Disturbi di fondo

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Disturbi di fondo

A qualcuno di voi è capitato di avere problemi con il condizionatore?
    Purtroppo ho casa fredda ed una casa senza termosifoni, che ho dovuto allestire con condizionatori d'aria per creare caldo in inverno e fresco d'estate (altrimenti perirei...).
    Il problema è che nelle registrazioni, se lascio le unità accese ho la percezione di un vibrato latente, ma percepibile e mi fa molto inc....
    Anche a voi è mai capitato e se sì, come avete risolto? :S
    Il problema è il movimento d'aria prodotto dalle ventole dei condizionatori, quelli sono dei semplici piedini antivibranti che nel tuo caso non risolvono nulla.

Potresti cercare di insonorizzare il condizionatore lasciando ovviamente un percorso per il passaggio dell'aria, ma chiaramente questo andrebbe ad impattare sull'efficienza del condizionatore stesso.

Io al lavoro utilizzo soluzioni similari per l'abbattimento del rumore in macchine industriali, la funzione la fa egregiamente.
    Saluti Mirco.
    ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
    Oppure "scatolare" il condizionatore con del materiale fonoisolante facendo passare l'aria attraverso un labirinto di materiale sempre fonoisolante, in modo che il flusso d'aria attraversi un condotto che assorba la rumorosità lasciando passare liberamente il flusso d'aria.
    Saluti Mirco.
    ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.