Vendo Plugin Waves

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Vendo Plugin Waves

Vendo, anche singolarmente, i seguenti plugin Waves, prezzo: 20 € ciascuno
      Non ci sono altre spese (nessun transfer fee, sono tutti plugin con prezzo nominale inferiore ai 700$)

- Waves Grand Rhapsody piano
      - Waves PuigChild
      - Waves Apex Aural Exciter
      - Waves SSL E-channel
      - Waves Brauer motion
      Vi chiedo scusa ragazzi, purtroppo debbo ritirare l'offerta. Un utente mi ha appena avvisato con PM che Waves ha da poco cambiato le regole per il trasferimento delle licenze. Ho verificato sul loro sito ed è così: adesso indipendentemente dal valore nominale del plugin chiedono il 5%, non sul prezzo di vendita ma sul prezzo NON scontato ( fino a pochissimo tempo fa c'era un fee soltanto per plugin con valore intero di almeno 700$). Capirete che essendo il prezzo scontato delle loro "super offerte" 29$, quando magari il prezzo intero è 270$, non conviene più trasferire la proprietà dei plugin. Non conviene nè a voi comprare nè a me vendere (a quanto?10 euro??)... Sappiamo bene che tutti questi plugin prima o poi saranno in offerta un'altra volta a 29$ ...

Chiedo ancora scusa e chiedo al moderatore di chiudere...
      Infatti, tra questo e il WUP sembra che tirano solo a fregarti due spiccioli...
      con le 'flash sale' di un giorno solo, visto il prezzo bassissimo e sapendo di poter rivendere i plugin ne ho presi diversi senza nemmeno provarli (non te ne danno il tempo), ma adesso evidentemente non ne prenderò più...

per il moderatore: il thread si può chiudere, piuttosto che venderli a 10 euro me li tengo...
      non dico di no... solo che con queste condizioni non conviene rivenderli, una volta acquistati te li tieni. E spesso non conviene granché neanche aggiornarli, perché il costo dell'aggiornamento è commisurato al prezzo intero (spropositato) non al prezzo scontato.

mollyer ha scritto:

Io li trovo ottimi per qualità e prezzo!!!

Assolutamente d'accordo e infatti ne ho un paio che mi piacciono moltissimo.

Lo stesso vale però per altre aziende di plugin che:
      non rompono i maroni con iLock e caxxate varie che non servono certo a non farli craccare
      non sfornano un plugin al giorno con referenze tanto altisonanti quanto inutili (paghiamo la firma o la qualità?) o senza referenze ma che sono il doppione del doppione che già hanno in catalogo
      non ti vendono plugin a $290 per vederli in offerta a $29 dopo due mesi
      e ora non ti devono ancora guardare in tasca nel momento in cui lo vuoi vendere. Quello della fee sul trasferimento della licenza la trovo una porcata pazzesca e inaccettabile in generale.

La mia opinione ovviamente...
      Sono totalmente daccordo. Ormai Waves ha concorrenti agguerritissimi, e infatti queste sue ultime politiche di vendita sembrano tentativi disperati di restare a galla... Oggi ci sono plugin di qualità stratosferica attorno (o sotto) ai 50€ per quasi tutto quello che serve per mix e mastering...

A parte il fatto che ste politiche sono veramente vecchie e non funzionano più....
      10 e lode ad aziende come Melda, che oltre a fare plugin veramente di qualità, innovativi e versatili, ha da poco inaugurato il "Rent to own": questa sì che è una politica di vendita intelligente!

loyuit ha scritto:

Questi 3d mi fanno dire per l'ennesima volta: w l'hardware

Ma guarda, di plugin ne ho comprati tanti, e la considerazione che faccio io è diversa: bisognerebbe non comprare da chi fa condizioni direi 'capziose', da chi ci mette la fregatura, e privilegiare le condizioni di vendita complessive, non il solo prezzo del plugin.
      Il trucchetto che si è inventata Waves sui prezzi non è molto diffuso, secondo me ci sono decine di software house trasparenti con condizioni ottime, alcune ti garantiscono persino aggiornamenti a vita gratuiti: vedi ancora una volta Melda.
      Piuttosto direi che la verità è un altra, cioè che quasi nessuno di noi (me incluso) si informa su quali siano le condizioni per gli update e per la rivendita prima di acquistare un plugin.
      Magari ci vorrebbe anche una regolamentazione per legge di questa materia che stabilisca alcune regole minime (non mi sembra affatto esagerato).

