[postepay] c'è qualcuno che ha rinnovato la sua carta? Domanda lista movimenti

[postepay] c'è qualcuno che ha rinnovato la sua carta? Domanda lista movimenti

Ciao sto cercando una perosna che abbia rinnovato la sua carta per capire se quando si fa il rinnovo l'estratto conto della carta vecchia viene inglobato in quello della carta nuova oppure si ricomincia tutto da zero. Ad esempio mi chiedevo se viene pagata una bolletta con la carta vecchia e poi si ha bisogno di dimostrare l'avvenuto pagamento come bisogna procedere.

Grazie mille
    miciomiao
    Che io sappia, puoi scegliere se farti accreditare il credito della vecchia carta sulla nuova, o se farteli dare direttamente in contanti, ma a patto che fai tutte le operazioni nello stesso ufficio postale da cui è stata emessa la prima carta, almeno stando a quello che mi ha detto un operatore delle poste circa 2 anni fa.

Ovviamente puoi fare la nuova carta dove vuoi, ma per recuperare i soldi della vecchia devi sempre andare nell'ufficio dove è stata emessa, e se non ricordo male c'è anche un certo limite di tempo oltre il quale non è più possibile recuperarli.

Comunque ti conviene chiedere alle poste, perchè è possibile che qualcosa sia cambiato.

Ciao
    Che ladrata!! 5 Euro per una operazione automatizzata!
    C'è della gente che lava i piatti per un'ora in una cucina calda e umida per guadagnare cinque euro.
    Ladri!
    Just be, if you can.

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “hhans” ().

C'è della gente che lava i piatti per un'ora in una cucina calda e umida per guadagnare cinque euro.
    Ladri!

.....e allora non hai visto quello che succede nel mondo delle banche.....

Dai, 5€ credo che ci possano stare, la Postepay secondo me è un buon servizio ed ha spese di gestione davvero bassissime.
    newstarsrec.wordpress.com/

***Masters Of The Truth***

AEB31415 ha scritto:

Ladri!

.....e allora non hai visto quello che succede nel mondo delle banche.....

Dai, 5€ credo che ci possano stare, la Postepay secondo me è un buon servizio ed ha spese di gestione davvero bassissime.

Sì infatti.
    Diciamo che l' operazione mi pare minima, quindi, in linea di massima, il costo è un po' sproporzionato... però è anche vero che si tratta di un' apertura di un nuovo conto... quindi ci può stare.

Comunque... l' unica cosa che, almeno per ora, mi ha infastidito del cambiamento è che con la nuova postepay (con il chip) sei sempre costretto ad inserire il pin ad ogni operazione, mentre prima funzionava come una qualsiasi carta di credito.
    Poca roba... ma in ogni caso qualcosa di diverso nell' ultilizzo c'è.

...devo ancora capire se, rispetto a prima, ora prendono qualche commissione sugli acquisti. Appena possibile ti informo.
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

PAPEdROGA ha scritto:

...devo ancora capire se, rispetto a prima, ora prendono qualche commissione sugli acquisti. Appena possibile ti informo.

Questo interesserebbe anche a me.
    Se non sai proprio cosa acquistare puoi provare a fare un trasferimento di fondi sul mio conto paypal, così vediamo se ci sono commissioni! :thumbsup: :whistling:

Ahahahahha!
    Certo! Dammi l' iban... e già che ci sei girami anche numero carta e codice pin. Provvederò quanto prima.
    O "al limite" manderò un paio di sicari a svuotarti il conto e girarlo sul mio... tanto, si sa... 0 + 0 fa sempre 0 :D
    Anzi, se ci togli le commissioni, ci andiamo anche tutti in perdita :D
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

PAPEdROGA ha scritto:

Ahahahahha!
    Certo! Dammi l' iban... e già che ci sei girami anche numero carta e codice pin. Provvederò quanto prima.
    O "al limite" manderò un paio di sicari a svuotarti il conto e girarlo sul mio... tanto, si sa... 0 + 0 fa sempre 0
    Anzi, se ci togli le commissioni, ci andiamo anche tutti in perdita

.... mi sa che ti va male.. ultimamente sono riuscito ad andare in rosso, senza nemmeno avere un fido! Buahahahah, io amo le banche!

