[GENOVA - NO SPEDIZIONE] Korg Wavestation EX, custodia, card, in perfetto stato

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

[GENOVA - NO SPEDIZIONE] Korg Wavestation EX, custodia, card, in perfetto stato

Come da oggetto, vendo per sfoltimento parco tastiere. Il Synth è in perfetto stato, la tastiera è come nuova (ogni tasto funziona perfettamente), i tastini di editing sono perfettamente funzionanti.
    Come per tutti i modelli di questo tipo, la backlight del display non funziona, ma come vedete dalla foto non è un problema (a meno che non la usiate al buio!)

Inclusi nell'inserzione:

- Custodia
    - CARD WPC 00PC3 con 50 suoni aggiuntivi.
    - manuali originali

NO SPEDIZIONE, solo consegna a mano a Genova. Richieste 300 euro

Annuncio presente in altri siti.
    Images
    • IMG_0868.JPG

859.16 kB, 2,592×1,936, viewed 5 times
    • IMG_0867.JPG

956.35 kB, 2,592×1,936, viewed 5 times
    Ciao Gobert4,

ti spiego dettagliatamente, anche se in rete trovi una corposa documentazione in vari forum e siti tecnici:

- Wavestation ha un problema nativo: in maniera randomica la retrolluminazione del display si bruciava e non funzionava più, sulla quasi totalità delle WS.

- la prima conseguenza era un ronzio leggero ma avvertibile, dovuto ad un trasformatore che non trovando più un display da alimentare, ronzava (problema da me risolto, alimentazione interrotta)

- la WS era comunque assolutamente utilizzabile

- per quanto riguarda "se non va, è da sostituire ed eventualmente è da controllare l'inverter.", grazie per il consiglio... :D

- continuando da sopra, le soluzione sono due: o sostituire la retroilluminazione, o sostituire ex novo il display (lavoro veramente figo che elimina il trasformatore)

- per quanto riguarda "ho avuto una wavestation per quasi 20anni e la retroilluminazione ha sempre funzionato...", beato te, hai vinto un terno al lotto

- chiudo citando i tastini di editing: anche questi si guastavano su molte WS a causa dell'eccessiva pressione, e quello è un ricambio difficilissimo da trovare. (quelli della mia tastiera funzionano perfettamente)

Spero di essere stato esauriente, se hai altre domande chiedi...

ThEcXMaN wrote:

- la prima conseguenza era un ronzio leggero ma avvertibile, dovuto ad un trasformatore che non trovando più un display da alimentare, ronzava (problema da me risolto, alimentazione interrotta)

il ronzio del trasformatore è presente anche con la retroilluminazione funzionante (infatti il mio esemplare aveva sempre quel rumore ad alta freq.); credo dipenda proprio dalle caratteristiche del componente, il rumore poteva anche variare solo toccandolo e c'è chi correggeva il problema incerandolo.
    Il difetto, come dici tu, lo si elimina solo sostituendo il display con un modello compatibile, che richiede qualche modifica circuitale.

Se accetti un consiglio, io spenderei 20€ e gli sostituirei la backlight (visto che mi sembra tu abbia le competenze per farlo, a differenza della maggior parte delle persone), giusto per non scoraggiare eventuali acquirenti.
    Ma è solo una mia idea...

Buona vendita.