In rilievo Come si mantiene il forum?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

:baby:

Ragazzi, sono fiero di Voi. :P

Allora parola d'ordine"VAGLIA"!!!!!! :hey: :hey: :hey:

E' un po' come in quel film con Nicholas Cage che fa il poliziotto, vince alla lotteria e s'innamora della cameriera Bridget Fonda e alla fine tutta New York gli manda una donazione!!!
    Che figata!!!!! :D :D :D

Mat
    Originally posted by MarcoSan
    Ragazzi, oltre a condividere al 1000% l'idea, mi sento di sconsigliare l'invio di denaro contante in busta : se non vado errato e' una prassi contraria al regolamento postale.

In effetti ho dato un'occhiata al sito delle poste, e (a meno che non abbia capito male io) per spedire denaro in busta è obbligatorio usare la posta assicurata...e il costo dell'assicurazione per valori fino a 50 € è di circa 5 € ?(

Ora, tendenzialmente me ne sbatterei anche, dubito che le buste vengano controllate una per una....ma non vorrei si creassero casini (già mi vedo i titoli dei giornali...."scoperto traffico illecito collegato ad un noto forum di home recording"... :P).

Ciao 8)
    Originally posted by HotRats
    ragazzi, siete bellissimi e :loveu: questo post mi fa sentire orgoglioso
    di essere parte di questa comnuità.

non so come si sentano jump e gli admin di questo forum...
    ma credo di immaginarlo.

brindiamo alla nostra :birra:

l'hai detto tu.... ORGOGLIOSI!!!!! io non ne ho visti..... ma se qualcuno sa di qualche altro forum dove gli utenti AUTONOMAMENTE si organizzano x sovvenzionare il forum.... fatemelo sapere.
    Arrivo.....tardi ma arrivo..... :D
    Giustissimo donare e aiutare il mitico Jump però, se possibile, si potrebbe adottare un modo "economico" ovvero dove il costo della transazione sia il più basso possibile. :)
    Se uso il vaglia postale o il bonifico bancario, per donare 5 euro lascio 2,50 euro alle poste o alla banca....non è molto intelligente!!! ?(
    Io, per le mie piccole transazioni, ho acquistato una postepay.
    le spese di commissione sono soltanto di 1 euro e chiunque può ricaricarla da un qualsiasi ufficio postale oppure on line da un'altra postepay.
    Unica accortezza per Jumpy è di "scaricarla" ogni tanto o trasferire i fondi su un'altra carta dal numero "privato" onde evitare che qualche "furbone" possa tentare di usare il numero di carta per altri scopi, anche se ormai tutti i siti seri, richiedono i 3 numeri segreti posti sul retro della carta stessa.
    Se l'idea è buona...attendo il numero di carta, altrimenti....vaglierò!!!
    Ciao, Poldo 8)
    Non per screditare cio' che dicono gli avvocati...ma chi vuoi che rompa le scatole...
    Altrimenti raccogliamo ui soldi noi e poi gli compriamo un server a mo di regalo...anche cosi' rompono!? :D
    "...una rental company è un'azienda che a fine anno deve mirare ad un profitto..."
    per questo mi son messo a far magliette alla moda!
    Anch'io sono con voi al 100% ed aggiungo che il metodo migliore è la carta postepay (noi spendiamo 1 euro di spese anche senza possedere una carta postepay, Jumping spende 5 euro per farsela e i soldi gli arrivano tutti e subito). Secondo me è meglio di tutte le altre modalità che sono costose o rischiose...
    POWERMAC G5 2*2Ghz, 2,5 Gb RAM, LOGIC PRO 7.2.3, TASCAM FW-1884, Sonic T-AMP & EVENT 20/20
    Yamaha APX3A, RGX420, BB605, Oberheim MC1000
    si jump vai con la postepay che è una figata!
    io la uso per mille cose e mi va da dio..

e poi effettivamente a sto punto per lo scopo "adotta UAR" è la cosa migliore per tutti!!

facci sapere il numero della carta che appena si può facciamo tutto quello che possiamo!

vai ragazzi!
    siamo grandi! :hey:

è una figata!!

:birra:
    [ i l ] t e o

ProTools 7.1 HD&LE&M-Pow . Control24&Command8 . Focusrite ISA430&428 . Neve 33609/J . E.Labs Distressor . Audioscope . Neumann . Schoeps . EV ...and much more..

