Comprare dagli U.S.A.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Purtroppo di modi economici non ce ne sono, io per un pacco con una chitarra e degli effetti personali ho speso un sacco di soldi. Purtroppo fare un preventivo non e' facile ma devi considerare anche che una volta arrivato in dogana sara' tassato.
    Senza contare che ti aprono il pacco in dogana x controllare e quindi qualcuno ci mette le mani. A me era arrivato con fedex e una volta arrivato il pacco in dogana mi avevano anche telefonato per chiedere cosa c'era dove avevo comprato perchè avevo comprato numero di partita iva ecc e dopo tutti i controlli avrebbero avviato la spedizione. Se posso la prossima volta evito
    Non conviene, perché ci troviamo davanti ad uno Stato sanguisuga, senza contare poi che alla dogana il collo potrebbe essere trattenuto per tempi biblici. Ci sono decine di pagine piene di lamentele da parte di gente che aspetta la consegna da mesi della merce pagata e mai arrivata.
    Ti parlo della mia esperienza di acquirente tramite eBay di una scheda Yamaha PLG150-VL, dal peso di 150g se è tanto.
    Il venditore, non so se furbescamente o conoscendo la realtà del Paese in cui avrebbe venduto, ha dichiarato un valore del bene di circa 1/5 rispetto a quanto in realtà corrisposto.
    Questo, fortunatamente, si è ripercosso in modo positivo sulle tasse doganali che, a conti fatti, ammontavano a circa 1/3 del prezzo dichiarato. Un vero furto!
    Figuriamoci cosa accadrebbe se venisse dichiarato il valore reale... Sarebbe un vero bagno di sangue.
    Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Non rispondo più a mail o telefonate con quesiti tecnici
    Non sono del tutto d'accordo. :)

Dipende cosa compri e come compri.

Certamente sul nuovo non ne vale probabilmente la pena poiché oltre alle spese di spedizione ti paghi il 23% di dazio e IVA. Quindi sei sul 28-30% e a questo punto forse ti conviene comprarlo in ITA.

Ma sull'usato, e raro, puoi fare buoni affari.

Io quest'anno ho preso su Ebay due schede AVID 192 digital a un costo irrisorio, peraltro abbastanza difficili da trovare in Europa, e in ITA, usate, costavano più del triplo.

L'importante è che il venditore indichi fuori il valore esatto E LA DESCRIZIONE COMPLETA della merce, altrimenti ti tengono in Dogana almeno un mese e mezzo il pacco perchè se arriva a mezzo posta ordinaria / US MAIL / POSTE ITALIANE / SDA devi mandare via email il modulo di sdoganamento e la copia delle transazioni Ebay e/o Paypal.

Se invece compri su Ebay con le tasse di importazione già comprese (arriva Fedex direttamente) il pacco arriva in maniera rapidissima. Ho preso adesso una scheda SCSI per laptop, compreso cavo e tutto quanto, meno di cinquanta euro. Arrivata in 8 giorni dal Kentucky a Milano.

Ai tempi costava 300 Euro...
    Il cambio adesso con l'Euro è molto buono. Non è il 2009, ma non è per niente male. Esportano a manetta.

Opinioni personali e non necessariamente condivisibili, ovviamente :)

8) Teetoleevio

edito: la follia è la tassazione italiana sul valore aggiunto.
    In Florida IVA / sales tax = 6.75%. In California 6.25%.
    In Italia = 22% e la alzeranno poiché non sanno fare altro.
    Quando lo racconto ai miei amici americani pensano che mi sia bevuto qualcosa...
    Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
    Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !
    Senz'altro. Ma spesso col tasso di cambio ti conviene non poco :)

8) Teetoleevio
    Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
    Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !