Catturare Video/Audio del Mac

Catturare Video/Audio del Mac

Ciao ragazzi, oggi mi ero messo dietro per realizzare quella specie di video tutorial su Superior, ed ho scoperto che con Snow Leopard il mio fidato Screenium e' da aggiornare al costo di una 30na di euro, cosa che farei anche ma l'ho sempre trovato mooooolto lento, parlo di 4/5 minuti fra una manovra di settaggio e l'altra, mentre il nuovo QuickTime di Snow Leopard mi permette di registrare Video e Audio ma prima devo lanciare per registrare l'audio e poi per registrare il video, e quindi dovrei pure sincronizzarli a mano dopo, quickTime Pro costa sempre 30 euro pure lui e forse risolve questo limite.
      Jing e' free ma registra solo 5 minuti di audio e 8 di video......
      morale, nessuno ha da indicarmi un free che registri in una botta video e audio?
      mi e' fondamentale poter catturare video e audio in un unico formato e per lunghezze di tempo oltre i 20 minuti.

lo userei su iMac con Snow Leopard 10.6.5.

Grazie a tutti
      Digital Performer 9 - All Toontrack stuff - Mouse and right hand
      Ciao, di free per mac che conosco c'è Copernicus, ma purtroppo non registra anche l'audio, solo screenshot o screencast senza audio :|
      Se no c'è la versione free di Jing, che però è un servizio online e devi fare una breve registrazione,
      i video mi pare sono limitati a 5min se non hai la versione Pro a pagamento nativa (un normale programma, non online come la free)...
      Di altri non me ne vengono in mente, io ho usato tempo fa la versione a pagamento di ScreenFlow in un posto dove lavoravo, penso il migliore che ci sia di quelli a pagamento,
      però costa una botta per un programma del genere, 99$, e con la versione demo tutti i video hanno un watermark :cursing: ...
      Forse se è per il tutorial qua puoi anche fregartene del watermark, bisogna vedere quanto è grosso e invadente, se è in un angolino e quasi trasparente ok,
      se invece è un simbolo enorme in mezzo allo schermo che quasi non vedi quello che c'è dietro non è utilizzabile...
      Ciao

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “onirik” ().

Grazie ragazzi, grazie sammy, direi che iShowU sembra essere perfetto e ad una cifra ridicola, 16 euro circa.
      Oggi compro e in serata inizio a fare qualche filmato.
      Grazie ancora.
      Digital Performer 9 - All Toontrack stuff - Mouse and right hand