[FE+Ita] Vendo Broadband e Bass traps (materiale per trattamento acustico)

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

[FE+Ita] Vendo Broadband e Bass traps (materiale per trattamento acustico)

IN VENDITA PER ESUBERO:
      - trappole a pressione (SPL dependent)

Le trappole a pressione, sono disponibili in diverse accordature per lavorare in specifici range di freq

Le trappole a pressione, sono indicate per il trattamento massiccio in gamma bassa!Sono realizzate interamente in legno e a differenza dei modelli disponibili in commercio, sono delle VERE BASS TRAPS a pressione con gli steroidi e non dei surrogati molto meno efficaci, venduti a prezzi ben più alti e che faranno poco o nulla alle SBIR e alle modali!!
      L'aspetto più interessante è che, a differenza della maggior parte dei prodotti simili e disponibili in commercio, sono progettate per lavorare con una 'q' molto ampia, evitando di essere troppo selettive, lavorando senza problemi un'ottava sopra ed una sotto la frequenza di accordatura; esempio:
      - accordatura a 120Hz, assorbimento ottimale in un range tra i 60Hz ed i 240Hz, andando a toccare tranquillamente i 40Hz nei punti dove la pressione sonora (riferita alla freq. indicata), è elevata.

Le trappole sono state progettate a regola, senza compromessi e con materiale di alta qualità dato che sono state costruite apposta per la mia control room!!

PREZZO RICHIESTO:

149€ + spese di spedizione

DISPONIBILE PER QUALSIASI PROVA

Ritiro graditissimo o possibile spedizione (anche su pallet per grandi quantità e per garantire l'integrità del materiale) con corriere espresso di fiducia e costi contenuti.

Images
      • Imballaggio su Pallet.jpg

293.9 kB, 800×600, viewed 9 times

Post was edited 20 times, last by “Nordberg4” ().

ciao
      ti ho appena inviato un PM con le foto...
      Sul risultato, ti posso garantire che queste trappole lavorano efficacemente...sono state progettate ad hoc e anche in ambienti di piccole dimensioni, i risultati sono davvero notevoli!

Posto un paio di grafici su quello che è stato il risultato all'interno di un'ambiente più o meno grande come il tuo; nello specifico si parla di una control room di 4x3,5x2,7m.
      Usando le trappole a pressione, il risultato lo puoi vedere nel file in allegato! :)
      La risposta in freq. è a ± 5dB ad 1/24 d'ottava (ragazzi 1/24 d'ottava!!!), l'RT è drammaticamente ridotto e controllato ed il grafico comparativo mostra senza tanti fronzoli, quello che fanno alle SBIR ed alle modali!!!!
      Images
      • 1.jpg

89.91 kB, 1,389×694, viewed 52 times
      • 2.jpg

214.24 kB, 1,874×886, viewed 28 times
      • 3.jpg

182.74 kB, 1,895×919, viewed 37 times

Post was edited 7 times, last by “Gobert4” ().

Sarei interessato pure io.. Mandami qualche foto e il tuo numero in pvt e ti contatterò appena possibile.. Grazie.
      LYNX AURORA 16,API 3124,FOCUSRITE RED 1,SPL GOLDMIKE,UA 2-1176,UAD-2 QUAD,NEUMANN U87,(3x) SENNHEISER MD421,(3x) AKG 414 ULS,SHURE BETA 91,AKG D112,AKG SOLIDTUBE,(7x) SHURE SM 57,(3x)SHURE SM 58,SHURE SM 58 BETA.
      aggiorno un attimo la situazione...
      al momento ho 4trappole bloccate (trappole a pressione120x60x15cm) per @yama a cui ho appena mandato preventivo con spese di spedizione in pvt.

Rispondo qui sul thread, per chi in pm mi ha chiesto chiarimenti sulla lana minerale utilizzata.
      Le trappole sono realizzate con lana opportunamente selezionata e di ultima generazione...
      Sono quindi molto performanti dal punto di vista dell'assorbimento anche per porosità (spessore consigliato 10cm); vengono impiegate diverse densità e relativa resistività al flusso d'aria, per ottimizzare l'assorbimento a seconda dello spessore della trappola ed alla tipologia impiegata.

Ci tengo a dire che risultano non cancerogene come indicato dallo IARC (inserimento nella categoria 3); ed i leganti utilizzati per trattenere le fibre sono formati da elementi vegetali ed organici (NO formaldeide e VOC), rendendo questi materiali assolutamente eco-sostenibili e di facile smaltimento.

Aggiungo che le trappole Broadband, oltre al rivestimento in poliestere o cotone, sono rivestite con un apposito filtro fonotrasparente, che trattiene l'eventuale perdita delle polveri, durante la movimentazione delle trappole stesse; mentre per le trappole a pressione, la lana è chiusa e sigillata in una struttura interamente in legno rendendo del tutto superfluo l'inserimento del filtro fonotrasparente.

Grazie per l'attenzione :)

Post was edited 2 times, last by “Gobert4” ().

dunque...
      aggiorno la situazione e la lista del materiale in vendita...

l'utente Yama oggi ha versato un anticipo e sta valutando se acquistare 3 o 4 trappole a pressione, in base allo spazio disponibile nella sua regia...
      l'utente S.Landrone mi ha contattato telefonicamente e farà un salto nel fine settimana, a vedere il materiale e ad ascoltare la control room trattata con queste trappole, giusto per farsene un'idea e poi decidere...

L'invito è comunque rivolto a tutti quelli che hanno voglia di 'toccare con mano' e sentire con le proprie orecchie!
      Anche con poche trappole a pressione, è possibile ottenere già una notevole riduzione dell'RT ed un controllo marcato delle modali e delle SBIR (come da foto allegate).
      Non esistono sistemi in commercio, capaci di essere così efficaci!
      Il discorso è semplice....Le trappole sono state progettate con cognizione di causa, per suonare bene...niente marketing ma solo il meglio per un risultato senza compromessi dato che le ho realizzate per la mia control room :thumbsup:
      Images
      • 1.jpg

128.19 kB, 800×420, viewed 25 times
      • 2.jpg

114.47 kB, 800×420, viewed 39 times

Post was edited 4 times, last by “Gobert4” ().

ciao Luca ti ho inviato un messaggio prviato
      dopo aver ascoltato il suono della regia mi sono deciso!! sono rimasto a bocca aperta!!! :)
      non sono certo un esperto anzi !!ma rispetto alla mia situazione :thumbdown:
      purtroppo non posso spendere molti soldi e mi interessa partire con un trattamento base come accennato

mi metto in coda per 6 trappole di quelle semplici e le voglio belle come quelle :thumbsup:

Post was edited 1 time, last by “S.Landrone” ().

Visto Stefano...
      avevo alcune restrizioni e non tutti riuscivano a contattarmi; ora dovrebbe funzionare...

Direi che di code non ce ne sono....
      3trappole a pressione sono per Yama e 6broadband (da 10cm) sono per S.Landrone...

in pvt ci scambiamo i dati e discutiamo dei dettagli.

Rimangono a disposizione ancora
      diverse trappole a pressione e broadband di diversi spessori.

Post was edited 1 time, last by “Gobert4” ().