5 validi motivi per.......

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

allora dico anche la mia visto che sono uno di quelli che ha aperto uno dei thread riguardanti wnoise.
      Non volevo di certo far scatenare una guerra all'interno del forum, come si è sempre detto questa è una comunità in cui ognuno di noi può esprimere liberamente (o quasi) ciò che pensa, ecco perchè esistono i thread di discussione, appunto discussione e non censura ( mi dispiace, ma io la penso ancora così).
      Anche se i termini con cui sono state espresse alcune considerazioni erano un pò fortini, lasciando quel thread aperto si sarebbe arrivati a far ragionare tutti sulla situazione, rendendoci più coscienti del fatto che era arrivato il momento di impegnarsi per portare il forum a quel livello superiore da molti auspicato.
      Qualche mod o admin, o anche noi semplici utenti, avremmo potuto far tornare in sé il mod dissidente, certo non è bello leggere "me ne vado sbattendo la porta", ma non mi dite che nelle vostre vite non è mai capitato che un amico prendesse tutto andando via sbattendo la porta...in queste situazioni si può stare incazzati uno, due, tre giorni, ma dopo è giusto cercare il dialogo e comportarsi da persone mature tentando sempre di risaldare il rapporto dopo uno strappo.
      Quindi ripeto, il mio thread voleva essere solo lo spunto per discutere e riflettere.
      Ok,forse dovrei essere l'ultimo a parlare visto che sono iscritto da relativamente poco, ma questo forum è la risorsa più grande che esista riguardo il nostro tanto amato hobby, e per alcuni lavoro, e anche se non ci si conosce, dopo un pò ci si affeziona all'ambiente...

... il mio più grande motivo per cui non dovrebbe mai essere chiuso è che qui ho imparato tanto leggendo i grandi personaggi con cui si ha il piacere di dialogare, e non voglio smettere di imparare!

Magari invece un giorno smetto di leggere troppo e comincio a scrivere di più, vorrà dire che grazie a voi avrò fatto mie le nozioni fondamentali e collaterali di questo magico mondo musicale. Soltanto che è davvero un peccato non poter più leggere personaggi con wnoise e radioman che hanno contribuito attivamente ed indirettamente ad acculturarmi, e la cosa che ancora un pò mi fa incazzare(senza polemica eh!) è che il cambiamento ed il tanto auspicato upgrade del forum era dietro l'angolo(vedi la nuova seziona appena creata...)

Quindi, capisco lo sclero di certi moderatori, è proprio vero che stare dietro ai nuovi iscritti che non seguono il regolamento può essere stressante, forse dovreste scrivere le parole REGOLAMENTO e CERCA grandi quanto tutto lo schermo in homepage...

Siete dei grandi per tutto ciò che avete creato, non smettete mai! :birra:
      MusMea
      Associazione di Promozione Sociale
      Originally posted by Arus
      essendo ora nel limbo tra la fase critica e quella costruttiva (che pare stia comunque nascendo bene), mi sento in dovere di ricordare un utente che sta rimanendo emarginato e ignorato nella sua situazione: wnoise.

regà, se la discussione è aperta, lo dico chiaro e tondo: è anche merito suo.
      i 2-3-4 thread "di rottura" son partiti da una sua dimissione.
      dimissione causata dal suo volere un "rinnovamento" e una discussione per migliorare UAR. dimissione che in qualche modo ne ha causato il ban.
      e a me continua a dispiacere un sacco che non ci sia più. ;(

se ho inquinato il thread, cancellate pure il post. mi dispiace, ma ci tenevo a dirlo e i discorsi qui sopra mi hanno stimolato a parlarne.

Arus per favore piantala di parlare di cose che non conosci, o che conosci solo a metà.

wnoise non è stato emarginato e tantomeno ignorato. Abbiamo discusso e al momento non ci sono i presupposti per una riappacificazione. Domani chissà.

Radioman è stato sospeso, ed allo scadere della sospensione potrà tornare.

Se volete un clima tranquillo, siate i primi a promuoverlo.

Grazie. :birra:
      Madman, comunque son certo che coprenderai in pieno il nostro dispiacere, anzi credo che tu lo condivida... per cui permettimi almeno di augurarvi un chiarimento con wnoise :)

Non è facile farsene una ragione, anche per noi...semplici utenti.
      =:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:=:

Post was edited 2 times, last by “Archverb” ().

