Dancok e Paul 76 bannati

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Ma perché, Paul76 ha offeso qualcuno?
    “Nobody cares if you know how to play scales. Nobody gives a shit if you have good technique or not. It’s whether you have feelings that you want to express with music, that’s what counts, really.”
    -Neil Young

Lattugo ha scritto:

visios ha scritto:

Nordberg4 ha scritto:

Lattugo faceva notare che entrambi gli utenti, facessero lo stesso errore nel scrivere 'thread' senza l'h.

ma dai ...ma che indizio è?
    ma fate sul serio?

Prova a fare un giro di tutti i forum in italia e vedi quanta gente scrive thread senza h

Premesso che non prova nulla, visto che a memoria "tread" non mi sembrava un errore così comune ho fatto un giro. Su questo forum però.
    Basta una ricerca col modulo per autore, può farla chiunque.

Senza applicare alcun filtro tranne l'autore del post, cercando le volte in cui "tread" appare in un post di dancock, risultano 156 occorrenze.
    Se si ricercano invece tutte le occorrenze senza il filtro per autore, il risultato è di 653.

Il che, tradotto, significa che Dancock da solo ha scritto quasi un quarto dei termini sbagliati in tutto il database (23.89%). Un quarto non è mica poco... soprattutto pensando che Dancock rappresenta meramente uno 0.003% degli utenti (ossia uno su 33.293). Diciamo che non tutti sono attivi, e dimezziamo questo 33.293 per prudenza, dimezziamolo un'altra volta perché siamo magnanimi e prudenti, arriviamo ad 8.323 scarsi che presumiamo abbiano popolato in qualche modo il database. Facciamo così salire generosamente la quota Dancock allo 0.012% e prendiamo atto che commette sempre il ragguardevole 25% degli errori. "Tread" è un errore al quale è decisamente affezionato, si può dire che è un segno che lo caratterizza distintamente.

Ora, fate un paio di ricerche su Paul76: la prima con "tread", e troverete ben 3 occorrenze su soli 29 post!!!
    E poi fate la stessa con "thread" scritto correttamente, e scoprirete che Paul76 non lo scrive mai: usa sempre la forma sbagliata già "marchio di fabbrica" di Dancock.

Coincidenze? Può essere. Ma il buon Menestrello sostiene che Paul è un olandese che vive parte dell'anno in italia. Ebbene, c'è da fargli i complimenti, perché nei 29 post mai tradisce la sua origine olandese, parlando un italiano assolutamente impeccabile e privo del benché minimo errore di grafia o costruzione.
    Cosa va a sbagliare? Un termine inglese (e in Olanda l'inglese è molto più parlato e scritto che da noi) e lo italianizza.

Tutto normale?

Per rifinire l'analisi di cui sopra, eliminando un po' di ipotesi ed usando un dato più sicuro possiamo considerare il numero effettivo di post.
    Dancock con 2.809 post su 1.180.471 ha in totale lo 0.24% degli interventi di tutto il database. Ma il 24% delle volte che si incontra la parola "tread" è in uno dei suoi post.

Notevole.
    Sarebbe interessante sapere cosa pensano i diretti interessati...
    Purtroppo una volta bannati, su questo forum non si ha possibilità di diritto di replica (democrazia?), se non inviare una mail all'amministratore, una persona assente, mai letta da quando sono iscritto.
    E i moderatori sono irraggiungibili...

Gli errori ci stanno, per carità, ma chi banna, a volte, ha il ditino un po' troppo veloce...

orgelmeister ha scritto:

Gli errori ci stanno, per carità, ma chi banna, a volte, ha il ditino un po' troppo veloce...

Beh, proprio tu in particolare lo sai bene che lo staff sa tornare sulle proprie decisioni e che nessuno si diverte a fare lo sceriffo.
    Le mie foto...
    SenzaLegge
    Il mio soundcloud

