In rilievo Come si mantiene il forum?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Come si mantiene il forum?

Suonerà come venale, ma... tutto questo forum così ben fatto e ben organizzato: come si mantiene? Cioè... chi paga?
    Esistono altrimenti (seriamente) necessità economiche che gli utenti possono fronteggiare assieme?

Grazie a tutti
    R.
    Ma non esiste un "Make a donation"?? insomma... dopotutto anche se il sito lo facesse per buon cuore... il costo del server... sarebbe corretto pagarlo un po' tutti, almeno i più fedeli... no?

Bisognerebbe che quelli più vicini a lui (in effetti è poco che sono qui) glielo dicesse..e gli proponesse qualcosa... anche magari una miseria..tipo 5 euro o 10 euro l'anno... :)

R.

...forse...

...se non ho capito male, il costo dello spazio su server è abbastanza irrisorio, per esempio su ARUBA il costo per spazio su server di 1 giga è all'incirca 25 euro all'anno compresi alcuni servizi (antivirus e antispam).
    Credo che il costo più gravoso sia il tempo che Papà Jumpy impiega per tenere attivo tutto ciò...chiaramente tutto questo è IMHO, diciamo che parlo per esperienza professionale...non è detto che sia legge quello che ho scritto...
    quindi: secondo me si potrebbe comunque tirare in ballo una specie di colletta una tantum annuale (cioè chi vuole collaborare LO FACCIA!) e DONARE (è una donazione, un regalo...non il pagamento di un servizio) qualcosina a Papy, che ripaghi una minima parte del suo sbattimento...

è una cosa che dobbiamo decidere tra noi, non credo che Jumpy ci direbbe mai che ne ha bisogno...quindi: se qualcuno ha notizie sul perchè non dovremmo farlo (cioè se c'e' qualche legge che lo impedisce) lo dica...se non avrei intenzione di portare avanti questa faccenda...che ne pensate?
    consigli? suggerimenti?
    fatemi sapere, ciao 8)
    :D :D :D Sorridi che il mondo ti sorride :D :D :D

RE: ...forse...

Io, ovviamente, sono pronto anche subito... bisogna trovare un metodo per fargli avere questa "donazione"...e stabilire una cifra... oppure ognuno mette ciò che sente.
    Magari quando siamo decisi sul da farsi.. ognuno lo contatta privatamente per avere i suoi dati.
    Dal momento che recentemente si sono verificati problemi sul server... perchè non dare qualcosa per averne uno più valido e sicuro?

R.

P.S. Sarebbe bello mettere in spicco questo 3d... magari chiamandolo "ADOTTA UN JUMPY A DISTANZA" ehehe sembre che non s'incazzi... :lolli:

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “R___oberto” ().

RE: ...forse...

Originally posted by R___oberto

P.S. Sarebbe bello mettere in spicco questo 3d... magari chiamandolo "ADOTTA UN JUMPY A DISTANZA" ehehe sembre che non s'incazzi... :lolli:

mi sa che qui si rischia il BAN a vita.... :hm :Aa
    :D :D :D Sorridi che il mondo ti sorride :D :D :D
    si anch'io ci sono da poco ma condivido appieno...soprattutto perchè credo di poter dire di sapere cosa vuol dire sbattersi...

grazie jumpy!

:loveu:
    [ i l ] t e o

ProTools 7.1 HD&LE&M-Pow . Control24&Command8 . Focusrite ISA430&428 . Neve 33609/J . E.Labs Distressor . Audioscope . Neumann . Schoeps . EV ...and much more..
    Innanzitutto grazie per aver pensato a questa cosa....

Diciamo subito che siamo su un server con 300 mb di spazio e gia non ci bastano quindi sto vedendo di predere almeno 1,5 gb per affrontare un po di cose che ho in mente con piu calma.

E tutto questo costa un po di piu di 25 euro all'anno, anche perche' c'e' anche il nome del dominio...