Originally posted by madman
      Arus per favore piantala di parlare di cose che non conosci, o che conosci solo a metà.

wnoise non è stato emarginato e tantomeno ignorato. Abbiamo discusso e al momento non ci sono i presupposti per una riappacificazione. Domani chissà.

Radioman è stato sospeso, ed allo scadere della sospensione potrà tornare.

Se volete un clima tranquillo, siate i primi a promuoverlo.

Grazie. :birra:

mi sembra di essere stato più che tranquillo veramente. e non mi sono proprio addentrato nella questione se leggi bene. "dimissione che in qualche modo ne ha causato il ban." è chiarissima come frase, ma se serve esplico: non ne so abbastanza per capire come si è arrivati al ban e quindi non mi schiero proprio sulla questione. ma auspico ugualmente che vi chiariate.
      dal momento che è bannato, mi sembra palese a tutti che è "emarginato da UAR" e "ignorato" a priori visto che non ha possibilità di esprimersi.

se poi vuoi anche dirmi che wnoise non ha giocato alcun ruolo rilevante nel far partire questo "periodo critico e propositivo" al fine di migliorare il forum, beh, allora siamo decisamente in disaccordo. e gradirei che argomentassi in tal caso.
      Motu 896 mk3 - Adam A7 - Chameleon 7622 - SE4400 - HST11A - Oktava MK012 - Behringer BCF2000 - M-Audio Axiom 25

Post was edited 1 time, last by “Arus” ().

dal momento che è bannato, mi sembra palese a tutti che è "emarginato da UAR" e "ignorato" a priori visto che non ha possibilità di esprimersi.

Per chiarirsi con lo staff esistono anche le email, skype, i cellulari, gli sms, o anche una sezione nascosta creata ad hoc.

Non è che se non lo vedi tu, non è accaduto, per questo dico non parlare di cose che non conosci.

E' stato bloccato per il thread polemico che ha postato in pubblico, parlando di cose private e questo non è corretto e non è tollerabvile. Non mi pare che Hotrats, Teeto, Alessio, asylanten abbiano subito lo stesso trattamento quando sono usciti dallo staff, o sbaglio?

Se dovesse esprimere la volontà di tornare sul forum, comportandosi da utente corretto come tutti gli ex mod fanno, non avrei nessun problema a riammetterlo.

Non è che devo andare d'accordo con tutto il mondo, sia chiaro, ma al momento non mi pare ci siano i presupposti per una convivenza tranquilla.

Poi se ha qualcosa da chiarire con voi, beh di questo non ne sono a conoscenza.

se poi vuoi anche dirmi che wnoise non ha giocato alcun ruolo rilevante nel far partire questo "periodo critico e propositivo" al fine di migliorare il forum, beh, allora siamo decisamente in disaccordo. e gradirei che argomentassi in tal caso.

Il periodo era già propositivo di suo da parte vostra in pubblico e nostra in privato., è diventato critico a causa di una serie di episodi, non collegati, che hanno reso urgente una riorganizzazione già annunciata.
      ripeto, non mi sono addentrato nella questione, proprio perchè non ne so abbastanza, non ne sono stato protagonista e non ho accesso a tutti i messaggi che vi siete scambiati coi mezzi che hai citato.

quanto al thread da lui aperto... avendone ricevuto un copia-incolla esatto via mail, non mi pare che parlasse di cose particolarmente private. ma credo tu preferisca che io non lo riporti e quindi ne parliamo in pm.

8)
      Motu 896 mk3 - Adam A7 - Chameleon 7622 - SE4400 - HST11A - Oktava MK012 - Behringer BCF2000 - M-Audio Axiom 25
      ma ti pare una cosa corretta mandare via email, un thread che lo staff rende privato (non cancellato)?

Tu hai avuto l'accortenza di capire che se è stato rimosso, avremo i nostro motivi e ne vuoi parlare in pm? Bene.