Tutto questo ovviamente solo per discutere, considerando che è un thread di vendita direi sempre che il moderatore può chiudere. @2bus : non hai tutti i torti, ma preferisco tenermeli. Pensa che l'aural exciter ha prezzo di listino di 300$, il fee sarebbe 15$... piuttosto me lo tengo e lo uso sulla traccia di una cantante che mi sta antipatica...

Vendo Plugin Waves

Basta non comprarli. Un vca blasonato tipo api 2500 è arrivato accostare 3800 euro . In 3 anni è aumentato di 1300 euro!! La Waves forse è la prima casa che lo ha clonato virtualmente...credo che sia tra le aziende più vecchie e con più esperienza a livello plug in ......certo non sono tutti ottimi processori ma ne ha tantiiii ! Costano la metà o un quarto di qualsiasi altra cagata nel mercato ... con 200 euro ti prendi tutto il necessario per affrontare mix in quasi tutte le sue problematiche e vi lamentate perché vi chiede una tassa per il passaggio di licenza? Ma fate mix o rivendete plugin???? E tutti a menarla con plugin che sprecano risorse alla grande e costano 10 volte di più !!!! Ma dai ... valutati poi con quali parametri? Con quello che dice un video in cui il furbo che li pubblicizza e prende dei soldi????? Come valutate un plugin??? Sarei curioso proprio di capire. I migliori plugin , valutati migliori, fanno tutto ciò che non può fare L' hardware di classe A!!! A partire da Sony oxford limiter e ad arrivare al caffè della Peppina!!! E costa come un pacchetto di 30 plugin della Waves ... detto questo , buona notte e sogni d'oro .
      Ps
      Non mi rivolgo direttamente a nessuno che ha partecipato al 3D !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “mollyer” ().

beh, non capisco perché ti scaldi, stiamo parlando di plugin mica di politica... Ho capito che non ce l'hai con nessuno in particolare, però è chiaro che stai commentando quello che abbiamo detto noi. Abbiamo fatto delle considerazioni, e sei libero di non condividerle, ma credo che qualche motivo per preferire altri developer a Waves ci sia, e così ho detto la mia...
      Il punto principale secondo me è che nel valutare il costo di plugin e la sua convenienza devi tenere in conto la politica degli aggiornamenti e la rivendibilità. Dopo di che, se hai considerato queste cose, puoi anche decidere che Waves è conveniente.
      Un punto ulteriore è che le politiche poco trasparenti indispongono l'acquirente. E forse sarai daccordo che prezzare un plugin a 300$ per poi venderlo regolarmente a un prezzo tra in 29$ e i 60$ (e basta aspettare un po' per averlo a 29, che diventano 26 con il coupon waves o su audiodeluxe) suona un po' strano... ti chiedi perchè... e il perchè ovviamente è il Waves Update Plan. Sembra un po' una presa in giro, e la cosa un pò ti indispone (a te no, a me sì). Idem per il fee, calcolato in modo tale che non sia più conveniente rivendere.

E a proposito della possibilità di rivendere: per te potrà essere poco importante, e ti dirò che anche per me non è così fondamentale, ma per altri potrebbe essere importante, ed è una cosa che va considerata quando appunto consideri il 'valore' di un plugin. Tutti tirano in ballo la rivendibilità quando si parla di hardware: ed infatti è un vantaggio dell'hardware. Le necessità cambiano nel tempo, e così cambiano nel tempo gli strumenti (hardware o software) che utilizzi: poter rivendere allora non è completamente irrilevante.

Per questo non capisco perché scaldarsi: ognuno fa le sue valutazioni, qui cretino non c'è nessuno, solo che non tutti hanno la stessa scala di preferenze e gli stessi parametri di valutazione. Se le tue valutazioni hanno una logica non vedo perché dovrei disprezzarle, e così dovresti fare a tua volta: non è detto che chi compra un plugin caro sia un deficiente, magari ha i suoi buoni motivi, che tu potrai anche non condividere...

