[VE - Mestre] Vendo Yamaha S90ES + PLG100-VH

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

[VE - Mestre] Vendo Yamaha S90ES + PLG100-VH

In ottime condizioni, provvista di scheda PLG100-VH consente di aggiungere potenti effetti vocoder e di armonia alla voce mediante la connessione di un microfono all'ingresso A/D.
    Corredata da manualistica originale in inglese ed italiano, cavo di alimentazione e custodia rigida.
    Astenersi perditempo, preferito il ritiro a mano ed il pagamento in contanti.
    € 1000,00 (mille/00)
    Annuncio presente anche in altri mercatini
    Immagini
    • S90ES.jpg

189.53 kB, 612×816, scaricati 20 volte
    Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Non rispondo più a mail o telefonate con quesiti tecnici
    Sarei curioso di sapere, visto il migliaio di visite che ha avuto questo thread, quanto vorrebbe sborsare un potenziale acquirente....

Sono certo che il prezzo a cui propongo la mia S90ES è più alto della media (alla fine neanche poi tanto), però il numero di ore d'uso e lo stato di conservazione sono indicativi di una condizione più che eccellente.

Non ho assolutamente fretta di venderla né di separarmene. Certo è che vorrei evitare di avere a che fare con affaristi, speculatori e gente con il pelo sullo stomaco.
    Male che vada, la terrò nella sua custodia...

giusto perché tu abbia almeno un riscontro e non ti deprimi/incazzi ulteriormente perché nessuno ti risponde :D

Più che il prezzo più alto (che non è comunque e certamente cosa da sottovalutare) credo che si faccia fatica a vendere strumenti musicali su un forum di registrazione.
    Un microfono, un pre o qualsiasi altro outboard da recording l'avresti probabilmente già venduto da tempo ma per una tastiera è sicuramente meglio rivolgersi verso gli altri mercati. Chiedi di là ciò che stai chiedendo qui.

In ogni caso, in linea di massima, credo che un annuncio di vendita vecchio di un anno non abbia molte speranze di chiudersi positivamente se il prezzo non si abbassa in maniera importante.
    In questo momento sul mercatino ne trovi una al 40% in meno del tuo prezzo. Avrà più ore di utilizzo? Avrà qualche graffio in più? Va bene, ma costa quasi la metà. Non sottovalutarlo.
    Il prezzo lo fa il mercato purtroppo. Non tu.

Sempre opinioni personali off course...
    Ti ringrazio della risposta. Motivi per arrabbiarsi e/o deprimersi sono altri.
    Ho utilizzato anche questa sezione del forum per ampliare le possibilità di vendita, ricordando che un tempo il mercatino e lo stesso forum fossero decisamente più vitali.
    Si vede che dopo la ristrutturazione, le tematiche si sono concentrate maggiormente sulla registrazione, l'acustica, microfoni ecc. ma hanno lasciato indietro tutta la parte relativa ai sintetizzatori, MIDI, softwares e controller vari, sezioni che effettivamente sono prossime al rigor mortis.
    Il forum, oggettivamente, lo frequento poco perché le sezioni che mi interesserebbero di più hanno scarsa o nulla attività.
    Ritornando all'oggetto dell'inserzione, il prezzo è motivato da uno stato di conservazione ottimale, che alcuni, a differenza di altri meno interessati, potrebbero pretendere. È evidente che una differenza di prezzo del 40% farà certo propendere la scelta dei potenziali acquirenti verso quel venditore. Il mio orientamento invece è proporre uno strumento pressoché pari al nuovo ad acquirenti che "pretendono" (come del resto farei anch'io) condizioni meccanche e di conservazione ottimali.
    Riscontro invece un comportamento antitetico negli acquirenti che pretendono condizioni ottimali ma con un prezzo dello strumento prossimo allo sfascio.
    Come detto in precedenza, a queste condizioni sono disposto a tenermi S90ES, invitandoli a cercarne uno nelle stesse condizioni al prezzo che vogliono loro.

Flavio (ex fbin) ha scritto:

ci mancherebbe...

E poi mi sei simpatico a priori già solo per il bannerino che hai in firma CHE condivido in pieno :thumbsup:

Ti ringrazio nuovamente...
    In realtà, Oberheim è un marchio che ho sempre sognato di annoverare tra i miei strumenti. Casualmente la forma della nota assomiglia vagamente anche ad una M, motivo in più per utilizzarla come avatar per il mio nickname, scelto con tanta fantasia, visto che mi chiamo Michele e T è l'iniziale del mio cognome.
    Ritornando ad Oberheim, penso di aver sotterrato l'ascia di guerra, nel senso che non mi metto più alla ricerca di strumenti ed expander di quella marca. Quando Matrix 6R aveva un prezzo abbordabile, non avevo soldi per comperarlo. Idem dicasi per Matrix 1000, del quale ne avrei voluti almeno 2, perché detesto il suono in mono. Oggi sono inacquistabili, perché fino a poco tempo fa con 700€ se ne prendevano due, oggi si fa fatica a prenderne uno.
    Gli altri Oberheim "nobili" come OB-8 e Matrix 12 erano già off limits allora (ricordo le pubblicità su Fare Musica di OB-8, DMX e DSX con i prezzi in lire da far rizzare i capelli) e lo sono maggiormente oggi.
    Penso che anche se avessi i soldi di potermeli permettere non li acquisterei in ogni caso, Con il vintage vige la regola del fiammifero: l'ultimo ad averlo in mano, si brucia.