10 minuti con windows 10...

10 minuti con windows 10...

avevo la possibilità di passare a windows 10..avevo letto che strizzava l occhio ai vecchi(come me) utenti di xp(7 non è affatto male).
    beh...se con 8 bestemmiavo pensavo che avessero capito la lezione.
    signore dell universo,perchè c è gente che guadagna tanti soldi per fare queste cose.....
    perchè quando una cosa è intuitiva e funzionale devo andarla a cercare col lanternino???
    perchè i programmi si chiamano app.....per trovare il disco fisso devo cliccare archiviazione e devo scrivere pannello di controllo
    in ricerca come se cercassi chissà che cosa....e devo ringraziarli perchè non mi hanno nascosto il tasto per chiudere il computer,
    ma per favore.....
    (sto scrivendo dal mio vecchio xp e non voglio più sentire parlare d altro!!!)
    Beh direi che i tuoi sono soprattutto problemi legati a vecchie abitudini. Usandolo un po' vedrai che ti troverai.
    Io lo trovo un sistema leggero e potente.
    Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad Solo (x2) - RME 802 - Cubase 9 - Adam A5+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500

Gobert4 ha scritto:

potresti lavorare tu ad un nuovo sistema operativo...
    o magari, rileggerti il manuale (perchè lo hai letto vero?)

si,certo,perchè gli utenti di xp e vari hanno imparato l uso del pc col manuale di fianco.
    quello che tu ignori è che una fetta grandissima di utenti usa il pc per navigare su intenet,usare office e poco altro.
    in più io ci smanetto anche per manutenzione e mi tira una fetta di culo che per andare alle funzioni più basilari quello che trovavo con due click devo andarmele a cercare.
    io in windows 8 ho messo i collegamenti a pannello di controllo e altro nella barra delle applicazioni, in 10 non si può ?

e quì un comando per spegnere il pc, sempre che con 10 funzioni it.wikihow.com/Creare-un-Colle…are-il-Sistema-in-Windows

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “vitto” ().

Non saprei. Sul sito Steinberg non dicono nulla?

Per quanto riguarda pannello di controllo... Ma non basta fare "pulsante destro" sul simbolo Start e lanciarlo da lì?

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad Solo (x2) - RME 802 - Cubase 9 - Adam A5+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
    Oggi sul pc di lavoro mi è venuta fuori la notifica che propone l'aggiornamento... e mi ha infastidito non poco, sia perchè rischio problemi di incompatibilità software, sia perchè la ditta per cui lavoro si èraccomandata di non aggiornare.

Per chi vuole evitare che Windows continui a disturbare con la proposta di aggiornamento, la KB 3080351 spiega cosa fare. Io ho usato la soluzione di aggiungere il DWORD DisableOSUpgrade al registro di sistema, perchè secondo me è la più immediata se si fa quel che si fa.
    bye bye

rossorelativo ha scritto:

Gobert4 ha scritto:

potresti lavorare tu ad un nuovo sistema operativo...
    o magari, rileggerti il manuale (perchè lo hai letto vero?)

si,certo,perchè gli utenti di xp e vari hanno imparato l uso del pc col manuale di fianco.
    quello che tu ignori è che una fetta grandissima di utenti usa il pc per navigare su intenet,usare office e poco altro.
    in più io ci smanetto anche per manutenzione e mi tira una fetta di culo che per andare alle funzioni più basilari quello che trovavo con due click devo andarmele a cercare.

ma se il mondo è fatto di gente che non ha voglia di sbattersi e conoscere ciò che si compra (SE lo si compra), è un problema degli altri?è un problema di Microsoft?
    O vi caga così tanto il culo di cercare almeno le risposte specifiche tra le mille faq, blog cazzi e mazzi che si trovano sparsi per la rete?!?!?

Ma non vi sentite un pò ignoranti?Solo buoni a lamentarvi......che schifo!
    Per me l'unico vero problema di Win.10 è il suo browser Edge, lì davvero ci vorrebbe un buon psicologo.
    [nel caso, per esempio, vi servisse il nuovo percorso magico per trovare la cartella dei preferiti (ovviamente attivando la visualizzazione delle cartelle nascoste...) :
    C:\Utenti\nome utente\AppData\Local\Packages\Microsoft.MicrosoftEdge_8wekyb3d8bbwe\AC\MicrosoftEdge\User\Default\Favorites)]
    "...sibila, ma pur sempre nitida la voce si libera"
    Dei Vst in mio possesso non ce n'è uno che non funziona su windows 8 o su windows 10.
    L'unico problema l'ho trovato cercando di far funzionare una vecchia tascam firewire, lì non c'è stato verso ma bisogna anche dire che si trova nella versione legacy del sito dai tempi di Matusalemme :asd
    ...ma io lo so chi è Mark Lanegan, arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe...
    Giusto per la cronaca le daw sonux 2017 hanno installato tutte windows 10 qualcosa vorrà dire.
    Comunque secondo me è il miglior sistema windows di tutti i tempi reattivo e veloce, poi senza alzate polemiche sono d'accordo con quello che ha detto Gobert4 il sistema va studiato per imparare a conoscerlo, vi posso garantire come daw è stupendo io lo uso con reaper 5.1 e cubase artist 8.5.
    Come mai atrocità?

Arrivo da un week-end di upgrade del mio pc e, dopo il portatile e il tablet, sono passato anche sulla daw al 10 dopo che su Seven ho avuto diversi problemi nonostante fosse un'intallazione pulita.

La macchina è veloce, si avvia in 10 secondi e per ora nessun tipo di intoppo.
    Zero problemi con tutti i plug-in che uso e ho sempre usato, anche con quelli vecchi tipo Stylus Rmx o Trilogy.

Direi che per quanto mi riguarda il tanto temuto upgrade dal Seven al 10 sulla Daw si è risolto nel migliore dei modi..

Come facilità d'uso direi che non si può dire nulla.. Quello che cerco lo trovo facilmente anche arrivando da anni di utilizzo su Seven.
    Insomma, "atrocità" in che senso?