E Alitalia se ne va

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

no no no, prima caro fabio, dicci tu le tue fonti, dopo ti confermo io le mie, ho i link già pronti...

visto che vuoi duellare, duelliamo, ma io ho già dato risposte, tu no...

AVANTI!! :D

come mi dai le tue fonti ufficiali (che non hai mai dato), io ti do le mie...

hai iniziato tu a provocare, adesso fatti valere :)

8)

edit... anzi AMMETTO ho fatto un pelo confusione :D

non è una conferenza stampa, ma una intervista personale con un noto giornale che fa le veci della destra italiana, o centro destra che si voglia chiamare :D

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Utente 643” ().

Originally posted by TouchNsp

come mi dai le tue fonti ufficiali (che non hai mai dato), io ti do le mie...

hai iniziato tu a provocare, adesso fatti valere :)

ancora...su che cosa?

dimmi su quale cosa non vera che ho detto e io ti cito tutto quello che vuoi..

in generale mi rifaccio alle agenzie di stampa e ai telegiornali..
      come quotidiano leggo il "giornale" "il corriere della sera" "il messaggero"...

edit... anzi AMMETTO ho fatto un pelo confusione :D

non è una conferenza stampa, ma una intervista personale con un noto giornale che fa le veci della destra italiana, o centro destra che si voglia chiamare :D

non è vera nemmeno questa finiscila...
      erano INDISCREZIONI cacciate fuori dalla "STAMPA" giornale...

dai chiudiamo gli ot...
      :dj2:
      odio le parole e la teoria
      amo la psichedelica
      :]my soundclick :]
      fabio, mi spieghi perkè ogni cavolata del cavaliere, sono indiscrezioni sbagliate?

tu hai dichiarato migliaia di cose, ma non hai citato nessuna fonte...

link 1

link 2

queste sono fonti ufficiali, non indiscrezioni... ANSA non pubblica indiscrezioni, e queste notizie arrivano dall'ANSA.

e tu come fai a sapere che sono indiscrezioni? dammi una fonte autorevole che dice che sono solo indiscrezioni... lo dice il cavaliere, e nessun'altra cosa.. :)

fabio, sei tu che continui a alimentare l'OT...

divertiti :D
      comunque... leggendo bene...

e tornanto nel 3d, per il semplice motivo che...

ma che 2 balle ste continue deviazioni!!!

allora....

riprendiamo un pò il discorso...

la trattativa Airfrance - Alitalia, era quasi conclusa, con esito molto buono, ma si è messo di mezzo silvio, che farà sborsare altri 300 milioni di euro, dallo stato italiano, e probabilmente entrerà in gioco la commisione europea, che aveva ordinato al governo italiano, di non tirare fuori soldi.

se i soldi vengono tirati fuori, mi sa che l'unione europea, si muoverà contro l'italia, se i soldi non escono, alitalia fallirà e invece di 2000 posti di lavoro, ne saltano oltre 7000...

che bravo silvio :(
      :walli:
      comunque... leggendo bene...

e tornanto nel 3d, per il semplice motivo che...

ma che 2 balle ste continue deviazioni!!!

allora....

riprendiamo un pò il discorso...

la trattativa Airfrance - Alitalia, era quasi conclusa, con esito molto buono, ma si è messo di mezzo silvio, che farà sborsare altri 300 milioni di euro, dallo stato italiano, e probabilmente entrerà in gioco la commisione europea, che aveva ordinato al governo italiano, di non tirare fuori soldi.

se i soldi vengono tirati fuori, mi sa che l'unione europea, si muoverà contro l'italia, se i soldi non escono, alitalia fallirà e invece di 2000 posti di lavoro, ne saltano oltre 7000...

che bravo silvio :(

sti comunisti :walli:
      Non discutere mai con un idiota. Prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “_RaR_” ().

fabio, incredibilmente ti leggo a corto di argomentazioni.
      e si che l'hai detto tu : il tempo è galantuomo...lo è stato.

8)
      Non discutere mai con un idiota. Prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “_RaR_” ().

io sto parlando sempre di alitalia...
      ebbene che si dica la verità...

riguardo al prestito...l'europa non può dire nulla perchè il tesoro è azionista al 50% di alitalia e quindi non c'è aiuto di stato ma aumento di capitale da parte dell'azionista di maggioranza... :smoky:

"la trattativa Airfrance - Alitalia, era quasi conclusa, con esito molto buono"

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

ma te ne sei accorto che l'hanno criticata pure i topi questa trattativa?

:roll2:

edit:

@axiom

quelle cose scritte dalla stampa erano caxxate (ops...scusa indiscrezioni...) smentite sia da berlusconi che dagli imprenditori interessati...
      amo la psichedelica

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “fabioperso80” ().

Originally posted by fabioperso80
      io sto parlando sempre di alitalia...
      ebbene che si dica la verità...

riguardo al prestito...l'europa non può dire nulla perchè il tesoro è azionista al 50% di alitalia e quindi non c'è aiuto di stato ma aumento di capitale da parte dell'azionista di maggioranza... :smoky:

"la trattativa Airfrance - Alitalia, era quasi conclusa, con esito molto buono"

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

ma te ne sei accorto che l'hanno criticata pure i topi questa trattativa?

:roll2:

ah!! tu parli di alitalia, mentre noi parliamo della lasagne al forno di ieri sra naturalmente... :sbonk:

noi siamo OT, tu invece sei l'unico IT... bah!! contento te...

se bisogna dire la verità, diciamola...
      mentre tu, continui a girare e arrovellarci tutti in OT idioti, e bambineschi...

e ad usare toni, post dopo post, sempre + maleducati... come al tuo solito...
      noto che non sono l'unico a farci caso, alla tua maleducazione :(

ma fabio, devi ancora rispondere alle mie domande...
      ci rispondi? o continui questo OT famelico? :D

8)
      Certo che il TG3 che dà una notizia su Berlusconi riprendendola da indiscrezioni che già sono state stampate su un articolo... mah.

Cerchiamo di distinguere una dichiarazione pubblica dal frutto di un'orecchia lunga (e magari anche un po' creativa).

L'ho già scritto, mi si riconferma l'impressione che una parte stia facendo la campagna elettorale a suon di "quello là ha detto, quello là ha fatto, non ha fatto, ha detto che farà, non ha detto che non farà..."
      :smoky:
      Penso che il problema non è che "quello là" è Berlusconi oppure un altro, che vanno difesi da attacchi più o meno corretti, penso che in una campagna elettorale per vincere si dovrebbe parlare di programmi.
      "Italiani, se mi votate passerò la legislatura a parlar male di quello là".
      Vittoria assicurata... :mavieni:

TouchNsP, vorrei capire se condividi questo punto, che a me sembra importante.
      Tra l'altro, da quanto ho sentito in questi giorni, non è tanto Veltroni che sta là a nutrirsi delle sole critiche a Berlusconi. Sono altri del suo partito, poi anche la "sinistra arcobaleno" che non concorre per governare il paese (qui la sintesi del programma. Non ci ho visto un accenno neanche minimo alle imprese, che fino a prova del contrario forniscono allo Stato gran parte delle entrate; zero sulla concorrenza internazionale... vabé. Siccome non posso credere che a sinistra si pensi che se anche tutte le imprese fallissero staremmo bene uguale, mi chiedo se invece si pensa che le imprese sono immortali, buone solo da mungere senza limiti).

Comunque, se leggo e scrivo qui è solo per capire meglio le cose, anche con vivacità perché sono cose serie, ma senza mancare di rispetto alle persone. 8)

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Collo” ().

