Dancok e Paul 76 bannati

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

L'ip di fastweb non è solo uno.
    Può succedere che uno stesso palazzo lo condivida, magari una stessa via e magari pure una stessa città.

Certo è che trovare due utenti iscritti allo stesso forum, con lo stesso provider, con lo stesso ip e di cui uno è palesemente "infatuato" dell'altro è davvero un agglomerato di coincidenze.

Detto questo non sto dicendo "ha ragione uno" o "ha ragione l'altro". Certo è che non mi sento nemmeno di emettere sentenze sull'operato dei moderatori.
    Se analizziamo i dati in maniera lucida e a freddo, capirete bene che si va oltre un semplice dubbio...
    Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad Solo (x2) - RME 802 - Cubase 9 - Adam A5+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
    Dai però, se un fidato utente del forum li conosce di persona, non credo serva condurre indagini :)
    Comunque non ho capito se è stato un controllo casuale o se hanno scritto qualcosa di inappropriato per il regolamento.
    Siamo tutti sulla stessa Bark.
    @visios
    è uno degli indizi...

Ma la cosa improbabile sono gli IP coincidenti, con 2 gestori diversi.
    Se non fossero utenti del forum, ma gente estranea, non lo prenderesti in considerazione?

Ok le coincidenze....però.....

I fidati utenti?
    Io non mi fido...troppo di parte!

Premesso CHE SONO TOTALMENTE INCOMPENTENTE IN FATTO DI "IP" E SICUREZZA WEB.

CREDO SIA OPPORTUNO, PER GIUSTIZIA, FARE CHIAREZZA.

direttamente dal link di Pilloso che da qualche post segnala che Fastweb ha lo stesso IP per più utenti,
    POST DI FASTWINGS:

"In ogni caso essendo utente fastweb, posso spiegarti meglio come stanno le cose.

Gli utenti di una stessa città, non per forza sono collegati alla stessa man.

Gli utenti collegati ad una stessa man, hanno ip visibile all'esterno, unico per tutti, questo perchè l'ip è nattato.

Gli utenti su una stessa man hanno stesso ip, a meno che qualcuno di loro non acquisti un ip pubblico.

Gli ip di fastweb, non cambiano ad ogni connessione "

Ulteriormente:
    forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=22811

"Dunque, semplificando: ogni
    utente Fastweb ha un proprio indirizzo che vale all'interno della rete
    Fastweb stessa. L'uscita verso Internet, invece, è fatta attraverso un
    unico indirizzo.

In pratica è come se gli utenti Fastweb facessero parte di una rete
    locale (per la precisione, una MAN: una Metropolitan Area Network,
    sorella maggiore della più nota LAN) che esce su internet attraverso un
    unico router/gateway.

In realtà esistono più MAN, ognuna delle quali avrà il proprio indirizzo pubblico.

Quindi, al "mondo" due utenti Fastweb appartenenti alla stessa MAN si
    presentano con un unico indirizzo; tra di loro, invece, hanno ovviamente
    due indirizzi differenti. "

E ANCORA:

sicuramente è possibile che più utenti
    appartengano alla stessa MAN. Se le mie informazioni sono aggiornate, le
    MAN sono 13. Milano ne ha tre (Milano, Milano Hinterland Nord e Milano
    Interland Sud), poi ci sono Bari, Bologna, Genova, Napoli, Roma,
    Sicilia, Torino, Toscana, Trento/Veneto, Triveneto.

I nomi sono più che altro indicativi: io, ad esempio, che sto in
    provincia di Varese, appartengo alla MAN di Milano e gli indirizzi
    interni sono del tipo 1.x.x.x; quelli di Milano Hinterland Nord, invece,
    hanno 2.x.x.x. Quelli del sud 14.x.x.x.

