qualcuno sa riconoscere il set up?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

qualcuno sa riconoscere il set up?

Salve, ieri guardavo un video su youtube e cercavo di capire che strumentazione usasse questo tizio.
    Mi potete aiutare? Vi posto le immagini.

Vorrei sapere che programma con il mac
    e poi le casse
    il controller/tastiera quella illuminata di blu elettrico
    poi soprattutto le interface che usa... ne usa 3... che marche sono? una mi pare la apollo, ma le altre? boh
    e poi accanto che una strumento piccolo della AKAI... cosa può essere?

GRAZIE MILLE A TUTTI per l'aiuto!!!

Ciao!
    Un vero Artista non distrugge mai i suoi lavori, a meno che non sia per cause naturali, o non sia un vero genio.
    la DAW mi sembra proprio Garage Band
    I monitor sono sicuramente Yamaha, credo HS7
    "togliendolo il limiter ho ottenenuto lo stesso volume percepito con un saturatore ed un comp e mi si e' aperto un mondo!
    Il brano suonava molto piu' "potente" e pulito; sembra un'altro mix ora,un ulteriore passo in avanti.
    ...il limiter mi alterava la percezione delle frequenze." Dal Thread "Infinite Sins".

Afex, promotore delle campagna "togli anche tu il limiter dal master" :thumbup:
    l'interfaccia sopra L'UAD dovrebbe essere Motu, i knob così arrotondati e il neutrik frontale sono abbastanza riconoscibili, ma non saprei dirti il modello. Comunque è spenta :D
    ciao!

EDIT: mi correggo, è un Focusrite Scarlett 18i20
    "togliendolo il limiter ho ottenenuto lo stesso volume percepito con un saturatore ed un comp e mi si e' aperto un mondo!
    Il brano suonava molto piu' "potente" e pulito; sembra un'altro mix ora,un ulteriore passo in avanti.
    ...il limiter mi alterava la percezione delle frequenze." Dal Thread "Infinite Sins".

Post was edited 2 times, last by “Afex” ().

Ottimo Radioman, grazie, gentilissimo
    Intanto uno degli oggetti è stato identificato

Grazie Afex, anche a te!
    Quindi non è Logic per mac, ma garage band.
    Avevo pensato male.

:)

Edit:

ok AFEX! Focusrite Scarlett 18i20
    Grandissimo , grazie
    Un vero Artista non distrugge mai i suoi lavori, a meno che non sia per cause naturali, o non sia un vero genio.

Post was edited 1 time, last by “Semines” ().

a prima vista mi è sembrato un arrange un pò semplificato, e quindi ho pensato a GarageBand... ma sono molto simili a prima vista, potrebbe benissimo essere anche Logic, la famiglia è la stessa.

Ok, è Logic. si vedono i canali in basso a sinistra con l'eq direttamente sul canale..

AKAI MPK Mini MKII Red - Limited Edition
    è un normalissimo mini keyboard controller midi /usb, solo che è piu tamarra perchè è rossa :D
    In un qualsiasi setup di producer ormai è fondamentale avere una mini key davanti alla tastiera del pc/mac, è molto comoda per avere tutto sotto mano per mettere giù al volo qualche idea in preproduzione. se vedi questa non è male perchè in poco spazio a pad, knob e tasti e costa poco.
    ciao!

ah no aspetta, quella l'avevo già individuata per conto mio.
    sì sì è quella :)

ma io intendevo l'altro "coso" dell'akai di colore nero con i potenziometri accanto ai 3 rack

afex sei un mostro :D
    sai tutto!

ecco... adesso non vorrei sembrare un po' troppo "rompi"
    ma mi chiedevo cosa fossero questi altri 3 oggetti
    che sono davanti (un touchpad rosso?!?!) ,a dx (boh?! sembra scheda audio!?), e a sx (coso nero con cerchio bianco?!?!) .... del "MPK Mini mkII"

sto chiedendo troppo lo so
    se riesco posto altre foto più in dettaglio.

ps: il controller dovrebbe essere il Native Instruments Komplete Kontrol S88, giusto?

Edit: Trovato! E' la s88 mk1

Post was edited 1 time, last by “Semines” ().

ROFTL! mi sembra un gioco da settimana enigimistica ^^ :P
    quello arancione mi sembra un touchpad, ci fai automazioni sugli effetti con le dita, tipo il KaosPad di Korg. nel suo caso sembra solo un controller touch senza effetti interni ma non so dirti altro.
    Il box a destra secondo me è un ampli per le cuffie, l'aggeggio a sinistra è un oggetto di dubbia provenienza aliena =O che incuriosisce anche me.

Post was edited 1 time, last by “Afex” ().

No è che ci tengo molto a sapere che strumenti usa il tizio, ero solo curioso :)

in effetti usa delle cuffie ad un certo punto del video... sì credo che ci hai azzeccato con ampli per cuffie.
    adesso cerco sul web.

ok magari se trovo immagini migliori le posto.

il coso ALIENO... boooh ?!?!?!? non mi viene in mente nulla , ma nemmeno su cosa possa servire!!
    ?(
    L'oggetto grigio e arancio tra la tastiera e il mac è un Lacie Rugged, un'unità disco portatile.

L'altro oggetto, quello nero col cerchio bianco, non riesco ad identificarlo; magari nel video c'è anche qualche altra angolazione che permette di vederlo meglio (sarebbe utile il link al video, piuttosto che i soli screenshot)?

Sulla destra, tra il monitor e il mobile dietro a quello che dovrebbe essere l'ampli per cuffie, c'è una scatoletta verde con una scritta bianca che non si legge bene negli screenshot ma, da come è posizionata la scritta, ha tutta l'aria di essere una d.i. box della Radial della serie Pro DI (quindi Radial Pro DI oppure Pro D2, purtroppo non si riesce a distinguere).
    Il rispetto si costruisce solo insieme.
    sì sì
    abbiamo tutto.
    alla fine mi sono reso conto e ho un'idea più chiara della strumentazione di cui vi chiedevo.
    Mammamia!!!

GRAZIE MILLE A TUTTI VOI

Come avrete capito sono principiante
    però sono curioso di sapere di più sul mondo della homeproduction
    perchè ho mille idee
    ma scrivo e compongo tutto al pianoforte
    e vorrei però adesso creare basi e linee vocali al pc
    però ho capito che bisogna spendere tanti soldi!!! :)
    per avere ottima qualità di "produzione"