Risposta in frequenza auricolari smartphone??

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Risposta in frequenza auricolari smartphone??

Qualcuno conosce o sa dove reperire un grafico della risposta in frequenza degli auricolari in dotazione agli smartphone, in particolare quelle ciofeche in bundle con l'iphone?
    No perch'e ogni volta che testo un mio mix con gli auricolari, sento sempre un low end eccessivo ed invadente...rispetto invece ai monitor da studio, cuffie ed autoradio, dove il low end è ok o addirittura leggermente scarno...
    Quindi vorrei capire dove scavare leggermente con l'eq per rendere anche l'ascolto con gli auricolari (purtroppo ormai l'ascolto più importante e più usato) in linea con il resto.
    Sarei curioso di vedere dove inizia l'enfatizzazione del low end per capire dove intervenire...oppure è solo psicoacustica, perché invece di enfatizzare il low end, segano via solo il range alto?
    Dilemma......
    Se si costruisse la casa della felicità, la stanza più grande sarebbe la sala d'attesa.
    Cavolo che sito che hai tirato fuori, mica lo conoscevo! Ti ringrazio :)
    Credo non siano gli EarPods ma gli AirPods (la prima versione), ma ho trovato anche quelli.
    Dal grafico sembrano essere leggermente gonfi intorno ai 200Hz, ma niente di eccessivo...
    Non pensavo, ma invece le frequenze più enfatizzate sono intorno ai 9k ed ai 14k, avrei detto il contrario...

Grazie 1000!
    Se si costruisse la casa della felicità, la stanza più grande sarebbe la sala d'attesa.