Vst? HW? oppure la combo?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

ciao a tutti,
    leggendo una vecchia risposta di @teetoleevio relativa all'utilizzo di un vecchio sampler akai qua , mi è venuta la curiosità di sapere come lavorano anche gli altri partecipanti al forum. Soprattutto coloro che producono musica elettronica con l'utilizzo di sintetizzatori e campionatori.
    Io faccio musica hiphop da un sacco di tempo, e da alcuni anni utilizzo solo campionatori e synths hw (registrando poi il tutto su Logic), e credo che, come dice Teeto nel post di cui sopra, la produzione "otb" sia molto meno meccanica e permetta di mantenere maggiormente il focus sull'obiettivo rispetto all'utilizzo massivo di vst. Questo al netto della presenza di convertitori e pre decenti.

Naturalmente, conosciamo un sacco di gente che rompe il c*** ai passeri con il solo utilizzo di vst, stessa cosa vale per la combo vst+hw; ma in questo caso non mi chiedo se sia giusto o sbagliato lavorare in modo o nell'altro, mi chiedo semplicemente come lavoriate voi.

Buona musica,
    C.
    Ciao Cevasco
    Io faccio musica acustica
    Due Pre
    Due Microfoni
    Un eq e un comp mono analogici
    Un comp stereo analogico
    Convertitore stereo ADDA
    Uniche due cose che utilizzo itb (Logic) sono la somma (con panning e fadering) e il riverbero in aux send.
    Un tempo ho avuto un Dsr3 Vermona e un sommatore Speck XSum insieme a una Adi8 Dsmkiii.
    Praticamente usavo Logic come solo contenitore di informazioni.
    Forse facevo meglio a rimanere con quel setup.
    Comunque somma e riverberi software funzionano bene.
    Ciao

Ps
    Analog Lover Here
    Tutto é Soggettivo

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “loyuit” ().

Ciao,