Poi possiamo anche non essere d'accordo ed avere punti di vista diversi?
      Fino a quando deve continuare questa storia?
      non essendoci segreto di stato, credo che chiunque possa parlare in privato di qualsiasi cosa.
      a maggior ragione se wnoise ha degli amici tra gli utenti del forum a cui vuole spiegare il suo punto di vista.

la censura sulle mail private è comica, dai. :sbonk:
      auto-censura? auto-controllo? senso di responsabilità?
      non sono sordo, nè cieco. non capisco davvero a che ti riferisci. ti sembra poco corretto che mi abbia copia-incollato il suo post... e mica solo a me comunque.
      perchè? se ti vuoi spiegare, prego. altrimenti non sono un indovino.

non c'è peggior muto di chi parla senza dire nulla.
      io sono una capra. punto. dovete mettervi in testa che le cose mi vanno spiegate 100 volte.

Arus, mi sembra che questa situazione non necessiti di esagerato acume diplomatico per capire che in tutto il mondo, in tutti i gruppi di lavoro, possono nascere dei dissidi e delle divergenze di opinioni, talvolta ragionevoli e condivisibili se spiegati "all'esterno", talvolta meno.

La sospensione di wnoise è stata causata semplicemente dal fatto che, con una manovra sulla cui scarsa correttezza lo Staff è unanime, ha aperto un discorso pubblico, e con forme del tutto sopra le righe, per esprimere il proprio (legittimo) punto di vista.

Ora nessuno qui pretendeva né pretende ora di imporre dittatorialmente una unica e monolitica visione del mondo e delle cose: e ci mancherebbe.

Ma tutti pretendiamo, a cominciare dallo Staff, che le legittime o meno posizioni personali di ognuno vengano esposte in base a questi 2 principi:
      1) toni adatti alla situazione e sempre dentro i canoni del civile e dell'accettabile;
      2) interlocutori opportuni scelti senza il gusto della polemica e della "demolizione a 360".

E a dire il vero, non ce la faccio più, e ne approfitto per esprimere un pensiero che mi frulla in testa da giorni e giorni.

Io faccio il moderatore qui su UAR da circa un anno e mezzo, su per giù, non ricordo bene.

Lo faccio perché mi è stato chiesto dai precedenti mod e admin, lo faccio perché provo riconoscenza per UAR, lo faccio perché questo forum per molti aspetti lo "sento" un po' "casa mia", a differenza di tutti gli altri forum che abbia mai visto.

E sono moderatore di una delle sezioni più "tranquille" del forum , la sezione live. Giusto per darti un'idea della situazione, ogni volta che chiunque mette un thread nella mia sezione mi arriva la mail di notifica. E io mi iscrivo ad ogni thread, quindi nel complesso penso di poter dire che io mi leggo OGNI post della "mia" sezione.

Questo, che tu ci creda o no, su base annua sono ORE e ORE. E moltiplicalo per le sezioni più movimentate, in cui c'è più movimento: avrai un'idea di cosa fanno i miei "colleghi" mod.

Bene, sai cosa ne ho ricavato, in quasi 2 anni?
      Niente.
      Niente.
      Mai uno sfigato di utente che dice: "Grazie ragazzi, gran bel forum, grazie mod, grazie Admin".
      Fare la consulenza gratuita per il 95% dei thread? Dovuto.
      Fare il correttore di link perché non ci si prende la briga di leggere il regolamento immaginando che tutti i forum siano uguali? Dovuto.
      Cercare di stimolare all'uso della ricerca per non arrivare a breve allo stato "bimbiminkiaUAR"? Dovuto.

Tutto dovuto.
      Tutto gratis.

Al che uno potrebbe dire: "Beh, te la sei voluta, mica te l'ha detto il medico di fare il mod".

Giusto.

Ma c'è un'ultima cosa: sapete quante volte utenti di cui posso fare nome e cognome (o meglio "nick") hanno espresso giudizi sul nostro operato, in forma di provocazione, di insulto, di sarcasmo, di polemica...? Decine.

DECINE.

Quindi belli i thread dove si parla di migliorare UAR, di adottare UAR, di buoni motivi per stare su UAR.

Tutto giusto e bello.

Ma, per favore, riscopriamo e schiaffiamoci bene in testa il RISPETTO per chi si fa il C*U*L*O per mantenere vivo e ordinato questo forum, innanzitutto per il pirla privato (oh, PRIVATO!!) che ci mette il grano, e poi per la manciata di idioti (privati) che senza alcun vantaggio mettono il loro tempo a disposizione di tutti quanti, compresi i bimbiminkia di cui sopra e compresi anche coloro che con la loro innata sensibilità e tatto, e il loro profondo buonsenso, dall'alto delle loro lauree in Forumologia con master in Moderazione e Amministrazione si permettono di dispensare i loro giudizi e il loro sarcasmo.

