

P.s. Voglio gli appunti di Pilloso :hm :hm
    My Space

Eit

"The miracle of love comes your way again"

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “neo” ().

Altra osservazione di tipo "emotivo":

Normalmente quando passi un pò di tempo con persone esperte che hanno usato un sacco di hw e sw, è quasi matematico che torni a casa con la voglia di regalarti un qualche nuovo giocattolo di cui ti hanno parlato.

Questa volta invece no, i giocattoli che ci ha regalato Teeto sono conoscenze e metodi per lavorare finalmente con criterio, ed è merito anche della sua esposizione che non fa differenze tra Daw ed outboard, l'importante è sapere tutte le cose che devi fare ed in che ordine, e ce ne sono veramente un mucchio che non avevo mai fatto.

Quindi non ho ansia di tuffarmi nei mercatini a cercare l'arnese del momento, ma al contrario, non vedo l'ora di rimettere le mani su un bel pezzo da trattare a dovere con la tecnica appena appresa, e sono certo che il risultato cambierà in modo tangibile.

Finalmente si torna a mettere le mani in pasta e questa volta con criterio, tutto il resto sono accessori che ovviamente servono, e possono andare meglio o peggio di altri, ma la cosa importante è il metodo, e un buon metodo funziona anche con strumenti molto semplici.

Un mix per me, come credo per altri, è stato tante volte un problema da affrontare, da oggi forse sarà più un piacere.
    Siamo tutti sulla stessa Bark.
    Originally posted by kristian
    Forza, ragazzi! Condividete ordinatamente un pò di questo ordinato sapere!

Credo che non sia un problema condividere qualche trick, ma il fatto è che si tratta di un intero metodo che se non viene esposto nei giusti tempi con la chiarezza che ha usato Teeto, non serve a molto.

O meglio i trick sono utili ma come detto giustamente da Teeto, questo non era un corso di trick, ed infatti la vera cosa importante era il flusso di lavoro, che si capisce bene solo se se ne parla per 2 giorni...

Consideriamo che Teeto già ha fatto un miracolo concentrando tutto in 16 ore, e comunque 16 ore di lavoro attento senza tante divagazioni, con ausilio di studio, Daw, ascolti, e videoproiettori; è da vedere all'opera perchè se dovessi spiegarlo non saprei da dove iniziare.
    Siamo tutti sulla stessa Bark.
    Ciao

Posso dire che il corso è stato interessantissimo ed illuminante.
    Finalmente la possibilità di seguire con orecchio e visivamente ciò che si fa in un mix, la parte più bella ,devo ammettere, è stata incontrare Teeto e Mattia che con grande disponibilità e pazienza hanno dato risposta a tutto e a tutte le domande fatte.

:hey: :hey: :hey:

Mi aggiungo anche nel ringraziare Gasparazzo per aver dato l'occasione di visitare l'esagono e ancor di più per averci fatto cenare in quel ristorante favoloso!! :birra:

... le convenzioni e le conoscenze sono una manna dal cielo!! :applauso:

Ora vado in chiusura con un bel mixdown dell'esperienza che mi ha fatto conoscere un bel gruppo di ragazzi tutti affamati di sapere e che condividono la stessa passione, grazie a voi il viaggio intrapreso non mi è assolutamente pesato.

Quando ci sarà un'altra occasione, o meglio ancora il continuo del corso, non mancherò di sicuro!! :birra:
    ?( Se non riesci a udire il fruscio sotto quella massa di strumenti...beh alza il volume no!!!
    ....e quando sarai arrivato a 198db vedrai che qualcosa capirai. :thumbup:
    Che corso!!!

Mi devo ancora riprendere, ma in due giorni ho avuto la possibilità di ricevere così tante informazioni, puntuali e chiare, come mai avrei sperato. Una cosa che ho particolarmente apprezzato è stato l'aver improntato il corso sul flusso di lavoro necessario per affrontare un mix concretamente. Tutte le nozioni o i tricks sono SEMPRE stati spiegati con esempi pratici.

Francamente non credo che si potesse fare di meglio!

Un ringraziamento particolare a Teeto, Mattia e Gasparazzo per aver organizzato tutto nei minimi dettagli e un saluto a tutti i partecipanti. Aspetto con ansia il CORSO B.

...problemi?!? ZERO!
    Nighthawks
    http://www.myspace.com/nighthawksweb
    Originally posted by Pilloso
    Altra osservazione di tipo "emotivo":

Normalmente quando passi un pò di tempo con persone esperte che hanno usato un sacco di hw e sw, è quasi matematico che torni a casa con la voglia di regalarti un qualche nuovo giocattolo di cui ti hanno parlato.

Questa volta invece no, i giocattoli che ci ha regalato Teeto sono conoscenze e metodi per lavorare finalmente con criterio, ed è merito anche della sua esposizione che non fa differenze tra Daw ed outboard, l'importante è sapere tutte le cose che devi fare ed in che ordine, e ce ne sono veramente un mucchio che non avevo mai fatto.

Quindi non ho ansia di tuffarmi nei mercatini a cercare l'arnese del momento, ma al contrario, non vedo l'ora di rimettere le mani su un bel pezzo da trattare a dovere con la tecnica appena appresa, e sono certo che il risultato cambierà in modo tangibile.

Finalmente si torna a mettere le mani in pasta e questa volta con criterio, tutto il resto sono accessori che ovviamente servono, e possono andare meglio o peggio di altri, ma la cosa importante è il metodo, e un buon metodo funziona anche con strumenti molto semplici.

Un mix per me, come credo per altri, è stato tante volte un problema da affrontare, da oggi forse sarà più un piacere.

