Dancok e Paul 76 bannati

Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad Solo (x2) - TC Konnekt48 - Cubase 9 - Adam A5+Sub7 Tannoy System1000 - UA710 - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
    Spettacolo Angix. :thumbsup:

8) T
    Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
    Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !
    Eheh quanta confusione ragazzi :)
    Ip pubblico fisso dubito, perchè anche io ho Fastweb e se spengo il modem per poi riconnetterlo l'IP cambia... quindi.... però viene mantenuto se il modem non viene spento.
    Il mio è un contratto aziendale che dovrebbe avere la priorità per gli IP fissi (quelli telecom Alice Affari ce l'avevano d'ufficio), ma questo evidentemente no, ma sui forum si legge di tutto.
    Per rispondere a @Lattugo, guarda che buona parte delle macchine non sono ancora compatibili all IPv6, la migrazione è in corso già da anni ma se la attivassero ora taglierebbero parecchi utenti fuori da Internet, non manca molto, ma al momento siamo ancora in fase di predisposizione, il passaggio è ancora prematuro, ci si lavora veramente da anni, prima di spegnere il v4 bisogna attendere, ad esempio, che non esistano più macchine con Windows XP, e ancora ce ne sono tante.
    Se chiunque di voi va ad interrogare il proprio IP pubblico attraverso siti tipo Who Am I vedrà un IP con 4 blocchi di cifre, quindi IPv6.
    Non so se poi in qualche città del Nord abbiano già passato a IPv6 una parte di macchine compatibili, può anche darsi che qualcuno inizi ma sarebbero eccezioni per ora.
    Siamo tutti sulla stessa Bark.
    Penso che avrebbero diritto tutti a sapere se sono stati presi in giro da un unico utente dietro due nick, anche se sono più propenso all'equivoco informatico, che si potrebbe anche concludere con qualche giustificazione e due risate.

Pilloso ha scritto:

Eheh quanta confusione ragazzi :)
    Ip pubblico fisso dubito, perchè anche io ho Fastweb e se spengo il modem per poi riconnetterlo l'IP cambia... quindi.... però viene mantenuto se il modem non viene spento.
    Il mio è un contratto aziendale che dovrebbe avere la priorità per gli IP fissi (quelli telecom Alice Affari ce l'avevano d'ufficio), ma questo evidentemente no, ma sui forum si legge di tutto.
    Per rispondere a @Lattugo, guarda che buona parte delle macchine non sono ancora compatibili all IPv6, la migrazione è in corso già da anni ma se la attivassero ora taglierebbero parecchi utenti fuori da Internet, non manca molto, ma al momento siamo ancora in fase di predisposizione, il passaggio è ancora prematuro, ci si lavora veramente da anni, prima di spegnere il v4 bisogna attendere, ad esempio, che non esistano più macchine con Windows XP, e ancora ce ne sono tante.
    Se chiunque di voi va ad interrogare il proprio IP pubblico attraverso siti tipo Who Am I vedrà un IP con 4 blocchi di cifre, quindi IPv6.
    Non so se poi in qualche città del Nord abbiano già passato a IPv6 una parte di macchine compatibili, può anche darsi che qualcuno inizi ma sarebbero eccezioni per ora.

Boh, Pilloso, io non lo so come funziona Fastweb.
    Sul loro forum sembrerebbe che da non moltissimo si ragiona a indirizzi statici.
    E sembra che quelli che iniziano per 2.x lo siano.

https://fastweb.it/forum/servizi-rete-fissa-tematiche-tecniche/ip-pubblico-come-capire-se-statico-o-dinamico-t5900.html#p28117

Ma sono davvero tecnicismi di cui peraltro mastico sì e no le basi..

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad Solo (x2) - TC Konnekt48 - Cubase 9 - Adam A5+Sub7 Tannoy System1000 - UA710 - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500

Pilloso ha scritto:

che si potrebbe anche concludere con qualche giustificazione e due risate.

Che non mi dispiacerebbe visto il clima da santa inquisizione che si sta creando da una parte e dall'altra..

Quoto Teeto sullo stare sereni e risolvere l'equivoco, fatto sta che anche se gli amministratori hanno diritto di valutare senza interferenze, qui ci sono molti utenti preoccupati per la vicenda poco chiara e rassicurarli sui dettagli non sarebbe affatto un errore.
    Frequentiamo il forum quotidianamente e vorremmo sapere le reali ragioni per cui gli utenti vengono espulsi, e soprattutto, se l'IP doppio capita a qualcuno che non è conosciuto, come si difende, visto che già è difficile per chi ha testimoni affidabili?
    Leggo tutto solo adesso.
    Che dire... sono senza parole.In 10 anni di UAR/HSI non avevo mai avvertito un clima così, e sì che gente litigiosa ne è passata.
    Non posso che fidarmi di Mauro e di Lorenzo (Teeto), che conosco personalmente e stimo, e di Dan(cok) con cui ho avuto spesso scambi molto fruttosi (grazie alla sua competenza).

