In rilievo Protezione diritto d'autore Creative Commons e altri metodi alternativi

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Io credo che sia principalmente perché una radio tradizionale ha comunque già una prodedura standardizzata basata sulle regole della SIAE e per dover affrontare tutti gli intrallazzi burocratici che comporta l'uscire dal seminato il gioco deve valere la candela.
    In pratica se una radio intendesse trasmettere solo C.C. avrebbe tutti gli interessi a sorbirsi l'apprendimento della nuova burocrazia e ivi comprese eventuali ispezioni e controli della SIAE perché potrebbe risparmiare parecchio in fatto di diritti d'autore, chi opera invece principalmente con brani sotto tutela SIAE non avrebbe praticamente nessun tipo di risparmio visibile trasmettento sporadicamente qualche brano extra, pure se l'autore non pretendesse alcun tipo di compenso.

Comunque non sono un esperto del mondo radiofonico, può anche darsi che ci siano regolette simili a quelle del bollino su CD anche per trasmettere in etere e che la richiesta dipenda da questo ma è una cosa che assolutamente io ignoro.
    Di sicuro so che ci sono migliaia di Web-Radio che utilizzano musica C.C., di radio tradizionali non lo so ma personalmente non ne conosco alcuna.
    Musica Habet Logica

Stefans,
    guarda se ti fai un giro su Spreaker, ci sono davvero un sacco di radio che trasmettono in CC: io personalmente conosco Radio Jambalaya, perchè ci lavora un mio amico, Lorenzo Tarantino (lo trovi nel palinsesto), oppure Reset Radio, che credo la migliore in termini di organizzazione e professionalità.