Per quanto riguarda gli indirizzi esterni, invece, il discorso è in
    realtà più complesso: quelli della mia zona della MAN di Milano hanno a
    disposizione il pool di indirizzi da 81.208.36.80 a 81.208.36.95 (parlo
    solo dei contratti residenziali, che è la situazione che conosco un
    po'). Altri utenti sempre della MAN di Milano escono col pool che va da
    213.140.22.64 a 213.140.22.79. Quindi, in realtà, si esce a livello di
    sottorete, non proprio di MAN. Chiedo scusa per la precedente eccessiva
    semplificazione.

Aggiungo: tempo fa mi pare di ricordare che c'era stata una discussione
    tra moderatori su un utente che aveva il mio stesso indirizzo
    pubblico... ma, essendo io utente Fastweb, la cosa era più che
    probabile, sebbene non avessi la più pallida idea di chi fosse l'utente
    in questione.

Questa situazione crea anche problemi, ad esempio, se l'indirizzo a cui
    si fa capo viene con leggerezza bannato da un sito: per colpa di uno
    solo viene bannata un'intera subnet.

DIRETTAMENTE DA FORUM FASTWEB:
    risposteatutto.com/forum-fastweb/about4703.html

Da profano di Fastweb, vorrei chiedere gentilmente un chiarimento a riguardo:

un utente che naviga con Fastweb ha un numero IP fisso, come per l'adsl;
    questo numero fisso contraddistingue solo quel utente o è possibile che
    lo stesso IP sia uguale per diversi utenti (magari della stessa città)?

Vi chiedo ciò perchè il mio problema è questo: sono admin di un forum;
    sul mio forum è presente un presunto clone, cioè due nick diversi (due
    registrazioni diverse) che scrivono però con lo stesso indirizzo IP: ho
    chiesto spiegazioni e uno di loro mi ha detto che con fastweb i numeri
    IP sono uguali per diversi utenti, è posibile?

Grazie per l'attenzione, ciao a tutti

Su rete interna fastweb: ognuno ha un suo ip personale ed unico.

Su rete esterna ( internet ) più utenti possono usare uno stesso indirizzo ip pubblico.

E' quindi molto probabile che NON si tratti di cloni ma pur avendo lo stesso ip siano 2 persone assolutamente diverse.

213.156.52.>< >< ><: questo è
    un numero IP di fastweb; è quindi possibile che questo numero sia
    associato a più utenti diversi che però abitano nella stessa città?

quello non è un ip di Fastweb ,
    ma un ip di nat di utenti Fastweb che potrebbero essere anche molti
    (ovviamente della stessa città)

Quindi sembra che sia possibile avere più utenti Fastweb con lo stesso IP.

Io invito quanto meno ad un approfondimento prima di linciare le persone.
    Cioè: almeno essere sicuri al 100% che si tratti della stessa persona con lo stesso account.
    Altrimenti ci si basa sugli "indizi" della m*nchia.

Fate un processo e lanciate insulti basandovi su "tread"?
    Ma quanti nel mondo scrivono "tread" anziché "thread" ?
    E tu sp*ttani uno se non sei più che sicuro?
    Prima fai una ricerca.
    Poi se sei sicuro al 101% fai quello che vuoi.
    Ma solo se ne sei sicuro.
    Questo per giustizia, opinione personale.

8) Teetoleevio
    Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
    Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !
    Ragazze, la vicenda è di competenza di dancok, paul e i moderatori. Stare quà a fare la signora Fletcher non è di alcuna utilità per nessuno, anzi finisce per dare credito alla teoria del complotto, delle faide ecc.

Il regolamento dice:

4) Flame di qualunque genere (starter o risposta): 250 punti

7) Atteggiamento litigioso e/o offensivo, o contrario allo spirito del forum e lesivo della sensibilità degli altri utenti: 500 punti

8) Atteggiamento litigioso e/o offensivo nei confronti di uno o piu membri dello staff (o polemica con lo staff in generale): 500 punti

Moderatori ed Amministratore hanno piena discrezione di “bannare” anche tutti quegli utenti che, con il loro comportamento (es. polemico e/o litigioso e/o antisociale) risultino destabilizzanti, pur non infrangendo di fatto nessuna delle regole presenti in questo regolamento.

se vendete il database mi incazzo.

