Home studio e...gatti!!!

Home studio e...gatti!!!

...come lo proteggete??? Come penso altri di voi sono proprietario di un bel gattone da appartamento, ciccione e coccoloso al punto giusto, adorabile...ma che non vede l'ora mettere le regali unghiette sopra ai coni dei woofer dei monitor! :D Fino a poco tempo fa ho risolto tenendoli in alto (dove non potesse arrivare) ma dopo un po' di misurazioni disastrose ho ceduto a cambiargli posizione, ma ora vivo nel terrore di trovarli ricoperti di unghiate!!! :S
      idee???
      e voi? come condividete i vostri spazi creativi con i vostri felini?? :D
      _I'm sorry to admitt that I won't be around when the world you created will collapse and drown_
      ho 3 gatti....copro sempre ogni apparecchio, che di sicuro male non fa per anche altri motivi e quando un gatto prova ad avvicinarsi, lo guardo in cagnesco....alcuni solo così scappano....se non lo fanno gli faccio un verso.... :D

gli ho insegnato ad avere timore, dentro la mia camera....tranne quando il mio gattone nero si stende sul letto per cronicare....
      mio padre ha dei cavalli, li tiene lontani dal recinto con la bassa tensione.
      se funziona per un cavallo..........................
      Digital Performer 9 - All Toontrack stuff - Mouse and right hand
      i gatti SCHIFANO gli agrumi.
      Prova a lasciare qualche buccia di arancia o di limone vicino l apparecchiatura ....prima o poi si stuferanno... oppure regala un bel ZERBINO al tuo gatto ......troverà più piacevole quello che i tuoi coni.
      Parola di GATTARO 20ennale esperienza con i gatti :D

Non sgridarlo , non picchiarlo ne nulla....... il gatto non è come il cane....se ne frega e quando puo si vendica! :D
      ...perché la vita è un brivido che vola via...
      io dico che con lo zerbino non risolveresti, perchè il gatto è curioso ed esploratore per natura, non si accontenta di ciò che gli dai, ama cercare e scoprire cose e posti nuovi. bella quella degli agrumi, non la sapevo, ma l'ipotesi al momento più attuabile (purtroppo devo quotarmi) mi pare mettere qualcosa davanti ai monitor quando sono spenti...
      o chiudi la porta dello studio o compri al gatto dei coni usati, ma cmq preferirà quelli seri.... non c'e' nulla da fare... figurati che nonostante tiragraffi di tutti i tipi quelli della mia ragazza continuano a farsi le unghie su qualunque cosa tranne che sul tiragraffi.

pero' puoi tagliarli le unghie con un normale tagliaunghie....
      Constellation : il mio nuovo lavoro da sentire e scaricare (post-rock / synths / piano)

Youtube

suoni modulari
      Il mio gattone è amante della musica, quando lavoro a un brano si mette sempre sul divano e ascolta a volte si mette a fare anche una specie di balletto! Spesso ho registrato con Totò nella stanza e se ne è stato immobile e silenzioso, una sola volta si è messo a fare una specie di controcanto insieme a una cantante che stava registrando! :D
      Fortunatamente non si avvicina neanche a strumenti e monitor. :)
      Il gattone buonanima che avevo anni fa invece mi ha pisciato nella custodia di una strato clapton e sopra una gem s3..... Una volta con un'unghietta mi arpionò il mi cantino della strato (quella della custodia) e mi strappò la corda!
      C'è da dire che quest'altro gatto (Snoopy) si era sorbito anni di studio di chitarra miei e di canto di mia sorella, quindi un motivo per odiare la musica ce l'aveva :D
      Le mie foto...
      SenzaLegge
      Il mio soundcloud

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

jervax ha scritto:

i gatti SCHIFANO gli agrumi.
      Prova a lasciare qualche buccia di arancia o di limone vicino l apparecchiatura ....prima o poi si stuferanno... oppure regala un bel ZERBINO al tuo gatto ......troverà più piacevole quello che i tuoi coni.
      Parola di GATTARO 20ennale esperienza con i gatti :D

Non sgridarlo , non picchiarlo ne nulla....... il gatto non è come il cane....se ne frega e quando puo si vendica! :D

Ottimo consiglio, provero', il mio gattone si mette a dormire sul portatile e si fà le unghie sui tasti, me ne ga gia' rotti due.

