sosteniamo il forum

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Flavio (ex fbin) wrote:

Così come un mod non può non rispettare ciò che è imposto agli altri solo perchè lui 'si fa il mazzo'.
    Ripeto che stiamo parlando di nulla, perchè il fatto (la firma di eumir) non sussiste. Quindi siamo sul teorico, giusto? Ok. Bene, non vedo perchè dovrebbero essere necessariamente ingiusti dei privilegi per chi ha un ruolo e delle responsabilità (limitate) in un luogo (privato, non pubblico).

Flavio (ex fbin) wrote:

Allora mettiamo nel regolamento che i mod fanno quello che gli pare e agli altri non deve fregare nulla e nessuno può sindacare.

Flavio (ex fbin) wrote:

Così come un mod non può non rispettare ciò che è imposto agli altri solo perchè lui 'si fa il mazzo'.
    Ho tolto liberamente il sito dalla firma (anche se, ribadisco non andava tolta e NON perchè sono un mod o perchè la legge non è uguale per tutti, ma perchè NON andava tolta in quanto sito personale). Ho anche io chiesto molte volte ai miei amici in staff se la mia firma violava il regolamento, anche stamattina (e loro possono confermare) dopo il tuo post, e mi è sempre stato detto di poterla tenere tranquillamente. E non perchè era un surplus ma perchè era una firma legittima.

Flavio (ex fbin) wrote:

mi permetto di dire la mia perchè ci tengo a questo forum e perchè lo vedo crollare di giorno in giorno.
    Pure io ci tengo a questo posto (sennò non starei qui) e faccio un piccolo sacrificio, tanto non mi costa niente :) La firma era solo per velleità personale e per far capire agli altri cosa faccio e far vedere quello che faccio. Ma santa pazienza non c'è più.
    "...a alma é o segredo do negócio..." Zeca Baleiro
    DBarbarulo,
    stiamo parlando della stessa cosa.
    Non voglio fare i conti in tasca al forum, non mi permetterei mai, nè giudicare chi mantiene il sito, ma mi sembra vogliamo tutti rendere i contenuti migliori e aprirsi al commercio.

Dico la mia.
    Io vedo che in questo momento ci sono quasi 1000 persone su questo forum. cazzo son tante! 22.570 Membri leggo.

Contattando distributori, megastore, produttori qualche euro lo si raccimula.
    certo finche continuate a dire che behering fa cagare è incoerente andare da loro a chiedergli soldi!

Magari più banner, all'interno delle sezioni e dei thread non ci sono spazi pubblicitari!
    ma ci si può pure aprire ai piccoli, non dico cifre, ma non immaginavo nulla di stratosferico, magari più banner ma che costano meno!
    mettiamo dentro sale, corsi, la band che fa la serata, lo studio di registrazione, lo studio di mastering.
    Il più è mettersi lì a gestire i contatti e i contratti. Che è un lavoro lo so.

oppure lo si permuta con contenuti di qualità. Vuoi la pubblicità del tuo nuovo singolo per un mese, direttamente linkata allo store? metti una serie di video delle sessione di registrazione e missaggio! e arrivano i contenuti interessanti! Qualcuno interettamente lo fa, ma un banner è tutta un'altra cosa.
    vuoi la pubblicità del tuo live alla festa della birra. Bene basta un cellulare, facci vedere il tuo setup, le macchine che attacchi, come fai il suond check e perchè regoli quel compressore in quel modo. Faccela ascoltare. La band si fa pubblicità, si aprono discussioni interessanti, il sito cresce.

quando il sito cresce e tuoi utenti diventano 2000 puoi pure alzare i prezzi dei banner ai megastore! e diminuirli al piccolo studio di provincia!

Edit:
    Aggiungo che non ci vedo niente di male, se metti il tuo profilo fb nella tua firma, specie per chi come te contribuisce in maniere positiva e con nozioni professionale ai contenuti.

Post was edited 1 time, last by “charly” ().

charly wrote:

DBarbarulo,
    stiamo parlando della stessa cosa.
    Non voglio fare i conti in tasca al forum, non mi permetterei mai, nè giudicare chi mantiene il sito, ma mi sembra vogliamo tutti rendere i contenuti migliori e aprirsi al commercio.

Dico la mia.
    Io vedo che in questo momento ci sono quasi 1000 persone su questo forum. cazzo son tante! 22.570 Membri leggo.

Contattando distributori, megastore, produttori qualche euro lo si raccimula.
    certo finche continuate a dire che behering fa cagare è incoerente andare da loro a chiedergli soldi!

Magari più banner, all'interno delle sezioni e dei thread non ci sono spazi pubblicitari!
    ma ci si può pure aprire ai piccoli, non dico cifre, ma non immaginavo nulla di stratosferico, magari più banner ma che costano meno!
    mettiamo dentro sale, corsi, la band che fa la serata, lo studio di registrazione, lo studio di mastering.
    Il più è mettersi lì a gestire i contatti e i contratti. Che è un lavoro lo so.

oppure lo si permuta con contenuti di qualità. Vuoi la pubblicità del tuo nuovo singolo per un mese, direttamente linkata allo store? metti una serie di video delle sessione di registrazione e missaggio! e arrivano i contenuti interessanti! Qualcuno interettamente lo fa, ma un banner è tutta un'altra cosa.
    vuoi la pubblicità del tuo live alla festa della birra. Bene basta un cellulare, facci vedere il tuo setup, le macchine che attacchi, come fai il suond check e perchè regoli quel compressore in quel modo. Faccela ascoltare. La band si fa pubblicità, si aprono discussioni interessanti, il sito cresce.

quando il sito cresce e tuoi utenti diventano 2000 puoi pure alzare i prezzi dei banner ai megastore! e diminuirli al piccolo studio di provincia!