Riscopriamo rispetto e correttezza, e il forum cambierà faccia.
      A 'n bom soldà ogni arma ghe fa...

Boni... state boni... :birra:

Dico la mia. Non entro nel merito delle decisioni dello staff, tutti i retroscena sono noti a voi solamente, ma mi permetto alcune riflessioni.
      Riflessioni mie, ma da quel che ho letto e dal dialogo con alcuni altri utenti, non isolate, che sono venute fuori anche in questo thread.

1) Una maggior comunicazione dei provvedimenti dello staff, definiti anche il girone dei bannati eviterebbe un sacco di discussioni, e l'accrescere delle tensioni. Anche le sentenze dei tribunali vengono rese pubbliche, se possiamo dire che un assassino ha ucciso potremo ben dire che un utente ha violato un regolamento del forum.

Di tutto ciò che è successo con wnoise non è stata la sospensione a turbarmi, quanto la rimozione del post. (tra cancellare e rendere privato non c'è poi molta differenza, dal lato utente). Questo ha portato una serie di utenti, che definirei particolarmente affezionati al forum a farsi e fare delle domande.
      E mi ha turbato anche che queste discussioni venissero bloccate sul nascere.

2) Questo forum nasce per parlare di home recording ed argomenti collegati, e raccogliere sotto di se più di 16'000 iscritti è un risultato fantastico, ma è naturale che si evolva in qualcusa di più del mero consultare e fare domande tecniche, che nascano amicizie e collaborazioni.
      E questa è una cosa di cui dovremmo tutti, Admin, Supermod, Mod ed utenti, andare fieri.

3) Fare il mod o l'admin non è semplice, c'è una serie di sfaccettature negative che alla lunga stancano. E quasi sempre questo sforzo non viene riconosciuto.

4) La gente ha opinioni diverse. Per fortuna, dico io. Spesso le discussioni assumono un tono civile e sono costruttive, altre volte no. Ma non succede solo sui forum. Ed è proprio in queste situazioni che si vede la sostanza delle persone.

Ribadisco, riflessioni mie. Senza polemica.

Originally posted by Jkl
      Riscopriamo rispetto e correttezza, e il forum cambierà faccia.

Parole sante.

Peace and love. :afro:
      Cracker
      Contatti - LEGENDS - How It's Made

"Non sono mica un BINGOPALLINO qualunque..." (Cit.)
      Ragazzi, scusate ma come "starter" mi vedo di ricordare che qui volevo solamente farvi postare i motivi per cui è piacevole stare su UAR.

Dai non facciamo nascere altre discussioni sennò va a finire che ci chiudono pure qui.

.......sempre comunque con il massimo rispetto di tutte le opinioni.

Grazie cari......
      <<Tutto va male contemporaneamente.>>
      <<ABIGUGU !>>
      Hai ragione, principe Fleed.
      Riportiamo un po' di pèace su questo pianeta.

Originally posted by scut

1-se dovessi chiarire ogni mio dubbio su uno specifico libro passerei la vita in libreria a cercare qualcosa che so già non troverei mai; qui basta fare la domanda giusta e decine di persone ti rispondono in un baleno.

2-ho più amici qui sul forum che nella vita reale, è un piacere scambiarsi opinioni sulla passione che ci unisce e poi i miei amici reali pensano solo al calcio (e qualche volta al magnesio :Aa :Aa )

3-è un piacere ascoltare i nuovi brani di Bronzon e non solo.

4-c'è sempre tempo di discutere seriamente e non si perde mai l'occasione di farsi quattro sane risate in compagnia quando serve.

5-è un piacere, almeno per me, poter sapere che un mio consiglio ha permesso a qualcuno di risolvere un problema......magari piccolo ed insignificante ma fa piacere sapere di essere stato d'aiuto a qualcuno.

Originally posted by Andy Il Bestia
      6 - Se durante una giornata lavorativa orribile come quella di oggi, a saltare avanti e indietro come una cavalletta facendo quattro lavori contemporaneamente, riesco a rubare una pausa di 5 minuti per un attimo di relax e di pensieri musicali, se non ci fosse UAR mi toccherebbe aprire Facebook!!