FABIO, smettila di rigirare il discorso, e arirviamo al dunque...

quindi...

ti ripeto un'altra volta le mie domande, IN TREAD:

che servizio offre alitalia?

tale servizio, merità di essere salvato, ancora svuotando le tasche del nostro governo?

da dove che fonti arrivano le tue notizie?

infine, una soluzione, io l'ho scritta, dove non si penalizzano lavoratori, perkè soldi per loro, c'erano.

e ti RIPETO, se alitalia veniva venduta a Airfrance, ora, non avevamo un debito che sale giorno dopo giorno, ma avevamo dei soldi in mano, per poter intervenire a favore dei dipendenti che sarebbero stati tagliati fuori, e i conti MATEMATICI, parlavo di 13 anni a 1000 euro al mese, per 2000 dipendenti...

mica noccioline!! la cassa integrazione ordinaria, è di 800 euro netti al mese...

quindi a te la parola, su avanti, vediamo se giri ancora il discorso, o se finalmente hai argomentazioni su cui discutere, e quindi discutiamo civilmente, che fin'ora hai solo menato la minestra, senza rispondere.

fabio ti riquoto il pezzo, e per la sesta volta ti chiedo risposte invece che provocazioni e interminabili OT...
      se sei persona intelligente, rispondi, sennò dichiara il tuo stato inferiore, e così almeno chi ti offende, non avrà rimosri di coscienza :Tr
      cioè, vedi te a che livello mi devo abbassare per parlare con te civilmente :roll2:

quindi smettila con gli OT, e con il rigirare la minestra, e rispondi, e poi ripeto, civilmente argomentiamo assieme :D

----------------------------------------------

collo, e che cazzzzzzzz certo che condivido appieno!!!

è la realtà dei fatti, che da una infinità di tempo, continuo a ripetere in 10.000 modi diversi!!!!
      e se non fosse per il solito personaggio di turno, avremo risparmiato 3 pagie di inutili OT. :D

e aggiungo, purtroppo Silvio, ha fatto un passo errato con sta storia Alitalia, perkè mette seriamente in crisi la situazione dell'azienda, facendole fare un'altro passo verso il fallimento quasi certo ormai.

e dando la possibilità, ai nemici politici, di girare la minestra, prima e pure dopo le elezioni.

se alitalia fallirà, non ci saranno scuse, la colpa sarà sua con le sue dichiarazioni, pochissimi difenderebbero il cavaliere davanti ad un fallimento... per tentare di salvare 2000 dipendenti, si rischia di mandarne a casa oltre 10.000...

ecco dove sta il punto infame, questo gioca sulla pelle della classe proletaria, con dichiarazioni al limite della credibilità...
      cosa ci sarà di tanto nobile da difendere?

adesso Alitalia, è veramente su di un baratro, ed è messo in seria crisi anche il governo, che giustamente, terrà duro fino a dopo le elezioni.

se arriva un governo berlusconiano, ci sarà un bel sacco di cacca da smaltire, con una opposizione che non perderà occasione per rinfacciare l'errore... e quindi di nuovo mesi e mesi di caciara, per nascondere le mosse segrete contro i + poveri...

ecco le mie paure...

dopotutto, ricordando il G8, un bel sacco di cacca, creato dal governo uscente, e messo nelle mani del governo berlusconi, abbiamo visto tutti come è stato gestito... nel peggiore dei modi, con critiche arrivate da ogni angolo della terra...

quindi la mia paura diventa anche + grossa, pensando ad alitalia...
      qui, oltre ai 10.000 operatori, ci sono centinaia di milioni di euro pronti a svanire nel nulla...

e abbiamo gran bisogno di liquidi, per altri interventi + seri nel nostro paese...
      e invece ecco cosa ti combina il furbo di turno :(

8)
      touch perchè parli sempre al plurale?
      immedesimandoti in tutti?

tu sei tu...parla per te..

a cosa ti devo rispondere?

ti ho già dimostrato che hai detto una fesseria...sulla fantomatica conferenza stampa che avevi visto solo tu...

ti ho anche risposto sul prestito che ti terrorizzava,,,///

su cos'altro vuoi che ti risponda?

il mio pensiero su alitalia è chiarissimo..

o cordata italiana ( che ti ripeto si materializzerà soltanto quando finirà l'esclusiva con airfrance ceh ha stabilito ERRONEAMENTE il governo in carica ) o lufthanza devono prima vedere i conti reali della compagnia, la famosa "due diligence" ceh prodi e tps hanno permesso solo a spinetta...

