Dancok e Paul 76 bannati

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Dancok e Paul 76 bannati

Buongiorno a tutti,
    inizio questo thread per ricordare che Internet può essere un bellissimo gioco, ma può anche essere una cosa seria.
    Dancok e Paul76 sono 2 (leggasi DUE) amici che conosco personalmente. Per i dettagli: Daniele Cocca e Paul Verstraeten. Il primo di Grumello sul Monte (Bergamo) e il secondo è un caro amico olandese sposato e con figli che fa spola tra l'Italia e l'Olanda.

Sono appena stati bannati entrambi perché QUALCUNO presume che siano la stessa persona. Urca... neanche si assomigliassero. Fate attenzione perché avete anche pubblicato IP pubblici. Attenzione perché questo è testimoniare il falso, SI anche su Internet, SI anche su un forum. Questa è davvero una questione di una tristezza unica.

Ovviamente ho appena sentito il mio amico Daniele e saranno presi provvedimenti con la polizia di stato non tanto per il forum che rimane a questo punto una triste realtà. Ma proprio per un principio di giustizia vera e propria.

Queste cose non dovrebbero succedere.
    Io vi saluto. Tanto quanto loro.

Siete veramente dei poveretti (ovviamente mi riferisco ai moderatori e non alle centinaia di persone che leggono questo forum).

Saluti,
    Mauro
    "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.
    Purtroppo è da un pò che qui si agisce con un ottica squadrista.
    Non entro nel merito della vicenda e non voglio prendere le parti di nessuno, ma mi associo a quanto detto da Mauro.
    Quantomeno una verifica più approfondita e un preventivo scambio privato tra i moderatori e gli utenti bannati era doveroso.
    E' evidente che la situazione è sfuggita di mano e che c'è chi con eccessiva presunzione vuole ergersi ad ogni costo a paladino della giustizia.
    l'ottica squadrista ti assicuro che non c'è. c'è invece un regolamento. gli IP dei due coincidono, se mi dicono che quel giorno uno era in visita all'altro ed hanno risposto dallo stesso PC, allora potrei anche ripensarci.
    resta il fatto che il linguaggio ed i toni non sono assolutamente corretti
    @menestrello: gli IP non sono in chiaro, ed ho risposto a Dancok che mi chiedeva di verificarli
    Io propongo "paletta" - "secchiello" - "formine" - "sabbia" per fare calmare TUTTI i bambini.

British Humor ... non benzeena sul fuoco. ;)

8) Teetoleevio
    Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
    Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !
    devo dirlo. Perdere 3 personaggi come dancok, paul e mauro in una volta sola MI GIRANO LE PALLE..

Due righe di scuse sarebbero senz'altro gradite e servirebbero più di mille parole a far capire che effettivamente non ci sono atteggiamenti squadristi.

E anche questa è ovviamente HIMO...

edit: IMHO

barbetta57 ha scritto:

non vedo che scuse sarebbero dovute, se non quelle delle persone citate verso la moderazione. gli indirizzi IP coincidono, e ciò dice tutto. c'è un regolamento, e gli ultimi comportamenti sono sopra le righe di molto

capisco il regolamento, capisco meno il discorso degli indirizzi IP. Quale sistema 'certificato' li rileva? Quale sistema certificato ti produce il relativo report?Ma il fatto più importante rimane uno solo, ossia che un utente che personalmente considero 'al di sopra di ogni sospetto' per la serietà e generosità con la quale si è sempre espresso e intervenuto, ti viene a dire che stiamo parlando di due persone diverse che conosce personalmente. A fronte di questo, se le scuse ti danno fastidio, personalmente avrei quantomeno cambiato atteggiamento cercando un minimo di apertura nei confronti della questione.
    O metti in dubbio che Mauro li conosca personalmente? Se non è così non vedo davvero il motivo per rimanere rigidamente sulle posizioni prese.

