[FE+Ita] AML ez1073 rack

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Feedback positivissimo per Luca (Nordberg4). Bravo ragazzo e bravissimo assemblatore.
      Stiamo provando in studio il suo pre e suona veramente molto bene. In passato ho avuto parecchi pre(channel strip e non esagero a dire che questo potrebbe posizionarsi al primo posto, probabilmente sopra al Chandler LTD1 ed al Burl.
      L'eq è veramente stratosferico (non va mai in crisi, anche con settaggi estremi) ed è estremamente musicale.
      Unici due piccoli "nei" sono:
      1) il modo in cui è concepito il trim di uscita, ossia che si limita ad abbassare il segnale di uscita di circa 10 dB. In pratica va da "volume massimo" fino a "volume massimo - 10 dB" (9,5 per essere precisi). Per quanto mi riguarda, non ho grossi problemi collegando il Distressor in cascata. Tuttavia una modifica che lo renderebbe più "versatile" (e forse anche più ovvio) sarebbe fare in modo che il trim vada da "volume massimo a zero".
      Nordberg4, per confermare la sua disponibilità e professionalità, si è reso disponibile ad eseguire la modifica.

2) La mancanza di un ingresso DI. Peccato.

Per il momento ci registro, in futuro si vedrà ;).
      Penso che ne prenderò un altro per avere la coppia.
      Ciao a tutti!
      Simonluka
      Giao @gobert4, io sarei interessato, ma come sai vivo all'estero. Visto che faccio conto di fare un salto in Italia entro 1/2 mesi, lo ritirerei a mano o al max spedizione nazionale. É possibile per il momento lasciarti un acconto e procedere in questo modo?

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Nuovo

Dopo un paio di settimane dall'acquisto eccomi qua, a dare le mie impressioni...
      Una volta entrato nel bat-appartamento di Gobert, ho capito che per lui non si tratta solo di business, ma una vera e propria passione coltivata con cura ed attenzione. Al termine di un'accurata spiegazione e qualche test, ho finalmente messo le mani sul tanto atteso AML...
      Premetto che non ho mai avuto modo di sentire un Neve originale, l'unico paragone che posso fare è col Great River Me-1nv. La famosa "ciccia" per la quale è conosciuto però colpisce e si sente subito, ha un low end grosso e fermo ed una densità pazzesca, senza però risultare eccessivamente scuro o sabbioso. La sezione EQ è più che completa, e dá la massima libertà pur essendo progettato con le bande di intervento a step. Anche in bypass è chiaramente percettibile l'apporto di armoniche ed il conseguente arricchimento nel suono che ne risulta, regalando nuove sfumature di colore ed intensità. L'EQ per adesso l'ho usato solo per fare qualche take, ma anche provando a spingerlo sembra impossibile tirare fuori un suono sgradevole. Avendo un'entrata di linea so già che ci farò passare dentro il mondo, ha una musicalità ed un carattere incredibili... ;)
      Molto di più non posso dire, nel senso che sarà poi usandolo che verranno a galla ulteriori pregi ed eventuali difetti.
      Peccato che non abbia un ingresso Hi-z, quello sì, perchè sarebbe sicuramente stato tra le prime scelte per una chitarra in presa diretta, o un basso.
      In definitiva mi ritengo soddisfatto sotto tutti i punti di vista, adesso c'è solo da usarlo :)
      Prova eseguita con Neumann u89

Il messaggio è stato modificata 2 volte, ultima modifica da “MacGyver” ().