è chiaro?

edit:

da oggi le perdite saranno mooooolto più contenute...se calcoli che malpensa ha chiuso per alitalia..

touch tranquillizati che quello che non è riuscito a fare questo governo incompetente lo farà il governo di silvio berlusconi quando dopo il 13 aprile sarà eletto dalla maggioranza del paese :prrr:
      amo la psichedelica

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “fabioperso80” ().

FABIO, smettila di rigirare il discorso, e arirviamo al dunque...

quindi...

ti ripeto un'altra volta le mie domande, IN TREAD:

che servizio offre alitalia?

tale servizio, merità di essere salvato, ancora svuotando le tasche del nostro governo?

settima volta: rispondi?

:]

8)

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Utente 643” ().

ahhh scusami..

bene..

il servizio che offre alitalia non è il migliore che potesse capitare...riguardo alla qualità/prezzo...diciamo che sta un bel pò rovinato...

tale servizio assolutamente come stà adesso non merita...

ma ti sei perso un passaggio?

e cioè che sta per essere venduta...

quindi nuovo puiano industriale...

nuova proposat qualità/prezzo non trovi?
      amo la psichedelica
      Originally posted by fabioperso80
      ahhh scusami..

bene..

il servizio che offre alitalia non è il migliore che potesse capitare...riguardo alla qualità/prezzo...diciamo che sta un bel pò rovinato...

tale servizio assolutamente come stà adesso non merita...

ma ti sei perso un passaggio?

e cioè che sta per essere venduta...

quindi nuovo puiano industriale...

nuova proposat qualità/prezzo non trovi?

ooooooooooo cominciavo a pensare che tu fossi analfabeta... meno male che finalmente hai avuto sincerità, e onestà...

e finalmente siamo al dunque...

sta per essere venduta, perkè non offre nulla di concorrenziale, e costa troppo cara...

quindi, non è ragionovele, venderla al + presto? piuttosto che tirarla avanti inutilmente?

per ora i francesi, hanno dimostrato grande potere gestionale...
      vedo l'ente fiera padovana, passato in mano ai francesi, in soli 2 anni, ha triplicato il fatturato, ed è diventato un polo fieristico importantissimo.
      la società, è controllata da francesi, ma di fatto, loro mettono solo bocca sull'amministratore delegato, e lo scelgono molto bene, per i loro interessi.

non hanno arrecato danni alla città, e anzi, hanno rilanciato la fiera, e si impegnano costantemente, per arrecare meno disagio alla viabilità, durante gli EXPO + impegnativi.
      mese dopo mese, dimostrano veramente di fare le scelte giuste, e hanno già assunto moltissimi dipendenti, che lavorano con metodi sempre + vari, e interessanti.
      nel senso, prima magari facevano solo pulizie, adesso hanno lavori + vari, meno noiosi, e a quanto pare, pure molto gratificanti.

hanno generato un bene positivo per la città di padova.

airfrance, lavora con gli stessi metodi, quindi perkè sputarci così tanto sopra?

i lcavaliere dice che è offensiva l'offerta airfrance, ma l'offerta resa pubblica, non parla di annullamento, e licenziamento senza proposte...
      parla di fatti molto chiari, reintegro per l'80% dei tagli, quindi da 2000 diventano 400 disoccupati, e rilancio della società...

mi pare assurdo parlare di patriottismo, e voler salvare compagnia di bandiera, per importanza popolare, se nessuno vola con alitalia, perkè cara e scadente come qualità...
      cioè, dove hanno vissuto questi personaggi fino ad oggi?

vorrei pure vedere, se i difensori di alitalia nazionale, volano con alitalia...
      c'è già chi si è operato per ottenere le indiscrezioni, ma non si possono rendere pubbliche...
      un gran sostenitore di alitalia nazionale, vola solo con alitalia da sempre, metnre altri, la evitano quasi sempre :)
      almeno così sembra :)

8)