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “TeoNadaInfamack” ().

devi andare in un ufficio postale con il numero della carta di papàjump,
    chiedere (senza farti la coda) il modulo per la ricarica della postepay, compilare il modulo con i tuoi dati, quelli di jump e l'altro paio di cazzate che ti chiedono sul foglio che ora purtroppo non ricordo esattamente...

farti la coda...

pagare alla butela!

ricordati che l'operazione costa 1€...

nel senso che a me una volta è capitato di caricare sulla scheda tutti i soldi e restare anche senza l'€ per il servizio...niente di grave basta scalare di un € l'importo della "donazione".

spero di essermi spiegato!

ciao!

:]
    [ i l ] t e o

ProTools 7.1 HD&LE&M-Pow . Control24&Command8 . Focusrite ISA430&428 . Neve 33609/J . E.Labs Distressor . Audioscope . Neumann . Schoeps . EV ...and much more..
    UEh,
    ciao Teo,
    grazie mille per la spiegazione!!!

Il postepay l'ho sentito nominare mille volte (sopratutto in ebay dove giro più per curiosità che per fare affari) ma ho sempre pensato fosse qualcosa di complesso e poco accessibile (non so che tipo di paranoia mi ero fatto, ma quel "poste" non lo collegavo affatto a "poste" inteso come ufficio postale...)

Buono a sapersi,
    grazie ancora,
    An sa vet
    CIAO A TUTTI! Mi sono commosso e stupito nel vedere tante adesioni, temevo rimanesse un 3d sottotono o per pochi intimi...

Visto e considerato tutto ciò che avete scritto direi di tirare le fila del discorso.

1) Jumpy prende una carta postepay (costo della quale scalerà dalle donazioni)
    2) Posterà il codice di suddetta carta e chi vuole fare la donazione andrà alle poste.
    3) La parte più cruciale: trovo che sopra i 10 euro possa essere (solo per ora) eccessivo, soprattutto per il possibile flusso di denaro. 5 euro, forse sono ridicoli, perciò fisserei a 9+1=10€ la donazione.
    4)Io poi, tanto non costa nulla, lascerei a Jumpy libera iniziativa di gestione delle quote.
    5)Il solo neo, ma moralmente superabile, è l'origine della donazione... in questo modo non si saprà chi l'ha fatta... salvo fotocopiare e postare in pvt il modulo con timbro del pagamento... ma forse suona come paranoico quindi...al diavolo! chi manda i soldi lo sà...e ne sarà fiero.

Salumi a tutti! :birra:

R.

P.S. Se serve... INFO su POSTEPAY

Il messaggio è stato modificata 3 volte, ultima modifica da “R___oberto” ().

Be' io per correttezza vorrei sapere da voi chi ha "donato", almeno per farvi sapere come verranno utilizzate le nuove "risorse"... :D

E cmq piu siete e piu sara' facile migrare verso il nuovo server tutto nostro :D

Cmq ribadisco che non e' dovuto, anzi !!!ok ?
    .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
    Cmq ribadisco che non e' dovuto, anzi !!!ok ?

non ti preoccupare!
    qua ci muoviamo volentierissimo senza obblighi....

E cmq piu siete e piu sara' facile migrare verso il nuovo server tutto nostro

che figata!!!

Be' io per correttezza vorrei sapere da voi chi ha "donato", almeno per farvi sapere come verranno utilizzate le nuove "risorse"...

sono assolutamente d'accordo...
    bisognerebbe trovare un metodo magari meno macchinoso di quello proposto da roberto...

ci penserò su...

:stralol:
    [ i l ] t e o

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “TeoNadaInfamack” ().

Teo... il mio metodo era scontato fosse macchinoso... ma è il primo che mi sia passato per la mente.
    Sul discorso quota... bè anche se ho proposto 10€, nessuno vieta a qualcuno di pagarla doppia! 8)

Checco... falla pure online nessun problema!

Jumpy, hai ragione a voler sapere chi ha donato tuttavia bisogna trovare un modo per fartelo sapere: ti fidi se chi paga ti manda un mess pvt? Per me può andare bene mi fido... poi.. si accettano altri consigli!

:applauso:

R.
    Teo... il mio metodo era scontato fosse macchinoso... ma è il primo che mi sia passato per la mente.
    Sul discorso quota... bè anche se ho proposto 10€, nessuno vieta a qualcuno di pagarla doppia!

ma si si ....tranquillo!
    :D
    per tutte due le cose, nessun problema...
    erano solo commenti di una mente stanca...

per checco: certo lo puoi fare online o da un'altra postepay o se sei correntista delle poste...

se no mi sa di no...

8)
    [ i l ] t e o