Siamo all'assurdo. Parlare di jack maschio e jack femmina è diventato sessista.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

sin night wrote:

Premesso che non sono un moderatore, ma vista la delicatezza del tema di fondo, posso chiedervi un po' di attenzione? Perché vedo che il thread sta un po' deragliando e ci sono già alcune cose che possono essere interpretate come "indelicate" (e lo dico da maschio etero), soprattutto in un contesto di comunicazione scritta in cui è più difficile trasmettere il tono delle proprie affermazioni...

Ogni argomento è delicato per qualcuno, se parli di occhiali questo potrebbe farmi sentire profondamente turbato ma questo non significa che non si può più parlare.
    Non cominciamo dai, ha solo cercato di spegnere sul nascere quella che poteva essere una prima scintilla di un possibile incendio. sottolineando il fatto che non sta cercando di spegnerlo perchè si pensa ci siano teste calde ma solo perchè spesso, e qui lo si sa bene, non è sempre facile scrivendo ad essere chiari e fare arrivare il proprio messaggio come si vorrebbe, ed è molto facile da parte dell'interlocutore travisare tal messaggio solo perchè scritto.

Non mi sembra un abominio quello che ha detto sin...solo magari parliamo e argomentiamo ma le battute di spirito è meglio evitarle visto che l'argomento è delicato, il momento storico è delicato ed esprimere certi concetti con il solo uso della tastiera è una questione delicata!

Non facciamone una questione di diritto di espressione, ma di quieto vivere!

Volemose bbene!!

Siamo all'assurdo. Parlare di jack maschio e jack femmina è diventato sessista.

A proposito delle Olimpiadi dovrebbero introdurre categorie di peso molto "strette" durante questo periodo molto gender fluid, come negli sport di combattimento, almeno sei sei un trans di 80kg gareggi con una donna che ha anche lei 80kg di muscoli. Forse potrebbe essere un problema trovare donne naturali salendo su col peso però.

E comunque per chi è spaventato dai flame o ferito dalle parole: le cose basta leggerle togliendosi gli occhiali del pregiudizio. Il rispetto è sacrosanto e nessuno finora ha discriminato nessuno (al di là di qualsiasi interpretazione), se non alcune stupide mode che servono solo a far notizia, ma quelle non si offendono...anzi forse sono più offensive loro per i generi che altro.

Per inciso: il mio tono è molto sereno (direi fraterno :-D), ma sicuro.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    @saglio dici bene, infatti @sin night ha ragione e ha fatto bene a intervenire, io ho solo voluto precisare per la parte che mi riguarda, si era creata distensione e magari non abbiamo pensato a chi possa ritenersi toccato da certi argomenti, mi scuso se quanto ho scritto può avere offeso qualcuno.
    Non ho però capito quella sorta di addio di Mark88, spero non sia successo qualcos'altro che ci è sfuggito.
    Siamo tutti sulla stessa Bark.
    Buongiorno a tutti, stiamo giustamente monitorando il tread perché come ben tutti sappiamo sono tematiche delicate dove ci vuole un nanosecondo a deragliare e far scatenare un putiferio.
    Per quanto giustamente la questione potrebbe essere delicata io personalmente non ci ho trovato nulla di offensivo, solo un argomento costruito in modo Bizzarro data dalla superficialità del concetto.

falcetta wrote:

Buongiorno a tutti, stiamo giustamente monitorando il tread perché come ben tutti sappiamo sono tematiche delicate dove ci vuole un nanosecondo a deragliare e far scatenare un putiferio.

Minc*ia.

Veramente sono tematiche "delicate" in base alle quali potenzialmente può scoppiare un putiferio?

Ma veramente ? :D Buahhaaha.

Ma ragazzi, take it easy.

Magari, anziché perdere tempo in minch*iate .... registrate una voce ... fatevi un mix ibrido ITB OTB, ....imparate a suonare uno strumento...

Sono tutte situazioni che facilitano moltissimo l'atavico accoppiamento - meccanico - dei connettori audio ! :D

Criminalmente reiterato, per giunta...

8) Teetoleevio
    Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
    Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !
    ero in effetti un po' preoccupato nel far partire un thread come questo perché volente o nolente la discussione non può che allargarsi e spostarsi dal jack maschio o femmina.
    Devo però dire che al momento ognuno abbia potuto dire la propria senza offendere o discriminare nessuno. E senza far partire alcun flame.
    Ho letto posizioni velatamente contrastanti che sono state affrontate e discusse molto serenamente.

Questo è ciò che ho letto io. Non solleviamo menate dove non ce ne sono please.

Flavio (ex fbin) wrote:

ero in effetti un po' preoccupato nel far partire un thread come questo perché volente o nolente la discussione non può che allargarsi e spostarsi dal jack maschio o femmina.
    Devo però dire che al momento ognuno abbia potuto dire la propria senza offendere o discriminare nessuno. E senza far partire alcun flame.
    Ho letto posizioni velatamente contrastanti che sono state affrontate e discusse molto serenamente.

