Si dice distorCere, non distorGere!!!!!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

dakota ha scritto:

A tal proposito appunto che,molto più grave del termine "distorgere", è quello di "TRACCIE" con quella maledetta I gratuita.

Qualche tempo fa proposi di istituire un ban automatico per chiunque scrivesse cotale bestialità.
    Ma si risolverebbe in un'ecatombe di utenti.

Lat.
    Che bello, l'off topic* 8o!

* dato l'argomento non c'era verso di cambiare il destino che si proponeva questa discussione....
    Comunque, alcune stronzellerie che mi sono successe, recentemente e non.

- le porgio i miei omagghi;
    - mio padre quando gli dovevo connettere l'ADSL: "hai acceso la presa scart?";
    - un truzzo ignorantissimo e becero che mi si avvicina all'ampli del basso: "ma questo lo posso attaccare all'ampli della macchina come sub?"*.

* ----> leggasi come versione tradotta, l'originale va consultata qui:
    "Ma cuss ù pozz mett com sab ùfer, n'da magn (leggsi g dura+n separate)?"
    ex-Hellvis
    Una mia fastidiosissima vicina di casa, rivolgendosi a me ed alla mia compagna che stavamo uscendo dal palazzo: scusate, ma per caso ieri avete fatto una spesa di pasta? No, sapete com'è, ieri sera ho trovato in mezzo alle scale certi linguini spezzati, io mo chiedo a voi ma quelli sono i bambini che spezzano i linguini e poi li buttano per le scale..... :D
    Per non farle una risata in faccia, dopo esserci guardati perplessi chiedendoci con gli occhi cosa fossero 'sti linguini, ci siamo dovuti trattenere fino a che non siamo arrivati fuori dal viale del parco dove abitiamo.....
    Ormai, quando facciamo la lista della spesa scriviamo: spaghette, bucatine, orecchietti..... :D
    Le mie foto...
    SenzaLegge
    Il mio soundcloud

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...
    comunque a parte le risate ci vorrebbe davvero, accanto ai corsi di armonia, nella sezione "Corsi" , il 3d del corso di lingua italiana.
    In quest'ultimo periodo faccio fatica a leggere certi interventi (mi innervosisco) sgrammaticati di vari utenti.
    MrRed per il prossimo contest potrebbe essere un buon argomento da affrontare nel vostro stile :D
    ognuno ascolta la musica che si merita

Il Gorgo - Demo

ippazio ha scritto:

In quest'ultimo periodo faccio fatica a leggere certi interventi (mi innervosisco) sgrammaticati di vari utenti.
    Detto da straniera per me andrebbe benissimo (per il corso d'italiano).Cmq si dice distorcere . :D
    Mac e il criceto :( ................Adesso non più :D !!!!!!!! Mac OS X Logic Express 9 /Akai -Professional MPK 25/ Rode NT 1000/Korg micro Korg /Neumann TLM 49/ /Focusrite ISA One Analog/ Motu- Audio Express /Monitor-Yamaha HS50M/ -Sony-MDR-7506 Professional/Reverb impulses Sir 2
    Ora che ricordo, qualche anno fa un mio conoscente del periodo, essendo in procinto di acquistare un Rickenbacker 4003, lo ordinò al negoziante: nessun problema, se non fosse che sul taccuino il negoziante, che tra altre cose era pure il proprietario di lunga data, scrisse sul taccuino "Rick and Backer"....
    ex-Hellvis

LEYLLA LEY ha scritto:

ippazio ha scritto:

Detto da straniera per me andrebbe benissimo (per il corso d'italiano).Cmq si dice distorcere . :D

ok per te che sei straniera ma credimi, ho letto pure di utenti che scrivono così perchè "scrivono veloce" o "non rileggono prima di postare" o "non hanno tempo" o "tanto si capisce lo stesso"
    ognuno ascolta la musica che si merita

Il Gorgo - Demo
    mitica perboper! :D
    Alivello di band col nome storpiato:
    il duo Pink & Floyd (l'ho sentita al loro concerto a roma nel 93 due tizi, uno spiegava all'altro: quelli sono due di loro: pink e floyd....)
    gli ironsmith
    Una mia canzone, che si chiama "Indecente!, l'ho sentita storpiata in tremila modi diversi, ma le più belle sono state:
    un presentatore: ed ecco a voi i SenzaLegge che suoneranno per voi "Incidente"!!!!!
    Mentre una volta mi fermò uno per strada e mi disse: uà, ma tu sei quello di quella canzone... come si chiama.... "Immanenente", troppo bella....
    Evidentemente era uno studente di filosofia.... :D
    Le mie foto...
    SenzaLegge
    Il mio soundcloud

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...

ippazio ha scritto:

ho letto pure di utenti che scrivono così perchè "scrivono veloce" o "non rileggono prima di postare" o "non hanno tempo" o "tanto si capisce lo stesso"
    io ti credo traquill probabilmente sarà anche per quel motivo ma a volte non sono solo gli errori di ortografia e invece il modo in cui si esprimono come coerenza :) (io a volte mi esprimo al contrario e ancora non so dove vanno messe correttamente le doppie (ne avete troppe)
    Mac e il criceto :( ................Adesso non più :D !!!!!!!! Mac OS X Logic Express 9 /Akai -Professional MPK 25/ Rode NT 1000/Korg micro Korg /Neumann TLM 49/ /Focusrite ISA One Analog/ Motu- Audio Express /Monitor-Yamaha HS50M/ -Sony-MDR-7506 Professional/Reverb impulses Sir 2
    Raccolsi l'anamnesi familiare di una utente che mi disse che suo padre morì di eroismo.
    Dopo un po' non resistetti e domandai incuriosito ed ammirato quale atto eroico suo padre avesse mai posto inessere. Ne risultò che "Gli si era rotta l'arteria aorta, gli era scoppiata... è morto in un minuto..."
    Cancellai "eroismo" e scrissi "aneurisma aortico"
    Just be, if you can.

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “hhans” ().

per il mio vicino la vecchietta che abitava due vie dopo casa mia era morta di "ics"......
    Io non riuscivo proprio a capire e riflettevo su quello che il mio vicino mi aveva detto: solo poco tempo fa ho scoperto che era morta di ictus poveretta..... :D
    facebook.com/pascalnasofan
    Ore e ore passate a smanettare quelle strumentazioni.......... I miei a questo punto si chiedono: Gli piace davvero la musica o non vuole andare a lavorare???????!??!?! :D

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Pakoscream” ().