Nordberg4 ha scritto:

Ma la cosa improbabile sono gli IP coincidenti

Improbabile non significa impossibile.
    Per me che non sono un informatico e per come stanno le cose mi fido più di quello che ha detto Mauro.
    In caso contrario dovrei dare ragione più alle macchine che agli esseri umani. Il che per me è un sconfitta :)
    E poi non mi è piaciuto l'approccio.
    La cosa doveva essere approfondita e risolta privatamente tra i diretti interessati, perchè così ognuno (compreso me) può saltare a conclusioni senza avere certezze di sorta.

C'è un motivo per cui in molti sistemi giudiziari esistono più gradi di giudizio..
    C'è anche un'altra possibilità: le persone sono effettivamente due e una delle due ha i codici di accesso (consapevolmente o no) dell'altro.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    ...ma io lo so chi è Mark Lanegan, arrogante bottegaio indegno della roba che vendi qui dentro, alternativo dei miei coglioni che quando io ascoltavo i Dead Kennedys tu nemmeno ti facevi le pippe...
    Io mi sono limitato a dare una spiegazione tecnica relativamente al caso degli IP, visto che è il mio mestiere e che a quanto pare molti qui ignoravano il fatto, o ancora continuano ad ignorarlo.
    Non mi pronuncio su altre questioni, anzi chiedevo semplicemente se ci sono stati anche comportamenti inappropriati perchè in tal caso, IP o meno, i moderatori hanno ovviamente diritto di intervenire a prescindere da altri cavilli informatici e coincidenze.
    Il ban per comportamento è legittimo.
    Se uno offende il moderatore per me OK, regolqmento sì o no, è indifferente.
    Ci vuole sempre rispetto. NO PROBLEM. BANNALO.

Però se affermi che la stessa persona entra su due account diversi dallo stesso IP per autoincensarsi
    E NON SEI SICURO AL 101% CHE NON SONO DAVVERO DUE PERSONE DIVERSE, MAGARI NELLA STESSA "MAN" DI RETE, OSSIA STESSA SOTTORETE METROPOLITANA, SU FASTWEB, STAI SPUT*ANANDO "GRATIS" UNA PERSONA CHE NON LO MERITA.

Questa la mia idea, ma non credo sia passibile di interpretazione.

Io non difendo Dancock. Non me ne frega nulla.

Se ha un comportamento del razzo, bannalo PER IL COMPORTAMENTO..

Ma non bannarlo se solo hai il minimo dubbio del doppio account, che è una cosa folle e davvero infamante.

8) Teetoleevio
    Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
    Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !
    Anche tele2 opera allo stesso modo?

Teeto...sei di parte....non fai testo e nemmeno io.In più nessuno dei due a competenze in materia........

Sul modo non mi esprimo....
    Ma dietro ci sono più moderatori e non credo che siano tutti dei coglioni da svegliarsi una mattina e bannare a muzzo.
    Magari ci stavano dietro da un po'

quoto db

Pilloso ha scritto:

Io mi sono limitato a dare una spiegazione tecnica relativamente al caso degli IP, visto che è il mio mestiere e che a quanto pare molti qui ignoravano il fatto, o ancora continuano ad ignorarlo.

Pilloso, sei sicuro? Perché il link che hai postato è di quasi 10 anni fa, da allora è stato cambiato il protocollo (da IPv4 ad IPv6), e tutto pare essere cambiato, pure in casa fastweb, almeno secondo wikipedia.
    Temo che quelle che hai postato siano informazioni obsolete.
    Detto senza polemica.
    Tele2 non esiste più in Italia dal 2007, semmai TeleTu, che è proprietà Vodafone, la quale non è escluso che al Nord lavori con le stesse logiche di Fastweb.
    ...ma poi non capisco... quanti abbonamenti ADSL hanno questi utenti?
    Nordberg, non sono di parte.