Che poi Dancok sia andato un po' fuori dalle righe (a mio avviso anche in altro thread) è vero, e lo scriverò altrove. Succede a tutti.
    Ma è per me molto molto strano mettere in discussione uno degli utenti che in questi anni più si è prodigato per far crescere questa community.

L'invito di teeto a relativizzare è sacrosanto, ma io mi sento anche di ribadire ai moderatori (e a jumpingflash, se per caso ci legge - anche se temo di no) quello che ho detto già altre volte e cioè che a mio avviso questo forum sarebbe più civile se ci fosse l'obbligo di indicare Nome e Cognome (come in altri forum di altre discipline cui sono iscritto).
    Forse non è tecnicamente fattibile (in fondo ognuno può mettere un nome falso...), ma a me questo anonimato che ti permette letteralmente di lanciare strali comincia a non andare affatto più bene.
    Faccio notare che il sottoscritto ha il proprio sito in firma più o meno dal 2006, e lo stesso posso dire di quasi tutti i partecipanti maggiori ai vari thread.

sirAracs ha scritto:

Quindi? Tutti colpevoli fino a prova di innocenza?

O tutti innocenti fino a prova CERTA di colpevolezza?

come si ragiona?

no perchè è facile puntare il dito
    .

ma cos'è tutta questa insistenza?
    i mod lavorano GRATIS in un forum abbandonato dall'amministratore

di casi come questi se ne sono visti molti....

io sono stato sospeso qualche volta per aver alzato i toni, e passa anche qualche giorno prima di risolvere tutto...

ce la fate a pensare ad altro e ad aspettare pazientemente?
    Guarda credo che sia la 2 o la 3 volta che intervengo in questo thread...quindi insistente, non mi pare proprio.

Credo però che se velocemente si accusa una persona, al cadere delle prove,o comunque appurato che queste prove non siano cosí certe come si pensava, si debba replicare o quanto meno dare notizia in modo altrettanto celere.

tutto qui.

Mod o non mod, fermo restando che apprezzo e il lavro che fanno di loro spontanea volontaesenza essere pagati. Ma questo e uno dei casi sempre secondo me in cui i mod DEVONO farsi sentire perche si sono presi l'incarico di farlo.

P.S. Non ho di certo passato la giornata a strugermi per la situazione spiaceole che si e creata...semplicemente mi dispiace che possano accadere cose del genere

...si chiama Mix e non Fix
    2 indirizzi uguali per Fastweb e teletu, nello stesso forum, nello stesso periodo e tra 2 persone che si conoscono....
    dove sono cadute le prove scusa?

io se dovessi indagare, non ignorerei elementi così imprtanti.

e mi prenderei tutto il tempo che serve......
    Oltrettutto se ne devono discutere, ora c'è solo un mod connesso.

Capisco che lo volete difendere a spada tratta...però .....
    per quanto valga la presunzione di innocenza, ci sono alcuni fatti incontrovertibili.
    tralasciando la controversa storia dell'IP fastweb, esiste anche un identico IP di teletu in uso sia da Dancok che da Paul76. ora, Dancok si è iscritto nel 2006 e quindi può benissimo essere che sia un IP dismesso e riassegnato, ma Paul 76 si è iscritto nel febbraio 2016. Che teletu nel frattempo abbia tenuto fermo l' IP e lo abbia destinato proprio a lui, mi sembra un po' surreale (non è un IP NAT).
    ad ulteriore riconferma, Dancok si è iscritto presso un altro forum, utilizzando, tra gli altri, oltre che il solito IP fastweb anche quell' IP teletu, segno che è ancora nella sua disponibilità.
    visto che è diventata una questione nazionale, vedremo di assumere ulteriori informazioni.
    invito Menestrello a scrivermi (l'ho contattato in privato) per spiegarmi alcune cose.
    invito Dancock, a scrivermi in privato alla mia mail, ben visibile nel profilo, magari con qualcosa di più costruttivo che non la teoria del complotto, ma spiegando il perchè di queste cose.
    invito Paul76 a fare altrettanto.
    in secondo luogo, alcune uscite di Dancok sono state francamente eccessive.
    è nell'interesse di tutti che sia fatta chiarezza, perciò aspetto notizie dagli interessati ed ulteriori informazioni sul funzionamento degli IP.
    Beh sono stati postati molti link che dicono che 2 IP uguali sono possibili e senza troppe difficoltà. Questo basta e avanza a far si che si ponga un ragionevole dubbio sulla certezza di queste prove.

Neanche io ignorerei elementi cosí importanti ma mentre indago non "metto in galera" nessuno (leggi non bannerei / prenderei provverimenti) fino a prova certa visto che queste accuse sono statefatte pubblicamente e possono essere interpretate anche in modo grave perchè screditano una persona.