AEB31415 ha scritto:

PAPEdROGA ha scritto:

Ahahahahha!
    O "al limite" manderò un paio di sicari a svuotarti il conto e girarlo sul mio... tanto, si sa... 0 + 0 fa sempre 0

.... mi sa che ti va male.. ultimamente sono riuscito ad andare in rosso, senza nemmeno avere un fido! Buahahahah, io amo le banche!

Beato te che puoi andare in rosso. Da me le poste hanno il limiter! :D
    Giampiero Ulacco
    Mixing Engineer

PAPEdROGA ha scritto:

AEB31415 ha scritto:

PAPEdROGA ha scritto:

Ahahahahha!

Beato te che puoi andare in rosso. Da me le poste hanno il limiter! :D

buauhahahahahahahahahahahahahah
    :thumbup: Mi arrendo!

Dopo anni passati a far la fila in posta ho aperto una prepagata Paypal, ricaricabile via bonifico od in tabaccheria.

Da quel giorno sulla postepay si accumula polvere, ed adesso sono le poste che mi scrivono di continuo chiedendo di associare il cellulare alla carta.

C'è giustizia: per tanto tempo ho faticato io, ora faticano loro :D

(Inoltre i trasferimenti dalla paypal card hanno valore legale, le ricariche postepay no...)
    Cracker
    Contatti - LEGENDS - How It's Made

"Non sono mica un BINGOPALLINO qualunque..." (Cit.)

Cracker ha scritto:

Dopo anni passati a far la fila in posta ho aperto una prepagata Paypal, ricaricabile via bonifico od in tabaccheria.

Da quel giorno sulla postepay si accumula polvere, ed adesso sono le poste che mi scrivono di continuo chiedendo di associare il cellulare alla carta.

C'è giustizia: per tanto tempo ho faticato io, ora faticano loro :D

(Inoltre i trasferimenti dalla paypal card hanno valore legale, le ricariche postepay no...)

Ciao crack se ti capita butta un occhio qui, nello specifico vorrei sapere se anche con la carta paypal serve il codice fiscale del beneficiario per effettuare la ricarica da una tabaccheria

Thanks
    miciomiao
    abbandonata anche io la postapay.... hanno aperto una strada ma poi si sono persi per chi non è cliente bancoposta, troppa macchinosa e scomoda da gestire.
    adesso faccio tutto con le carte virtuali di intesa, tutto online, posso scegliere se carta monouso o con tetto di euro caricati sopra e non devo andare in posta o avere sempre il cellulare dietro per il codice di sicurezza...
    Constellation : il mio nuovo lavoro da sentire e scaricare (post-rock / synths / piano)

Youtube

suoni modulari

Giampier80 ha scritto:

Ciao crack se ti capita butta un occhio qui, nello specifico vorrei sapere se anche con la carta paypal serve il codice fiscale del beneficiario per effettuare la ricarica da una tabaccheria

C'ho guardato, ma la descrizione che hai fatto di la è un po' caotica :D
    Provo a rileggerla più tardi.

Comunque io ricarico solo la mia, e per i pagamenti faccio dei bonifici.
    Il bello della PPcard è che i bonifici puoi farli ma anche riceverli, in quanto possiede un suo IBAN.

Mi spiace per chi accetta come pagamento solo la ricarica postepay... ma da me non ne riceverà mai più :D
    Cracker

Ho risolto. In pratica non si può ricaricare la ppcard di un terzo, ma solo la propria dalla tabaccheria.(sempre che non mi abbiano detto una cavolata quelli di pp)
    E per farlo da tabaccheria ci vuole il cf, ma non è un problema in questo caso.
    miciomiao
    Per chiarezza.... con "PP" intendi la PayPal oppure la PostePay?

La Paypal Card ce l'ho, ma la uso solo come conto, e me la sono sempre ricaricata da solo per poi effettuare i bonifici. Per ricevere un pagamento mi faccio bonificare su quella, non saprei dirti se è possibile farsi direttamente ricaricare la carta da altri ma ad occhio direi di no.
    Cracker