Ah e infine: questi plugin li stavo vendendo appunto perché ne ho altri che li sostituiscono e che io reputo migliori o più adatti alle mie esigenze. Anche qui magari tu non sarai daccordo, ma io mi ritrovo a mixare con le mie orecchie, non con le tue... magari è anche una sfortuna, ma queste mi sono capitate...

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “gobbetto” ().

Vendo Plugin Waves

Ma ci mancherebbe ! Le tue orecchie possibile che siano migliori delle mie, anzi molto probabile che lo siano. E sembrerà strano che la mia reazione non sia scaturita da quello che si è detto in questo 3D ... in ogni caso io ho parametri diversi per valutare un plugin. E sicuramente un n primis valuto il consumo di risorse. All'interno del mondo Waves ad esempio non mi piacciono per nulla i plugin all'interno del pacchetto "master collectin " credo si chiami ... Max Bass e cose del genere.... apprezzo invece stupidi plugin come il C1 , L 2 o il pacchetto Maserati ad esempio. .. comunque scusate la mia reazione :) . Io i miei plugin Waves me li tengo :) .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

mollyer ha scritto:

Ma ci mancherebbe ! Le tue orecchie possibile che siano migliori delle mie, anzi molto probabile che lo siano. E sembrerà strano che la mia reazione non sia scaturita da quello che si è detto in questo 3D ... in ogni caso io ho parametri diversi per valutare un plugin. E sicuramente un n primis valuto il consumo di risorse. All'interno del mondo Waves ad esempio non mi piacciono per nulla i plugin all'interno del pacchetto "master collectin " credo si chiami ... Max Bass e cose del genere.... apprezzo invece stupidi plugin come il C1 , L 2 o il pacchetto Maserati ad esempio. .. comunque scusate la mia reazione :) . Io i miei plugin Waves me li tengo :) .

Ok nessun problema :)

e comunque al di là di tutto alcuni di quelli che ho comprato anche io li ritengo particolarmente azzeccati, e infatti me li sarei tenuti WUP o non WUP... tanto per quel prezzo si può anche rischiare che il prossimo "Winter Creators Update" di Windows 10 ( o in qualsiasi altro modo decideranno di chiamarlo) renda tutti i Waves incompatibili in blocco.
      Tipo H-Reverb, Tune Real Time o anche EMO D5 dynamics, che fa parte di una serie particolarmente adatta per il tracking perchè molto leggeri...
      @mollyer vedi che nessuno ha disprezzato la qualità dei plugin. Io personalmente ho aperto il mio intervento confermando che sono ottimi e che infatti ne ho un paio che non riesco proprio ad immaginare con cosa potrei sostituirli.
      Quello che si contestava a Wave è tutta un'altra cosa che non sto a ripetere se non è servita prima.

Detto questo perché non impariamo a discutere tranquillamente delle nostre opinioni?
      Possibile che sul web si debba attaccare con incomprensibile acredine chiunque non la pensi come noi persino sul fatto che non è bello che waves (e non solo) faccia pagare una fee per rivendere qualcosa che è già mio? Che sia legale o meno vuoi accettare che a qualcuno questa cosa non piaccia o lo lapidiamo?
      A me piace il pane pugliese. Pensa te che c'è qualche coglione su youtube che ne parla male. Da eliminare dalla faccia della terra.

Ma ti pare???

gobbetto ha scritto:

infatti ne ho un paio che non riesco proprio ad immaginare con cosa potrei sostituirli.

Visto che alla fine questo thread si è trasformato in tutt'altro: quali sono questi tuoi Waves preferiti? :)

La premessa importante è: io registro doppiaggi e speakeraggi, non musica se non per diletto.
      Per questo utilizzo trovo assolutamente insostituibile il Debreath con il quale mi risparmio a volte ore di editing e l'SSL E channel che pur non piacendomi sui cantati sui quali ho provato ad utilizzarlo, lo trovo molto efficace sulla voce parlata.