Io non voglio difendere a spada tratta trovo semplicemnente che il dito è stato puntato troppo velocemente.

visios ha scritto:

Nordberg4 ha scritto:

Lattugo faceva notare che entrambi gli utenti, facessero lo stesso errore nel scrivere 'thread' senza l'h.

ma dai ...ma che indizio è?
    ma fate sul serio?

Prova a fare un giro di tutti i forum in italia e vedi quanta gente scrive thread senza h

Premesso che non prova nulla, visto che a memoria "tread" non mi sembrava un errore così comune ho fatto un giro. Su questo forum però.
    Basta una ricerca col modulo per autore, può farla chiunque.

Senza applicare alcun filtro tranne l'autore del post, cercando le volte in cui "tread" appare in un post di dancock, risultano 156 occorrenze.
    Se si ricercano invece tutte le occorrenze senza il filtro per autore, il risultato è di 653.

Il che, tradotto, significa che Dancock da solo ha scritto quasi un quarto dei termini sbagliati in tutto il database (23.89%). Un quarto non è mica poco... soprattutto pensando che Dancock rappresenta meramente uno 0.003% degli utenti (ossia uno su 33.293). Diciamo che non tutti sono attivi, e dimezziamo questo 33.293 per prudenza, dimezziamolo un'altra volta perché siamo magnanimi e prudenti, arriviamo ad 8.323 scarsi che presumiamo abbiano popolato in qualche modo il database. Facciamo così salire generosamente la quota Dancock allo 0.012% e prendiamo atto che commette sempre il ragguardevole 25% degli errori. "Tread" è un errore al quale è decisamente affezionato, si può dire che è un segno che lo caratterizza distintamente.

Ora, fate un paio di ricerche su Paul76: la prima con "tread", e troverete ben 3 occorrenze su soli 29 post!!!
    E poi fate la stessa con "thread" scritto correttamente, e scoprirete che Paul76 non lo scrive mai: usa sempre la forma sbagliata già "marchio di fabbrica" di Dancock.

Coincidenze? Può essere. Ma il buon Menestrello sostiene che Paul è un olandese che vive parte dell'anno in italia. Ebbene, c'è da fargli i complimenti, perché nei 29 post mai tradisce la sua origine olandese, parlando un italiano assolutamente impeccabile e privo del benché minimo errore di grafia o costruzione.
    Cosa va a sbagliare? Un termine inglese (e in Olanda l'inglese è molto più parlato e scritto che da noi) e lo italianizza.

Tutto normale?
    ecco questa @barbetta mi sembra una cosa da fare meno affrettata e ragionevole e che magari andava fatta prima...poi io non so cosa vi siete detti già in privato. Il
    mio intervento non era volto a colpevolizzarti eh. Volevo solo dire quello che penso perchè mi dispiace quello che è successo per entrambe le parti...spero che sia solo il frutto di un grosso malinteso e di un po' di frettolosità...nulla di male siamo tutti esseri umani.

sulla questione dei toni hai anche pienamente ragione, ma io la vedo esattamente come Teeto.

"I shot the sherif but I didn't shot the deputy"
    CIT.

sirAracs ha scritto:

Io non voglio difendere a spada tratta trovo semplicemnente che il dito è stato puntato troppo velocemente.

scusa se mi permetto ma...........
    hai notizie che io ed altri non abbiamo?
    No perchè non ho letto da nessuna parte che sia partito tutto all'ultimo minuto.......così dal nulla.

Il dito è stato puntato velocemente casomai su barbetta, offendendolo.......e poi le offese sono arrivate ai mod.
    Mi sembra che la mentalità anglosassone non differisca da quella italiana, tanto criticata....

sirAracs ha scritto:

Beh sono stati postati molti link che dicono che 2 IP uguali sono possibili e senza troppe difficoltà. Questo basta e avanza a far si che si ponga un ragionevole dubbio sulla certezza di queste prove.

Non sono 2 IP....
    Sono 2 indirizzi per Operatore (Fastweb + Teletu) + adesso si è aggiunta la coincidenza con un altro sito che ha un IP uguale a quello utilizzato qua, da lui e da paul76?
    Ora.......quante probabilità ci sono che ciò avvenga?Tra due persone che si conoscono, oltrettutto.Con le cifre a disposizione e le combinazioni possibili assegnabili.

Davvero sei convinto che sia così probabile il ragionevole dubbio?
    Io non più di tanto......non quanto prima.......

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “Nordberg4” ().

Il mio pensiero resta invariato.

Se si stà prendendo un provvedimento perchè barbetta è stato offesso...è giusto cosí.

Se si sta prendendo un provvedimento perchè una persona ha creato 2 account andando contro il regolamento...per me prima si hanno le prove certe poi si prendono provvedimenti...

questo è quello che ho percepito io ed è quello che contesto, per quanto possa avere valore.

Per quanto riguarda mentalità italaina/anglosassone!?! Cosa centra in questo contesto?

PS personalmente spero di non aver offeso nessun mod con le mie parole se l'ho fatto non era quello l'intento e mi scuso con i mod, come detto sopra apprezzo molto il tempo che dedicano al forum.