Edit:
    Aggiungo che non ci vedo niente di male, se metti il tuo profilo fb nella tua firma, specie per chi come te contribuisce in maniere positiva e con nozioni professionale ai contenuti.

Edit2:
    Ammazza se sono dislessico oggi! :S

eumir wrote:

La firma era solo per velleità personale e per far capire agli altri cosa faccio e far vedere quello che faccio. Ma santa pazienza non c'è più.

Eumir, giusto per chiarire visto che con tutti questi post potrtebbe essere sfuggito e mi sembra che i miei interventi abbiano preso un significato diverso da quello originale:

"Io non chiedevo che tu togliessi la tua firma (o quella di sonicologico che è stata la prima vittima di tutta questa storia partita ieri).
    Piuttosto avrei preferito che si potessero reinserire tutte le altre"

Ciao
    Flavio
    Ciao ragazzi!! (Ormai "ex", direi?)

Parlavamo con Muzak di questo sito (io sono ancora in attesa di risposte riguardo la sponsorizzazione, avevo prenotato spazio banner ma poi perduto nel nulla) e lui mi ha detto di questo thread.

Mi è passata per la testa l'idea di acquistare il sito. Ma non ho avuto nessuna risposta (email). Non so se può interessare a Jump, forse non lo saprò mai. Spero solo che non gli sia successo niente, oppure che gli sia successo qualcosa di terribile come azzeccare i sei numeri.

In generale, quello che penso io è che la via da prendere sia assolutamente molto semplice e chiara. Basta fare come hanno sempre fatto KvR e Gearslutz. Ognuno fa, dice, pubblicizza tutto quello che vuole. Gli unici limiti sono quelli dell'ordine, legalità, pulizia, rispetto. La qualità va a galla da sola.

Quella del no-profit è diventata oggi una ipocrisia, perchè il mercato audio si è completamente mescolato, non c'è più distinzione.
    Che senso ha fare finta di non sapere che Muzak vende rec, mix e master, Sonico vende musica, DB vende mastering, altri vendono corsi, altri vendono musica (ehm... se ci riuscite veramente c'è una medaglia)?

Ma non è che per caso Jump ha un numero dedicato, che ha dato ai moderatori, ed ora ha semplicemente abbandonato quel telefonino? Non ci sarebbe niente di strano in una iniziativa internet.

OOOPS... segnalo che la mia firma è completamente fuori regolamento! Provvedo, visto l'argomento...

Post was edited 2 times, last by “quintosardo” ().

quintosardo wrote:

Ciao ragazzi!! (Ormai "ex", direi?)

Quella del no-profit è diventata oggi una ipocrisia, perchè il mercato audio si è completamente mescolato, non c'è più distinzione.
    Che senso ha fare finta di non sapere che Muzak vende rec, mix e master, Sonico vende musica, DB vende mastering, altri vendono corsi, altri vendono musica (ehm... se ci riuscite veramente c'è una medaglia)?

.

Senza mettere nel discorso chi hai citato e che ha un comportamente impeccabile, l'importante è le risposte ai thread non diventino tutte "un vieni nel mio studio che te lo faccio io"!
    Ciao Cracker :D

@charly: il problema semplicemente non esiste. Se io comincio a scrivere "vieni da me che sono bravo", senza aggiungere un contenuto, semplicemente nessuno apre più i miei post.
    Se comincio a scriverlo dappertutto, senza criterio, questo è vero "spamming". Dopo dieci minuti gli altri utenti mi bruciano vivo.
    Insomma, basta guardare Gearslutz, dove veramente puoi fare quello che vuoi se con criterio. Mica trovi questi post. E non è solo grazie ai moderatori, è proprio un equilibrio naturale.
    Già è difficilissimo trovare un dollaro di lavoro comprando i banner, figurati cosa diavolo può portarti scrivere dappertutto quanto sei bravo.

Se invece il meccanismo è: "guardate cosa ho fatto, io che riparo cavi audio cavirotti.com", il forum si arricchisce di contenuti, anche se nessuno ha cavi da riparare.

Post was edited 2 times, last by “quintosardo” ().

un comportamento come quello che descrivi significa essere messi al bando da una community. Non dimentichiamo che i moderatori continuano a svolgere sempre il lavoro di supervisione anche controllando che cose di questo genere non avvengano. Porto un esempio riguardo al gitato GS: tanto tempo fa nella sezione che piú mi interessava scrivevano Bob Katz, Dave Collins, Bob Ohlsson, Chris Athens ecc. Quando sei in buona compagnia come ti viene di sparare cazzate o non nutrire rispetto per gli altri membri della comunità?

DB
    se vendete il database mi incazzo.
    ...fate anche caso che piú noi old bitches ci allontaniamo piú vengono fuori cazzari "non sapete chi sono io dietro il nickname" che scrivono stronzate con piglio evangelico...
    se vendete il database mi incazzo.

Post was edited 1 time, last by “DBarbarulo” ().

Oggi leggevo un articolo (su ben altri argomenti) riguardo l'anonimato in rete. A me è sempre piaciuto avere un nick reale, ma è un argomento complicatissimo ai limiti di filosofia e filosofia del diritto...

A proposito di filosofia del diritto. Sono mooolto preoccupato. Nel banner qui sopra ho appena visto l'immagine di una cosa che ho appena cercato su Farnell da poco. Anzi due... Ho l'impressione che questi motori di pubblicità internet stiano diventando sempre più potenti...

Post was edited 1 time, last by “quintosardo” ().