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...
    Seguo anch'io gli sviluppi...
    tra l'altro sono stato tentato anch'io di iscrivermi con 4 nick diversi per scrivere 4 volte la stessa identica cosa ma poi usandolo stesso avatar temevo che mi avrebbero sgamato :/ =O 8o
    Mauro e Dan sono due amici. Mauro tra l'altro è una persona espertissima in materia e leggere questo veleno è fastidioso...Siamo arrivati a questo per un unico motivo. L'anarchia. Vorrei che facesse riflettere questa cosa, e mi aggrego a quanto dice Mauro, che so bene conoscendolo che non risponderà più a questo 3D, e probabilmente non entrerà nemmeno più nel forum.
    Internet è pericoloso, lui che ci lavora lo conosce bene. Ed è un peccato perché avrebbe potuto dare una grossa mano in questa sporca vicenda. Invito i moderatori a fare una riflessione sull'aria che si respira qui dentro, che da troppo tempo è sempre peggio.
    Conosco Mauro da un bel pò e se ti dice che Paul e Dan sono due persone diverse, sono due persone diverse: questo è inconfutabile non gli indirizzi ip.
    In un attimo abbiamo perso 3 utenti, e per quanto mi riguarda abbiamo perso il 50% della forza portante di questo forum, questo è inconfutabile, non i tuoi indirizzi ip.
    Daniele ha espresso opinioni soggettive su un lavoro, non ha offeso nessuno, se tu ci leggi delle offese è un TUO problema barbetta, questo è inconfutabile, non i tuoi indirizzi ip.

Qui è diventato un posto dove chi si espone e mette sul piatto la propria conoscenza viene bersagliato dai soliti 4/5 coglionazzi che poltriscono a casa loro smanettando magari su qualche synth.
    La cosa che mi spaventa, lo dico sinceramente, è che tu sia andato a controllare gli indirizzi ip, hai indagato...
    Sei co-admin, e devi far rispettare il regolamento questo è ovvio, ma lo sai che in un attimo hai perso 3 utenti e a catena ne perderai molti altri?
    questa non è una minaccia figurati.
    Ma ora voglio vedere davvero le tue statistiche del forum, su quanto discussioni prima portate avanti da forze portanti come dan e menestrello, periranno sotto la poca cultura che c'è qui dentro e dalla vuotezza di certe persone che fanno controinformazione.

Quanto scritto da Dan non era offensivo.
    Poi è ovvio che una si incazza perché sotto accusa ingiustamente e gli parte la brocca.
    Ma per come la vedo io ci sono persone molto più colorate qui dentro che non sono mai state bannate.
    Ce ne sono molte, e se siete onesti con voi stessi lo sapete. Punto.

Barbetta per come la vedo io hai cagato fuori dal vasetto, perché esistono mille modi per avere una coincidenza di ip.
    Esistono plugin che lo randomizzano, esistono anche gli stessi indirizzi contestualmente su due computer diversi.
    E si mi dispiace dirlo ma siamo di fronte a una coincidenza, assurda coincidenza, ma è una coincidenza.
    1) perché conosco personalmente Daniele, e non ha certo bisogno di spalleggiarsi da solo...Ha più cultura del suono lui che il 99% di questo forum messo insieme.
    2) perché conosco Mauro, e se lui dice che sono due persone diverse, Paul e Dan sono due persone diverse. Punto, non ci piove, gli indirizzi ip te li dai in bocca ora che non entreranno più.

Il fucile puntato cercate di averlo con chi va contro gli interessi di questo Forum, non con chi cerca di far passare un ideale di cultura, un ideale di suono.
    Daniele a differenza di molti qui dentro dice le cose come stanno, e le dice perché le conosce.
    E' difficile e scomoda una persona che vi dice le cose in faccia?
    Vi da fastidio uno che ne sa più di voi e ve lo dimostra pubblicamente? E perché?
    Non è questo forse lo spirito del forum? esprimere opinioni personali per crescere insieme?
    Vi siete persi sul fuoco della questione secondo me.
    @teetoleevio ha ragione, vi prendete troppo sul serio, e ripeto, il fucile puntato non vi servirà più a nulla ora che abbiamo perso Utenti diffamandoli.

Sto seriamente pensando di andarmene anche io perché non ci sto a vedere una simile decadenza.
    Vi saluto.
    Interfaccia: Apollo quad Mics neumann u 67, 414, ribbon CGE Pre spl goldmike, octopre Outboard dbx 160a(x2) Urei 545 EQ Drawmer 1968 Mercenary Edition Ascolti Krk K-rok, Ns-10 Studio monitor.
    e tanta voglia di fare musica!
    lo ripeto un'altra volta: per quanto uno sia un pozzo di scienza, a nessuno è consentito di esprimersi in modo non corretto.
    @ soundsound questo vale anche per te. sei tu che ti prendi un po' troppo sul serio.
    il prossimo che dice mezza parola storta sulla moderazione (ho detto storta), si prende una sanzione.
    nei limiti del possibile, stiamo facendo le dovute verifiche. abbiamo anche contattato chi di dovere, fino ad ora risposte zero
    Ripeto, il problema resta tuo che hai diffamato due persone...e del forum che ne hanno perse 3.
    Detto questo sanzione o non, vi saluto.
    Interfaccia: Apollo quad Mics neumann u 67, 414, ribbon CGE Pre spl goldmike, octopre Outboard dbx 160a(x2) Urei 545 EQ Drawmer 1968 Mercenary Edition Ascolti Krk K-rok, Ns-10 Studio monitor.
    Vorrei chiarire una cosa: io non ho aperto questo thread perché i moderatori o amministratori che siano ritornino sui loro passi e riammettano Dancok e Paul76 nel forum.