Conosco personalmente Daniele, ma ripeto il mio punto di vista, che credo sia oggettivo.

Se uno ha un comportamento non corretto, DEVE essere bannato punto.
    Se uno invece è accusato di avere un doppio account in cui Tizio promuove Caio e viceversa, come dice bene Lattugo,
    o ha dei seri problemi, oppure NON E' LA STESSA PERSONA.

Se Pilloso che lavora sulle reti ti dice che con Fastweb puoi avere più persone con lo stesso IP, prima fai una ricerca, TELETU COMPRESA, TUTTO COMPRESO, poi se sei sicuro al 100% (e devi essere sicuro al 100%) agisci tranquillamente.

Questo devi farlo per qualsiasi utente, anche se Teeto è amico di Nordberg o nemico di Dancock. Non c'entra una mazza.

Non credo sia bello sputtanare in dieci secondi uno che magari per sette anni ha scritto CENTINAIA di post assolutamente utili alla comunità ed è un professionista dell'audio, non trovi ?.

Tu non ci penseresti due volte, almeno? E se fossi al posto suo ti farebbe piacere?

O facciamo giustizia sommaria come nel Far West ? :D

8) Teetoleevio
    Comunque Barbetta ha accennato anche a comportamenti ben al di sopra dei paletti del regolamento.
    Io mi sono limitato a chiarire l'aspetto tecnico, che è un mistero presto risolvibile con qualche ricerca, basta sapere per cosa si bannano gli utenti così ci regoliamo anche noi, per quanto i nostri IP non potremo mai deciderli, e potrebbero ricapitarne di doppi, quindi è bene che tutti lo sappiano, moderatori in primis, tutto qui.

Pilloso ha scritto:

L'IPv6 ha indirizzi in 6 blocchi, il v4 in 4 blocchi.
    Parliamo senza dubbio di IPv4 ancora oggi, il v6 al momento è poco diffuso.

Ok, ma secondo wikipedia fastweb ha cambiato il suo sistema di assegnazione e utilizza IPv6, che supera il problema della scarsità di indirizzi. E comunque anche il suo sistema di NATting era a livello di edificio, perciò i due utenti dovevano trovarsi nella stessa zona.
    Il tuo link, invece, oltre a non avere alcuna "ufficialità" è vecchio di dieci anni, perciò personalmente non mi ci affiderei.

In più ci sarebbe la coincidenza di IP anche di un altro operatore.
    Cacchio... Non mi loggo per un po' e quando torno trovo il terremoto....
    Dancok l'ho sempre letto con interesse e ritengo sia un vero peccato per tutto il forum perderlo, invito chi di dovere a chiarirsi con gli utenti bannati in forma privata e spero che si possa giungere ad una soluzione " pro forum " ( anche se una cosa così personalmente me la legherei al dito... )

Peccatissimo...
    Quoto Pilloso.

Sul comportamento non discuto, anzi, non entro neppure nel merito:
    il moderatore deve potere fare quello che vuole, INSINDACABILMENTE, PUNTO, regolamento o meno.

Sulla questione tecnica del doppio account, sì, invece.
    E' una questione oggettiva seria.
    E occorre per me fare massima chiarezza.
    O sei sicuro al 101% oppure non sei sicuro.

E se non sei sicuro lo specifici.
    Oppure, se sei sicuro, specifica che sei sicuro in base a motivi al 101% fondati.
    Punto.

QUINDI SE POSSIBILE ASPETTEREI LA RISPOSTA DEL MODERATORE.

edit: i miei due link post quello di Pilloso sono recenti. Non di dieci anni fa.

8) Teetoleevio