Questo che scrivi è fantastico!
    Io sono uno dei tanti assenti.
    Mi piacerebbe moltissimo (e non solo a me) che su questo forum si possano leggere argomenti che ridistribuiscano le conoscenze acquisite.
    Pensate sarà possibile?

Ciao
    Viky
    Il mio "PiccoloStudio" dove la cosa più importante è la tua musica
    ragazzi la piu bella esperienza che abbia mai avuto...grandi argomenti,grandi persone,
    grande teeto e mattia,grande benny per aver messo lo studio a disposizione!!!

tralasciando il fatto che il primo giorno erano piu i momenti in cui avevo gli occhi chiusi che aperti,
    naturalmente grazie alle mie notti insonni, ho imparato veramente molto da questo corso e spero
    che piu avanti ci sia un corso B e C!!!

sapete cosa...ci siamo dimenticati di fare un foto tutti insieme...sarebbe stato un bel ricordo :walli: :walli:
    Jonny/MathLab Recording Studio
    "Artist Production" - "Recording,Mix&Mastering"
    Originally posted by neo
    Grande Arus...velocissimo nel metterle a disposizione..... ti meriti una sigaretta con una ricola!!!!!!!!!!!!!!
    :smoky: :smoky: Melissa e Limoncello per te!:prrr::prrr:

UAHAHAHAH. solo ad un corso simile potevo trovare l'unica persona al mondo che come me fuma con le caramelle in bocca. :lolli:
    EDIT: cazzo melissa e limoncello no!!!!! :walli: :walli: :walli:

@smallstudio: mi tocca risponderti sul vago che: aspetta e vedrai. teeto ha parlato di alcuni progetti in via di sviluppo, ma non possiamo dire di più.
    credo che ne saremo tutti soddisfatti.

comunque io ci tengo a sottolineare l'umiltà e la DISPONIBILITA' a diffondere la conoscenza. è incredibile, almeno per me e per la situazione nella mia zona, conoscere un tecnico con determinate esperienze (e credits) che non gliene frega una ceppa che tu gli freghi il lavoro... a teeto piace parlare e mettersi in discussione e diffondere ciò che lui ha imparato negli anni. ma sopratutto lasciare ad ognuno lo spazio d'interpretazione e le "fisse", pur insegnando un METODO di lavoro standard per ridurre al minimo errori grossolani e perdite di tempo.
    senza riserva alcuna.
    poi Mattia è il surplus... nel senso che è intervenuto più volte durante il corso, sottolineando dettagli e trick, inserendoli nel contesto di cui si stava parlando. e teeto "oh, mi sputtani il corso B"! :lolli:
    Motu 896 mk3 - Adam A7 - Chameleon 7622 - SE4400 - HST11A - Oktava MK012 - Behringer BCF2000 - M-Audio Axiom 25

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Arus” ().

Originally posted by Arus

:smoky: :smoky: UAHAHAHAH. solo ad un corso simile potevo trovare l'unica persona al mondo che come me fuma con le caramelle in bocca.:prrr::prrr:

......................potrei dire la stessa cosa!!!!!!!! :birra: .....perche anche sulla birra abbiamo visioni simili....dovremmo confrontare i nostri mix arus!!!! :lolli:
    My Space

Eit

"The miracle of love comes your way again"

Il messaggio è stato modificata 5 volte, ultima modifica da “neo” ().

li mortacci... le foto di cracker ownano le mie di 10 lunghezze. fantastiche! :hey:

Seee, e la marmotta incartava la cioccolata!!!

Piuttosto, metto tutto insieme su picasa? Così facciamo un album unico.

LNX, Hal9001 e chiunque altro abbia fatto foto, mandatele pure a me che cerchiamo di riunirle.
    Cracker
    Contatti - LEGENDS - How It's Made

"Non sono mica un BINGOPALLINO qualunque..." (Cit.)
    Originally posted by Cracker
    li mortacci... le foto di cracker ownano le mie di 10 lunghezze. fantastiche! :hey:

Seee, e la marmotta incartava la cioccolata!!!

Piuttosto, metto tutto insieme su picasa? Così facciamo un album unico.

LNX, Hal9001 e chiunque altro abbia fatto foto, mandatele pure a me che cerchiamo di riunirle.

io ne ho pochissime xche all'esagono ero senza macchina :walli: :walli: :walli: cmq domani vedo di postarle...
    hal9001 metti anche i video-reality =)
    Originally posted by LNX

hal9001 metti anche i video-reality =)

"i video reality" :lolli:

Li posto, li posto!!

--------------------------

Approfitto anch'io per ringraziare:
    - Teeto & Mattia per la disponibilità e la prodigiosità del corso
    - Benny per l'ospitalità
    - Gasparazzo per l'organizzazione all'Esagono
    e tutti gli UARiani intervenuti, che, dal parcheggio del Joy, alle sperdute stradine di Rubiera così come ai corridoi del Metropolis
    hanno fatto si che un corso come questo diventasse anche un'allegra occasione per fare 4 chiacchiere "Live" senza l'uso di una tastiera...
    ... e speriamo non finisca qui!!! :meta:
    Hal 9001 = Hal9000 col BIOS aggiornato!
    non dite niente a teetone, ma a me sembrava molto + giovane dagli avatar di uar :lolli: :lolli:

mi dispacie non essere venuto :walli: :acc: :acc:
    fanpage
    imac 27" quad core 4gb di ram 1TB di hd - focusrite saffire LE - krk vxt 8 - akai mpc 2000 - amek CIB - audio technica AT4047 - m-audio oxygen 49