Originally posted by asylanten
      7 - Le canzoni di bronzon
      Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon
      Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon
      Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon Le canzoni di bronzon

e adesso anche di suo figlio :hey:

Originally posted by Bluesdriver8- UAR nutre la mia follia

Originally posted by Cracker9- La follia di BluesDriver nutre UAR

Originally posted by TheGrandWazoo
      9) il confronto e l'interazione con stimati tecnici e professionisti del settore audio professionale, dell'elettronica e del panorama live,recording e mastering di tutto rispetto -

10) il confronto e l'interazione con altri colleghi in via di sviluppo come me

11) il passaggio col tempo da colleghi ad amici

12) cosi' come mi e' stato dato aiuto e sostegno quando mi e' bisognato cosi' ritengo sia importante continuare la catena spendendo un paio di parole per chi necessita

13) La sezione Analogica che verra' ! :]

Siamo arrivati a 13, ma in realtà ce ne sono molti di più, e se dovessimo scriverli tutti dovremmo ampliare il server :stralol: :stralol:

GRAZIE UAR
      Cracker
      Contatti - LEGENDS - How It's Made

"Non sono mica un BINGOPALLINO qualunque..." (Cit.)
      @jkl: complimenti sei il primo che usa la MIA firma come argomentazione.

E mi turba un pò il tuo post in risposta a me. Visto e considerato che l'anno scorso ho promosso sia le donazioni a uar assieme a marescotti, sia ho difeso spesso e volentieri i moderatori nel loro DURISSIMO lavoro.
      Non mi metto nemmeno a cercare, contare e quotarti tutti post di tal genere, perchè credo lo sai benissimo sia tu che gli utenti del forum.
      Percui, condivido, ma evita di rivolgerti a me per poi parlare di un discorso che non mi riguarda minimamente. O quantomeno ti prego di indicare più chiaramente i destinatari di ogni periodo.

Tornando IT:
      mi piace venire a vedere su UAR le foto degli studioli degli altri appassionati. La varietà, le diverse soluzioni, l'evoluzione dello studio di un utente nel tempo... La passione che cresce. =)

Post was edited 1 time, last by “Arus” ().

Ah dimenticavo:

- UAR mi ha fatto RISPARMIARE un sacco di soldi! Insegnandomi, voi tutti, che la qualità la fanno la canzone, l'esecuzione, l'arrangiamento, l'orecchio e la testa anni luce prima di microfoni, preamplificatori,plugins ecc... (che se non sai come e cosa ascoltare non è che portino a grandi risultati)
      "...in viaggio dal mare di fango al muro di suono..."

Raw Attitude - Crude Rock'n Roll Band - FB Page - ReverbNation Page
      @jkl: complimenti sei il primo che usa la MIA firma come argomentazione.

Beh, non l'avresti messa lì se no, giusto? :)
      Dai, su, soprattutto da uno che ha letto il post di wnoise mi sembra davvero pretestuoso insistere a sindacarci sopra: mi sembra evidente il motivo per cui è stato cancellato, dai... Per non parlare della signature che aveva modificato apposta (che forse non hai visto)...

evita di rivolgerti a me per poi parlare di un discorso che non mi riguarda minimamente. O quantomeno ti prego di indicare più chiaramente i destinatari di ogni periodo.

Hai ragione, la "risposta" riferita a te era il primo capoverso, prima delle 3 righe saltate per proseguire con "E a dire il vero, non ce la faccio più, e ne approfitto per esprimere un pensiero che mi frulla in testa da giorni e giorni.".

Mi pareva chiaro...
      Ma per essere più chiaro ancora edito...

Ciao,
      JKL
      A 'n bom soldà ogni arma ghe fa...
      gracias per il chiarimento sulla seconda parte. =)

sulla cancellazione del thread di wnoise non discuto. nell'ottica di un admin è ovviamente corretto che non si scateni una simile polemica pubblicamente.
      ciò che discuto è che non sia dia la minima spiegazione riguardo ad un mod dimesso e subito bannato. e che aldilà dei modi, non gli si riconosca comunque la buona fede e lo scopo, che era di migliorare uar, non certo far casino per divertimento. :durbans:

p.s. no, della firma non so nulla.

8)