Contest Dicembre

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Contest Dicembre

Buongiorno popolo smanettone, da quando ho visto la parola contest in bacheca mi si sono illuminati gli occhi, apparte il premio che è sempre gradito (speriamo sia uno strumento NI) mi piacerebbe proprio partecipare per mettermi alla prova con voialtri.

Essendo però nuovo del forum volevo chiedere una cosa onde farmi prendere dall'ansia prematura.......... non c'è ancora il regolamento del contest giusto? Cioè apparte la bacheca non ho visto nessun post ma magari me lo sono perso....

Qualcuno può confermarmi? (scusate ma sarebbe il primo contest musicale che faccio e ci tengo molto)
    Dopo l'annuncio dei problemi riscontrati dal boss per i premi del contest (già, in italia si possono fare le cose solo pagando) direi che sono ancora più invogliato a farlo e a farlo bene, se possibile ci metterò ancora più impegno, almeno per contraccambiare lo sbattimento che ha avuto HSI per cercare di organizzarlo!!
    Aspetto con ansia il regolamento!!!
    DAJE RAGAZZI!!!!!
    Mmmm... pochi partecipanti per ora... EDDAJJEEEEEEEE
    .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.
    Ok ragazzi, a malincuore sospendo il contest.
    Spostiamo tutto a Gennaio, e cercherò di avere piu iscritti possibili.

Ah, per Gennaio c'e' un premio che arriva direttamente da un utente.
    Vedrò di fare abbondante comunicazione, se avete voglia di dare una mano anche voi spargendo la voce, vi ringrazio.
    .:homestudio: 3 Pc , MotifES8, Tascam Dm-24, Alesis ION, CS80v... insomma tanti strumenti e tanta voglia di fare musica!.

jumpingflash wrote:

Dubito che la mancanza di partecipazione derivi dalla mancanza di premi.
    Negli anni avremo fatto decine di contest "ufficiali" e non, senza mai nemmeno immaginare la possibilità di inserire un premio, e la partecipazione è sempre stata consistente.
    Personalmente perderei meno energie sul discorso premio e qualcosa in più sul tema e sulla formula del contest, prima ancora che sulla comunicazione... perché scrivere un brano noir che contenga almeno un Em9, sinceramente, mi sembra una formula davvero poco interessante.
    Dopo aver trovato una buona formula si può pensare alla comunicazione ed, eventualmente, al premio.
    Ma, ci mancherebbe, non sono io a gestire il forum. Il mio è solo un parere strettamente personale.
    In bocca al lupo per il futuro.
    Ciao
    Giampiero Ulacco
    Producer - Engineer

Personal WebSite

Hologram Studios
    io spammo piu che volentieri sui social :) comunque volevo partecipare ma col poco tempo che mi ritrovo stavo ancora cercando di capire come impostare un brano Noir.. Per quanto riguarda lo spostamento a gennaio ok, cercherò in tutti i modi di parteciparvi.. magari se si combina già a dare qualche info qualche giorno prima così i vari utenti si preparano poi solo al "via" del contest viene svelato il tema o le limitazioni compositive..
    se può servire, a supporto degli ultimi commenti posso dire che personalmente l'idea del noir non mi dispiaceva affatto perché dà la possibilità di spaziare un po' uscendo dagli schemi più convenzionali abbracciando anche gli ambiti delle colonne sonore, della musica classica, dei trailer e quant'altro esuli dalla più classica concezione stile 'canzone'.

E un'idea ce l'avevo in testa e per la prima volta ci avrei provato con il contest, ma effettivamente sono stato anch'io bloccato dalla forzatura del MIm9 che proprio ci sarebbe entrato...

Ciao
    Flavio

PAPEdROGA wrote:

jumpingflash wrote:

Dubito che la mancanza di partecipazione derivi dalla mancanza di premi.
    Negli anni avremo fatto decine di contest "ufficiali" e non, senza mai nemmeno immaginare la possibilità di inserire un premio, e la partecipazione è sempre stata consistente.
    Personalmente perderei meno energie sul discorso premio e qualcosa in più sul tema e sulla formula del contest, prima ancora che sulla comunicazione... perché scrivere un brano noir che contenga almeno un Em9, sinceramente, mi sembra una formula davvero poco interessante.
    Dopo aver trovato una buona formula si può pensare alla comunicazione ed, eventualmente, al premio.
    Ma, ci mancherebbe, non sono io a gestire il forum. Il mio è solo un parere strettamente personale.
    In bocca al lupo per il futuro.
    Ciao

In realtà speravamo potesse essere stimolante avere dei "limiti".
    E sono d'accordo con te sul resto, il premio da solo serve a ingolosire, non di certo a farsi piacere un tema che non piace :)

Il prossimo contest sarà di sicuro piu interessante, ed anche la comunicazione verrà fatta meglio.
    Le due cose insieme sono necessarie.

E, anche se non sei tu che mandi avanti il forum, i consigli sono ovviamente ben accetti.
    Aggiungo che negli anni abbiamo fatto vari contest, è vero, anche senza premio. Ma è anche vero che homestudioitalia non è piu forte come un tempo (e lo so bene), quindi una spinta a "tornare" e fare un contest con un minimo di oremio qui può essere un buono stimolo.

Detto questo... a Gennaio folks.

Flavio (ex fbin) wrote:

se può servire, a supporto degli ultimi commenti posso dire che personalmente l'idea del noir non mi dispiaceva affatto perché dà la possibilità di spaziare un po' uscendo dagli schemi più convenzionali abbracciando anche gli ambiti delle colonne sonore, della musica classica, dei trailer e quant'altro esuli dalla più classica concezione stile 'canzone'.

E un'idea ce l'avevo in testa e per la prima volta ci avrei provato con il contest, ma effettivamente sono stato anch'io bloccato dalla forzatura del MIm9 che proprio ci sarebbe entrato...

Ciao
    Flavio

Ok, ben vengano i commenti. Almeno ne parliamo! :)
    Allora facciamo il discorso al contrario: che tipo di contest vorreste come prossimo contest? Io partirei da un contest compositivo, anche mantenendo il tema noir (se piace, vediamo) per poi fare un contest a Febbraio mixando le tracce del contest precedente.

Parliamone qui, facciamo un contest che vi piaccia!