Bohh... per altre cose sembra tanto intelligente (ha imparato ad aprire le porte saltando sulla maniglia, apre le zanzariere scorrevoli...) ma su questa non ci sente proprio, nonostante lo sgridi e gli arrivi anche qualche scappellotto lo fa' di continuo e mi guarda come se non stesse facendo nulla di male!
      io ho un cane. che non graffia...ma piscia!!! e lo studio resta chiuso.
      e non è che pisci in casa regolarmente, anzi mai. ma non so per quale dannata ragione gli piacciono i monitor. in passato, tenevo delle casse della db appoggiate a terra come diffusione della mia consolle dj e il bastardone ne pisciava una regolarmente. secondo me era geloso :)

STUDIO CHIUSO. è la soluzione più sicura

miao

........_o
      ......_\ \>,
      ....(_)/(_)

gobert4 ha scritto:

ho 3 gatti....copro sempre ogni apparecchio, che di sicuro male non fa per anche altri motivi e quando un gatto prova ad avvicinarsi, lo guardo in cagnesco....alcuni solo così scappano....se non lo fanno gli faccio un verso.... :D

gli ho insegnato ad avere timore, dentro la mia camera....tranne quando il mio gattone nero si stende sul letto per cronicare....

Quotissimo tutto tranne il coprire, pratica della quale non ho mai avuto necessità. Ho e ho avuto avuti diversi di gatti in studio; di solito è necessario un breve periodo di "addestramento" dove devo tenere 6 occhi aperti soprattutto con i cavi, poi non succede più nulla, il micio sa cosa può fare e cosa NON può fare (pena lo spelacchiamento feroce e altre atroci torture). :D
      Nel nome del fader, del filtro e dello spirito phantom, Amek. Il mix è finito, andate in Master (Cit. Estremo, Bovisa85, Iceman)
      I miei gatti vivono all'aperto e non entrano mai in casa (e se si azzardano basta alzare la voce che escono di gran carriera), per cui concordo che la strategia migliore sia cercare di tenerli al di fuori dello studio ed abituarli che lì non devono entrare; se non è possibile cercherei di creare delle coperture di compensato da infilare sopra alle casse quando non sono in uso (magari coperte con uno strato di formica o di ondulato - mi pare si chiamino così quei fogli di materiale plastico fatti con la stessa struttura del cartone - in modo di proteggere anche da eventuali "marcature del territorio" nel caso il gatto decida di comportarsi in modo particolarmente dispettoso, visto che il compensato si impregnerebbe e si lascerebbe attraversare da eventuali liquidi).

Abitando in campagna, io preferisco lasciare fuori i gatti, tanto poi trovano riparo nel pollaio, nel capanno con degli attrezzi, nel garage o nella cuccia del cane (i miei gatti vanno decisamente d'accordo col cane)... in generale sembrano avere una predilezione per i posti caldi e morbidi (fra parentesi tutti quelli su cui non devono andare, ad esempio il sedile del trattorino per tagliare l'erba... vivendo all'aperto, se salgono lo rendono lurido), tra i materiali che adorano particolarmente c'è il "tessuto non-tessuto" che si usa per coprire certe coltivazioni sull'orto, ho avuto generazioni di gatti che l'hanno eletto a loro posto prediletto per dormire (a volte preferendolo anche al fieno)... il problema è che lo distuggono tirandolo con le unghie, sia per sistemarsi meglio il giaciglio che per giocare/sfogarsi, però se vuoi che dormano tranquilli su un posto secondo me è una buona soluzione (i miei si ingozzano sulla ciotola del cane e poi preferiscono dormire lì invece che andare a cacciare qualcosa come ogni buon gatto di campagna dovrebbe fare, almeno per sport).
      bye bye
      Io ho 2 gatti ed entrambi adorano dormire sul mixer. Devo coprirglielo altrimenti mi saltano sulla tastiera del PC oppure sul sintetizzatore.
      Per fortuna no lo uso...
      Ho provato a sgridarli, ma non gliene puo' frega' de meno, anzi, poi mi guardano, mi impietosisco, gli metto una copertina sul mixer e li ci metto sopra a dormire ;(
      L'unico sistema e' mettergli un po' musica leggera italiana, non sono abituati e scappano nell'altra stanza!
      Una volta ho mixato il promo di un cliente che fa pianobar...quando e' venuto a prendersi il CD finto l'ha riconosciuto e l'ha graffiato e l'ha morso.
      E pensare che il mio gatto non aveva mai graffiato nessuno prima!!! Eccezionale :D

L'unica cosa possibile e' abituarli fin da piccoli senza sgridarli e senza picchiarli, solo cosi' capiranno.