Antivirus Free...help!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Antivirus Free...help!

Purtroppo sembra non sia più disponibile l' Avg antivirus versione free...con il quale mi trovavo molto bene essendo un antivirus leggero per il pc e con update rapidi e di piccole dimensioni...
      Ora, dopo un periodo di "prova" chiedono di passare alla modalità a pagamento...uff! X(

Avete qualche altro antivirus valido e free e pure leggero se possibile da consigliarmi???

Diabolik ha scritto:

Purtroppo sembra non sia più disponibile l' Avg antivirus versione free...

..uh???
      E' invece disponibile AVG 2011 free, ma anche io ti consiglio Avira perché AVG era leggero una volta... da parecchio tempo è diventato un mattone (almeno sui miei due portatili) e se cerchi in rete pare che lasci passare diversi virus.

Lat.
      Se lavorate a livello professionale, avrete dei dati importanti e in tal caso, un antivirus free è assai sconsigliabile.
      Senza retorica o gare per sapere qual'è il migliore, la lista degli antivirus migliori al mondo comprende sempre i soliti due o tre, in testa, e non sono mai quello free citati.
      Se però cercate antivirus free, è evidente che i vostri dati non sono così importanti o non lavorate a livello professionale.

Se tenete a quello che salvate, purtroppo l'unico modo per proteggere quei dati è affidarsi a qualcosa di eccezionale a pagamento: McAfee... Kaspersky (il mio) ...
      Questi sono sempre in testa ai test.

Buona sicurezza a tutti.
      quoto anch'io avira dopo averne provati un bel pò prima di lui e con avira non ho mai avuto problemi da anni

provai norton ma nel 2004 mi appesantiva un sacco il pc
      panda non lo consiglierei, provato anch'esso ma non mi beccava un virus che mi bloccava il pc
      avast anche lo trovai un buon antivirus, ma poi ho provato avira e non l'ho più tolto

Diabolik ha scritto:

Grazie per le risposte! E Avira sia!

Cmq si, lo fanno passare epr free l' AVG 2011 ma dopo 30 giorni non ti scarica più gli aggiornamenti e ti dice di acquistarlo o fotterti!!! :cursing:

Sei sicuro? Non è che hai scaricato la trial 30 giorni di AVG internet security 2011?
      Perchè io uso AVG free edition 2011 da più di 30 giorni, e non mi ha chiesto nulla...

Personalmente lo preferisco ad Avira, che comunque rimane sempre la mia seconda scelta, perchè è un po' più completo (ad esempio ha la scansione delle email e si integra con firefox e google avvertendomi in anticipo se fra i risultati della ricerca ci siano potenziali pericoli)

Ma dire quale sia migliore fra i due è come scegliere fra due sequencer :D

Quoto Bellatrix, Kaspersky a pagamento offre parecchio di più, McAfee e Norton invece non li lascio nemmeno avvicinare ai miei PC. Voglio essere io a decidere come consumare CPU.
      Cracker
      Contatti - LEGENDS - How It's Made

"Non sono mica un BINGOPALLINO qualunque..." (Cit.)

Bellatrix ha scritto:

Se lavorate a livello professionale, avrete dei dati importanti e in tal caso, un antivirus free è assai sconsigliabile.
      Senza retorica o gare per sapere qual'è il migliore, la lista degli antivirus migliori al mondo comprende sempre i soliti due o tre, in testa, e non sono mai quello free citati.
      Se però cercate antivirus free, è evidente che i vostri dati non sono così importanti o non lavorate a livello professionale.

Se tenete a quello che salvate, purtroppo l'unico modo per proteggere quei dati è affidarsi a qualcosa di eccezionale a pagamento: McAfee... Kaspersky (il mio) ...
      Questi sono sempre in testa ai test.

Buona sicurezza a tutti.

Non é vero, infatti Avira io l'avevo scelto proprio perché arrivato primo in una serie di comparative serie fra antivirus.
      Qui ce ne sono alcune delle più recenti (io l'avevo trovato un po' di anni fa ormai)
      OPS! ho fatto per disinstallare Avg e...magia!Compare la scritta vuoi passare alla versione free?!

Quindi...Avg free c'è ancora.

Personalmente problemi di virus mai avuti con avg...xò ora mi incuriosisce molto questo Avira...vedrò che fare...ormai è scaricato tanto vale provarlo!

Credo che il costo di un antivirus pro poi sia meglio investirla in un hd di backup...io la vedo così...

Grazie ancora a tutti!
      il "migliore" è kaspersky. Io uso Avira + Malwarebytes. (l'ho installato ieiri ma solo perché avevo un dubbio su alcuni files). Di solito uso solo windows defender. (in passato ho provato molti antiviruss ma sol oper curiosità personale).
      Non ho mai preso un viruss, solo una volta ed era un malware innocuo rimosso in duesecondi con malwarebytes.
      I virus li prendi se scarichi porcherie o se ti passano porcherie. I virus non possono stare nelle immagini e nei file musicali.
      Quindi non c'è modo di prendere virus se nons carichi roba e non inserisci pennette usb nel tuo pc e robe di altri.
      Senza contare che sono le case produttrici a metterne in giro di nuovi. (di cosa vivrebbero?).

Comunque: Commerciale Kaspersky, free Avira + mal.

Ciao
      miciomiao
      Ciao,
      sui pc per uso personale, io installo sempre e solo AVG o AVIRA (ormai per abitudine)
      La scelta dipende dal tipo di utente che andrà ad usarli.

A mio modesto avviso,

Avira è più "potente" nella ricerca dei virus, ma leggermente più complesso da gestire/configurare.
      Di conseguenza lo installo solo a chi è in grado di seguirlo...

AVG è un po' più di bocca buona (come capacità di individuazione dei virus), ma ha un paio di funzioncine utili per i più niubbi:
      1) "esegui l'aggiornamento appena internet sarà disponibile"
      2) "scansione automatica dispositivi rimovibili"

Come già sostenuto in precedenza da Cracker, confermo che la versione 2011 di AVG free esiste e funziona benissimo.
      Hal 9001 = Hal9000 col BIOS aggiornato!

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Hal9001” ().