Ovviamente la tematica delicata non è il Jack maschio o femmina, ma quello che certe persone posso intendere dietro a questa bizzarra idea, e li si entra in tutta una catena di idee personali e non che è assolutamente meglio evitare

Flavio (ex fbin) wrote:

Mah, nella mia idea personale (ma è anche scritto nel regolamento di questo forum)
    ...non è particolarmente consigliato affrontare temi che inevitabilmente possano avere riflessi politico-ideologici.

Per me il thread non è particolarmente rivolto al recording, bensì parte dalla scusa del jack per poi contrapporre, inevitabilmente, posizioni che per forza di cose immediatamente passano dalla chiave sociologica all'interpretazione ideologica.

Anche se in pausa caffé, io semplicemente, se fossi un moderatore, non ci perderei tempo. Cioè appena si esce dalla risata, quando il thread prende una deriva interpretativa, lo chiudi e basta, col sorriso.

Lo stesso tempo puoi usarlo magari meglio aprendo un thread nuovo, anche leggero, ma legato alla musica e/o al recording, anche in Pausa Caffé. E mica sono un bacchettone.

E in ogni caso adesso qualcuno quantomeno mi deve spiegare il genere del DB 25...

Multiconnettore. Promiscuo. Libertino. Oppure politically correct ? :D

E il Tuchel ? Mmh, vintage. Più teutonico e conservatore che rivoluzionario... :D

Opinioni personali non necessariamente condivisibili, ovviamente. :D

8) Teetoleevio
    Produrre o mixare un brano in una stanza non trattata acusticamente equivale a correre di notte in autostrada a fari spenti: non vedi un razzo. :D
    Non è colpa tua, è che semplicemente non senti bene quello che stai facendo, anche se hai 10 Distressor. TRATTA LA TUA STANZA ! Dai retta a zio Teeto !
    @teetoleevio sono d'accordo con ciò che dici, ma la realtà è che, almeno fino ad ora, mi sembra che l'argomento sia stato affrontato in maniera serena e non mi pare il caso di censurarlo solo perché potrebbe scatenare qualcosa in futuro.
    Allora sì che saremmo dei bacchettoni, cosa che non si sono mostrati essere i moderatori che sono giustamente intervenuti per dare un segnale di sacrosanto presidio che tanto abbiamo anelato negli ultimi periodi e che finalmente c'è, ma non hanno sollevato problemi di sorta e non vedo il motivo per cui li debba sollevare qualcun altro quando non ce ne sono se non probabilmente per chi è veramente bacchettone.
    Poi, come per tutti i thread, dal prossimo intervento possiamo vedere un crollo che ne richiede l'immediata chiusura. Ma questa è una'ltra storia.

Che poi, come dici, il thread non sia particolarmente rivolto al recording mi sembra semplicemente ovvio. Non lo è e non lo voleva essere.
    Certamente non è 'una scusa' per parlare d'altro.

Flavio (ex fbin) wrote:

@teetoleevio sono d'accordo con ciò che dici, ma la realtà è che, almeno fino ad ora, mi sembra che l'argomento sia stato affrontato in maniera serena e non mi pare il caso di censurarlo solo perché potrebbe scatenare qualcosa in futuro.
    Allora sì che saremmo dei bacchettoni, cosa che non si sono mostrati essere i moderatori che sono giustamente intervenuti per dare un segnale di sacrosanto presidio che tanto abbiamo anelato negli ultimi periodi e che finalmente c'è, ma non hanno sollevato problemi di sorta e non vedo il motivo per cui li debba sollevare qualcun altro quando non ce ne sono se non probabilmente per chi è veramente bacchettone.
    Poi, come per tutti i thread, dal prossimo intervento possiamo vedere un crollo che ne richiede l'immediata chiusura. Ma questa è una'ltra storia.

Che poi, come dici, il thread non sia particolarmente rivolto al recording mi sembra semplicemente ovvio. Non lo è e non lo voleva essere.
    Certamente non è 'una scusa' per parlare d'altro.

Ti ringrazio davvero di cuore per l'apprezzamento e per la nota positiva!
    E vedo con piacere che hai Capito in pieno il senso del mio intervento!!

@teetoleevio
    No ritengo che questo argomento inevitabilmente possa avere riflessi politici, in ogni caso ( almeno io personalmente ) ritengo che sia stato postato in maniera "simpatica " E non di certo per deragliare su altri argomenti di qualsiasi genere, motivo per cui lo abbiamo lasciato "maturare " ma comunque ci siamo fatti "vedere".

Saluti
    Sono d'accordo non c'è politica in questo 3d
    Se c'è gente che è seriamente convinta che il jack sia uno spinotto sessista...
    Gli devo spiegare veramente io che jack non è una persona? ...
    Nono... Di mestiere non faccio lo psicologo e ne voglio diventare matto a presso a loro...

Ne esiste che ho paura di usate il cervello "per non contraddire" una ideologia campata in aria.
    Con tutto il rispetto umano e la compassione per le persone.
    Ma raga ci rendiamo conto sempre che sono gli etero a menarsela per i gay XD XD XD sono sempre i bianchi a menarsela per i neri, i maschi per le femmine...
    Ma pensiamo ai fatti nostri e parliamo con il cuore che il mondo è migliore

Tra gli amici miei chi ride di più su questi argomenti sono proprio quelli gay... La politica è stupida, lasciamo che si scannino tra loro