Poi fai come vuoi. Il moderatore sei tu. Ma se fare quello che vuoi significa far scappare le persone migliori che abbiamo sul forum, ribadisco che mi girano un po' le palle.
    stiamo parlando, secondo menestrello, di due persone (che si conoscono?) che hanno lo stesso IP fastweb, una olandese ed una italiana. non so se fastweb operi come tale anche in olanda, sarebbe curioso se avessero lo stesso provider tutti e due, sarebbe ancora più curioso che il provider stesso associasse nello stesso giorno un IP pubblico a due persone di due nazioni diverse che si conoscono e che scrivono nello stesso giorno sullo stesso forum attraverso un gateway che si trova in italia, e sarebbe ancora più curioso che l'olandese per rispondere al forum si trasferisca ogni volta in italia, visto che c'è anche un IP tele tu in comune. comunque tutto può essere, per carità.
    in ogni caso, questo thread è piuttosto inutile.
    Se è vero che sono la stessa persona, il vero squallore è quello.

SE ci fosse un vero amministratore, forse si capirebbe di più.

Di coincidenze ce ne sono fin troppe, però...

C'è qualche altro strumento per far chiarezza?
    Che ci sia una cricca è ovvio, ma anch'io mi chiedo se sia tutto vero...O una strana coincidenza.

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Nordberg4” ().

Se quanto detto da Mauro è vero, e non ho alcun motivo per dubitarne, fossi nei moderatori cercherei di fare maggiori controlli e approfondire la questione...o anche l'IP di menestrello coincide? Ed è un complice!

Detto questo come dice il buon Teeto prendiamo un respiro profondo, calmiamoci e cerchiamo di capire cosa è successo senza risentimenti, ma con la dovuta calma d'animo.

IMHO
    ...si chiama Mix e non Fix
    Fastweb è una rete privata un po' particolare rispetto agli altri provider, gli utenti sono connessi tra loro attraverso un unico sistema, e di conseguenza ad Internet.
    Anche io ho FW, prova a vedere se il mio IP coincide col loro e nel caso si svela il mistero.
    Siamo tutti sulla stessa Bark.
    C'è qualche altro strumento per far chiarezza?
    Come dice Nordberg, a ragione, nessuno vuole fare l'Ispettore Derrick, ma sarebbe senz'altro opportuno fare luce su questa cosa.
    Altrimenti si presta il fianco a speculazioni magari infondate ma in ogni caso decisamente infamanti, e che personalmente ritengo assurde.
    Da qui al linciaggio il passo è breve.
    Al di là di quello che dice Mauro, che è un mio amico e su cui personalmente garantisco al 110%.
    Su Daniele non mi esprimo neppure, non ne ha certo bisogno.

Seriamente, al di là di Nello90...
    Come dice Nordberg. E Daniele Lyoti Studio.
    Esiste un sistema inequivocabile?
    Io se possibile invito alla cautela.

8) Teetoleevio
    Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
    Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !
    l' IP da cui gli utenti si loggano è visibile dalla moderazione, ed è identico fino all'ultimo gruppo di cifre. ora, potrebbe anche essere che paul 76 sia andato a rispondere al forum da casa di Dancok, loggandosi con il suo nome da un pc di quest'ultimo, come potrebbe essere (in qual modo non so) che il provider comune abbia assegnato in qualche modo lo stesso ip a due persone diverse che vivono in luoghi diversi ed una anche all'estero, a meno che non abbia residenza anche qui in italia, curiosamente con lo stesso provider e con lo stesso IP.
    Da quel che ho capito, leggendo anche l'altro thread...ci sono diversi IP coincidenti anche con tele2 e Lattugo faceva notare che entrambi gli utenti, facessero lo stesso errore nel scrivere 'thread' senza l'h.

Un indizio è un indizio, due sono una coincidenza, tre....farebbero una prova.

I testimoni, in un'indagine seria, sarebbero considerati un po' troppo di parte.
    Anche Barbetta....
    Ma mrred?dovrebbe seperne di informatica.....sparito?