Charlie Megalite

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Charlie Megalite

Ciao a tutti, sono Michele e sono nuovo di HS. Vi scrivo per una richiesta di aiuto per il seguente motivo: possiedo un Megalite della Charlie Lab ma non ho e non trovo il software Pclite che serve per scaricare dal pc i file mp3 e midi. Cerco anche il pinout (da minidin a scart) del cavo per collegare il Megalite alla tv o in alternativa comprarlo da qualcuno che lo venda. Mi affido alla vostra collaborazione, grazie.
      Ciao Michele e benvenuto,
      mi spiace deluderti ma visto che stiamo parlando di un prodotto più o meno risalente all'era dei dinosauri temo non troverai molte info a riguardo.

Ho fatto qualche ricerca e a quanto mi pare di capire il costruttore di questo dispositivo non esiste più da molto tempo.

Ho trovato solamente l'azienda di cui ti indico il link che propone assistenza per queste macchine.

essound.com/Apps/WebObjects/ES…ewSection?id=301&lang=ita

Più di così non saprei aiutarti.

PS: rispetto a quel prodotto al giorno d'oggi un normalissimo PC portatile oppure un buon tablet fanno molto molto di più e sono più pratici ed affidabili. Buona fortuna.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Confermo la professionalità di ES Sound anche per le riparazioni su macchine Charlie Lab.
      Non so se sia corretto dire che sono macchine superate, anche io preferisco i pc ma devo ammettere che questi lettori per karaoke interpretano meglio certi file midi e testi rispetto ai software free o meno per computer, i suoni sono certamente meglio di quelli di una scheda audio standard, e sono all'altezza dei migliori expander GeneralMidi, anche la praticità per fare interventi su tracce e volumi, su alcuni di quegli arnesi è notevole ed è raro che partano basi con volumi sballati o testi asincroni, a meno che non sia proprio difettoso il file musicale.
      Purtroppo il fatto che la casa sia sparita non facilita stare al passo, ma per i cavi puoi rivolgerti alla ES Sound e se li acquisti da loro, magari anche per i software possono darti qualche dritta, oppure per quest'ultimo dovresti trovare in rete utenti che già lo usano.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.