dubbio sul cross posting

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

dubbio sul cross posting

Avrei bisogno di un chiarimento sul cross posting, ho letto il punto 1l del regolamento e ok ma se per utilità o perchè un thread è stato già trattato metto un link ad un thread precedente che contiene informazioni utili attinenti all'argomento in essere è anche considerato cross posting?
      Twangster
      Ops, ti sembra così contorto? Voglio dire se io posto in thread differenti la stessa cosa per ad esempio chiedere aiuto è cross posting, se uno chiede informazione sulla m-audio x e linko un thread dove si parla di tale scheda è anche cross posting? MI sembra che talvolta simili azioni sano state giudicate cross posting, a me non è capitato per inciso.
      Twangster
      Non credo, il cross posting dovrebbe essere sanzionato quando c'è quell'intento "spammatorio" di cui alla definizione di cross-posting di wikipedia..
      Nel caso da te citato l'intento spammante mancherebbe, non vedo perché dovrebbe essere sanzionato.

Lat.

Edito perché non avevo letto l'ultimo intervento di F.Blues.
      Io mi riferivo al primo post, se linki un thread contenente informazioni utili ed in topic secondo me è un aiuto e non va sanzionato, mentre se chiedi la stessa informazione in più thread, beh... in quel caso per me è cross-posting, ed infatti sarebbe un comportamento che non aiuta alla fruizione del forum.

Poi, beh... aspettiamo che risponda un mod.

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Lattugo” ().

Posso dire che a me è capitato che questo post fosse editato, non ho sinceramente capito del tutto il perchè, anche se Dream Theater è stato disponibilissimo e mi ha risposto in privato.

Visto che TONIGHT era curioso di vedere il risultato gli avevo linkato la discussione , a cui peraltro non avevo neppure partecipato.
      Fu un problema da poco, ma mi è rimasto un po' il dubbio di cosa sia lecito linkare e cosa no.

P.S. Se ho commesso lo stesso errore chiedo scusa in anticipo, cerco solo di far chiarezza.
      Cracker
      Contatti - LEGENDS - How It's Made

"Non sono mica un BINGOPALLINO qualunque..." (Cit.)
      Si infatti il secondo post era per essere più chiaro visto che prima forse non lo ero stato, certo che se posto la stessa domanda in thread differenti è cross posting, su questo non ho alcun dubbio, comunque così a titolo informativo ed evitare di incorrere in sanzioni o quantomeno romanzine :)

Il dubbio me lo ha fatto venire proprio TONIGHT in PM per via di un mio link ad un thread
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “F.Blues” ().

Ciao Blues,

non mi sembra per nulla contorto, infatti me lo sono domandato anche io più volte. :)
      E pure io mi ero andato a vedere, a suo tempo, la definizione di wiki, e ancora non capivo...
      Pirla di saggezza: Il mix è come una slot machine, devi sapere quando fermarti se non vuoi perdere tutto...Ⓡ