Personalizzare strumentazione musicale

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Personalizzare strumentazione musicale

Buongiorno a tutti!

Vorrei chiedere un consiglio. Ho la necessità di personalizzare una parte della mia strumentazione (come casse, ecc.) per distinguerla da quella di altri colleghi. Avevo pensato a degli adesivi piccoli ma ben visibili.

Come vi sembra l'idea? Dove posso trovare degli adesivi adatti a questo scopo?

Grazie.
    In genere nel settore si usa una mascherina per verniciare a spray una scritta o logo, ma ovvio che è roba che resta e non è il massimo su strumenti piccoli.
    Se puoi investirci qualcosa sopra e se ti può servire anche per altri lavori (ufficio, hobbistica ecc) ti consiglio di acquistare una stampantina di etichette dymo a trasferimento, così ci scrivi quello che vuoi e hanno anche una bella resistenza sia come adesivo, sia come scritta, che non si toglie con lo sfregamento.
    Diversamente esistono anche dei fogli di adesivo lucido (trasparente o non) stampabile con la stampante laser, ma dipende un po' anche dalla stampante e dal tipo di torner che usa, alcune non possono stampare sui lucidi.
    Ti stampi un foglio intero con il nome o logo ripetuto, e poi ritagli all'occorrenza, magari se trovi i fogli adesivi (mi raccomando, deve essere riportato sulla confezione che sono compatibili con stampanti laser) puoi farli stampare anche a qualcuno che quando ne hai un paio di fogli sei a posto per un po'.
    Siamo tutti sulla stessa Bark.
    Mah, gli stickers murali hanno una parte adesiva molto blanda, in genere è roba fatta per essere staccata facilmente.
    Se li metti sulla superficie piana di una tastiera è un conto, ma durerebbero veramente poco su un case, superfici rugose e che sfregano durante i trasporti.
    Meglio comprare della carta adesiva in cartoleria, che è davvero adesiva, e ritagliarseli a piacimento.
    Mah in tipografia non è che lavorino gratis... e giustamente.
    Di quegli stickers se ne trovano a partire dai 10 euro, semplicemente non mi sembrano la scelta più azzeccata, a malapena riesco a tenerli incollati allo sportello lucido del mio frigo, e ho detto tutto.