Ho scritto questo thread solo per chiarire a quelli che vogliono credermi (senza nessuna pretesa che tutti lo facciano) che io queste persone che, per quanto mi riguarda sono state diffamate in pubblico, le conosco di persona.

Fine, non mi interessa (e tantomeno a loro a questo punto) che si scopra il perché il per come.. E' scritto in anni di post e conversazioni il valore di certe persone e che sia massacrato con un azione così misera è davvero un peccato.

SoundSound credo che abbia reso l'idea meglio di me.

Un saluto a tutti,
    Mauro
    "qualsiasi cosa tu faccia...falla con stile" by F. Mercury

It's not about the equipment, but about what you do with it.
    Anche io sono stato ultimamente in disaccordo con dancok, ma con qualche pm ci siamo chiariti. Io non mi sono sentito culturalmente inferiore a lui, è solo che viviamo in due mondi musicali completamente diversi, e quindi facciamo scelte diverse. Così credo che sia anche per tutti gli altri. Cerchiamo di avere più tolleranza tra di noi.
    Daniele questo è un forum, meno male che siete in disaccordo altrimenti mancherebbe il motore.
    Mi dispiace che non capite il nocciolo della discussione.
    Qui sono state diffamate pubblicamente due persone per bene.
    Anche perché contestualmente state dando a daniele e Paul un accusa pesante, e di riflesso state dando del bugiardo a Mauro.
    Siamo in una situazione che fa letteralmente schifo.
    Ragazzi, con tutto il bene, una discussione del genere non l'ho mai fatta manco all'asilo.
    Mi sembra che siamo tutti maggiorenni e vaccinati.
    Prendere sul serio la musica invece che se stessi no?
    Ribadisco che stiamo facendo tutte le ulteriori verifiche necessarie e che abbiamo invitato gli interessati a chiarire la questione e che, da regolamento, possiamo bannare a nostra totale discrezione.
    E poi, scusatemi ma su questo mi incazzo, gli indici puntati perennemente contro li abbiamo sempre e solo noi mod.
    Le mie foto...
    SenzaLegge
    Il mio soundcloud

​1bNon sono ammesse provocazioni, insulti personali e liti tra utenti, di nessun genere e con alcuna attenuante. I responsabili verranno sanzionati per FLAME o, nei casi piu gravi, allontanati dal forum.

​1nNon è tollerato alcun tipo di polemica (velata o meno) con uno o piu membri dello staff di HSI. Le decisioni dello staff sono insindacabili e sono dettate dalle norme di regolamento accettate all'iscrizione e dal buonsenso. Tutte le decisioni vengono prese dallo staff nel suo insieme, quindi non ha senso in nessun caso prendersela con un mod. Seguite il regolamento e saremo tutti felici.

​L'operato dei Moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati, questi ultimi gestiti in forma automatizzata all'interno del forum. Verrà immediatamente chiuso ogni thread (discussione) avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in un simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Da parte dei Moderatori e dell'Amministratore del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via email o messaggi privati) per cercare di risolvere ogni problema. Il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per cercare di risolvere incomprensioni e per meglio comprendere gli interventi da parte dei Moderatori e/o dell'Amministratore.

​2 - Chiusura discussioniVerrà chiusa o eliminata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. 2aSe nel corso della discussione il topic (l'argomento) dovesse degenerare (anche con un solo post) nella maleducazione o nella volgarità è data ampia facoltà di intervenire al Moderatore come ritiene opportuno, anche con la chiusura del thread oppure - nei casi più gravi - con l'allontanamento dei responsabili. 2bE' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di thread (discussioni), e tali discussioni verranno chiuse senza preavviso.

La discussione è chiusa per violazioni di tutti i punti del regolamento (che ricordo, per l'ennesima volta, avete accettato tutti al momento dell'iscrizione) che ho riportato.
    Le mie foto...
    SenzaLegge
    Il mio soundcloud