Ma non e' tanto quello : ho cominciato due anni fa, da un'idea avuta con Madman, a fare la grafica quasi per gioco, poi ho preso il dominio e lo spazio web ( inizialmente erano 25 mb :D ) e piano piano e' venuto su tutto quello che vedete ora.

C'e' stato e c'e' tutt'ora molto lavoro dietro, quando poi ho cambiato la veste grafica ed adattato il codice del forum alla grafica e' stato un impegno, ma e' diventato come un pargoletto per me e lo faccio tutt'ora MOLTO volentieri.

Se poi diventa un luogo per incontrare gente come voi allora lo faccio anche PIU volentieri. Davvero.

Per ora credo che non sia strettamente necessaria una colletta, anche se non sono ipocrita al punto da dirvi che non l'accetterei, ma non vi dico nulla : se vorrete farete qualcosa da soli e potrebbe diventare una sorta di auto-sponsorizzazione che ci renderebbe molto piu "squadra" di quanto gia' non lo siamo...

Per ora quindi vi ringrazio di aver sollevato la questione e lascio a voi ogni iniziativa in tal senso...

Io e tutti gli altri mod metteremo lo stesso impegno ugualmente, anche senza colletta :D :D
    .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
    Beh, mi permetto di intervenire e "levare le castagne dal fuoco", anche xche' so dei problemi del forum dato che ne parlavo con jumpy proprio verso Natale e si cercavano provider alternativi e se possibile piu' performanti.
    Intanto per quelli che parlavano di aruba, come diceva gia' jumpy, la cosa e' un po' diversa. Il servizio base e' un hosting che e' un po' diverso che avere un server dedicato...inoltre il forum ha un database in MySql che complica ancora la cosa. Insomma, non sono espertissimo in materia (come amadeus o altri...) ma per iniziative mie ho affrontato e sto' affrontando il discorso portale e server molto spesso. I server seri costano!
    Credo che la soluzione migliore sia che ci si muova in privato. Insomma lo spirito e' quello, chi ha voglia di "darsi un po' da fare " per il forum lo fara' volentieri e credo che non sara' un peso fare un giretto di PVT o di mail.
    Dal mio punto di vista non e' tanto la pecunia (che non e' da sottovalutare...) a rendere l'iniziativa importante, ma il senso, la "vittoria".
    In un tempo dove di gratis nel web c'e' cosi' poco e' veramennte "avanti" che un gruppo di gente si autotassi e mandi avanti un luogo come questo, alla barba di sponsor e sponsoretti dell'ultima ora!

Grandi ragazzi!
    "...una rental company è un'azienda che a fine anno deve mirare ad un profitto..."
    per questo mi son messo a far magliette alla moda!
    Mi associo alla proposta a pieno titolo!

Visto che l'organizzazione della cosa è giustissimo che venga da noi, come suggerisce anche il buon Jumpy, proporrei:

1 - accordiamoci su una cifra, anche piccola (che ne so, 10 €), in modo che chi vuole aderire a questa sorta di "donazione" abbia un riferimento... anche perchè non sarebbe bello a mio avviso creare delle "differenze" a livello economico... su questo forum mi pare ci sia sempre stata una "parità" tra i membri, nuovi o datati che siano, non vorrei che per via dei soldi, come succede spesso nella vita "reale", si creino attriti fastidiosi... mi spiego?

2 - bisogna trovare un metodo per l'esecuzione di tale donazione.... però questo potrebbe anche essere concordato privatamente tra l'interessato e Jumpy, di volta in volta...

3 - La donazione a mio avviso dovrebbe rimanere cmq riservata, sempre per i motivi al punto 1.... chi vuole la fa, chi non vuole no, problemi zero.

Per ora non mi viene in mente altro.... suggerite voi se siete o meno d'accordo con quanto ho proposto....

Ste.
    io farei a donazone libera invece.
    Si spediscono dei soldi a Jumpy (anche in busta se ono pochi) e neanche si mette chi li manda.
    "...una rental company è un'azienda che a fine anno deve mirare ad un profitto..."
    per questo mi son messo a far magliette alla moda!