ronzio ad orecchio dx e "pop" a quello sx

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

ronzio ad orecchio dx e "pop" a quello sx

ciao a tutti ragazzi..
    Principalmente suono la chitarra ma ogni tanto strimpello la batteria. Stamane mi sono recato in sala prove con il mio fedele lettoremp3 carico di robaccia da suonare ma ho dimenticato le cuffie che uso di solito (sennheiser hd 201) ,a casa . Ho usato delle AKG auricolari e ovviamente devo aver sbagliato perchè adesso all'orecchio destro sento il tipico fischio di quando si sta davanti a volumi molto alti mentre all'orecchio sinistro sento un leggero "pop" se inclino la testa verso sinistra...
    consigli?
    grazie:*
    Andrea /// Myspace
    Lavorare a volumi alti è molto rischioso per l'orecchio! Quindi evitali il più possibile.
    Il fischio che senti è normale: l'acufene (è così che si chiama) è un danneggiamento alle terminazione nervose dell'orecchio.
    Per risolverlo puoi provare in vari modi: o aspetti che vada via o usi un dispositivo che emette rumore bianco, come un ventilatore, un umidificatore o il sibilo del vento; tutto in sottofondo. Con me ha funzionato! Attenzione se il suono persiste per più di 24 ore potrebbe essere un danno serio, in questo caso contatta un medico. Prevenire è meglio che curare!
    Il "pop" che senti all'orecchio sinistro è probabilmente dovuto alla differenza di pressione che c'è tra l'interno dell'orecchio e l'esterno, è lo stesso "pop" che si avverte quando si deglutisce. Deglutendo dovrebbe andare a posto, muovendo la mascella o con uno sbadiglio! Spero di esserti stato utile!
    grazie x le risposte ragazzi :)
    Ad ora il pop è scomparso, mentre il fischio a destra va molto meglio, lo sento a malapena mentre ieri sentivo ovattato. Dall'otorino penso di farci un salto, più che altro perchè non ci sono mai andato e sicuramente anni di cotton fioc avranno creato il tappo..
    Andrea /// Myspace
    Per l acufene come avete risolto? Mi spiegate meglio la questione del rumore bianco? Ho scaricato un mp3 con la frequenza che mi serve ma per quanto devo ascoltarlo? E quante volte al giorno? Sono andato dall otorino ho fatto una cura con cortisone ma niente