Recent Activities
This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details
-
simone7810 -
Replied to the thread Consigli catenaudio (Mic - pre -comp).
PostAh no, certo, io pensavo a un situazione recording in cui pc e daw sono sempre attivi. Beh se vuoi usare tutto anche "stand alone" direi proprio che splitter microfonico e rientro di 1 canale nel mixer + mandata a un effetto esterno, è la soluzione a… -
MarcoR1 -
Posted a new thread: Cavo jack / coassiale per collegamento Focusrite Scarlet 2i2 a AMplificatore Denon PMA 30?
ThreadHo un amplificatore Denon PMA 30 (denon.com/it-it/shop/denondesignseries/pma30) e in entrata vorrei collegarvici l'audio in uscita della scheda Focusrite Scarlet 2i2 (focusrite.com/it/node/289). Potrebbero andare bene 2 cavi jack / coassiale mono? Lo… -
Fudo40 -
Replied to the thread Ho ricevuto un mix completamente sbagliato da un "professionista"... che fare?.
PostQuote from PAPEdROGA: “... in questo post (o in un altro parallelo, non ricordo), ho sostenuto la stessa tesi: l’importanza di saper confezionare mix bilanciati e funzionali ma “maneggiabili” perché sai che potrebbero non accettarteli “as… -
Datman -
Replied to the thread Cavi patch sottili, è un problema?.
Post150€?... L'ottimo Tasker C128 si trova a 1,2€/m, circa 100€ la bobina da 100 metri. Ah! Forse intendi dire che recuperi anche i connettori. Che connettori ti servono? Jack? Bisogna vedere se quelli che ci sono montati sono veramente di buona… -
Appaz -
Liked Fab4’s post in the thread Difficoltà scelta monitor. Budget 800/1000 euro. Foto stanza ALLEGATE..
Like (Post)Aggiungo che l'acquisto di un solo Avantone Mixcube, da usare ovviamente in mono, ti aiuterebbe a correggere e perfezionare il mix -
Appaz -
Liked Fab4’s post in the thread Secondo ascolto, Avantone senza pensarci?.
Like (Post)Io ne ho comprato una sola di Avantone e la uso per testare il mix in mono... una bomba! Il problema grosso che riscontro molto spesso è che adesso il 70% di gente che ascolta musica lo fa tramite lo speaker del cellulare...quindi il terzo ascolto è,… -
pao -
Liked sin night’s post in the thread Connettere MIDI più strumenti..
Like (Post)Ho fatto un po' di ricerche in rete e questo potrebbe fare al caso tuo (è un programma per Windows, la versione 8x8 dovrebbe essere gratuita da quel che ho capito): soundigy.com/midipatchbay.php Parecchi anni fa avevo visto qualcosa di simile anche per… -
pao -
Replied to the thread Connettere MIDI più strumenti..
PostBe' grazie davvero. Ora vedo quanto mi hai girato. Gentilissimo. Per quanto riguarda reaper ho naturalmente provato a inserire il monitoraggio sui canali ma non funziona (forse quella funzione vale solo per i canali audio...). -
PAPEdROGA -
Replied to the thread Ho ricevuto un mix completamente sbagliato da un "professionista"... che fare?.
PostQuote from Fudo40: “PS. interessante per me la visione di AW riguardo il lasciare abbastanza spazio per la manipolazione sostanziale di un mix per poter portare a casa il risultato. Penso rientri in pieno nei superpoteri di un supereroe. … -
Appaz -
Liked PAPEdROGA’s post in the thread Ascolti di cartone (Auratone, Avantone e altri).
Like (Post)Quote from Pilloso: “Insomma che vantaggio mi darebbero le Auratone?” Semplicemente... provale. Sono bellissime. Te ne innamori. Io ho fatto la grande ca**ata di darle via, ma credo che le riprenderò appena avrò un attimo di tempo per ristudiare… -
Appaz -
Liked DBarbarulo’s post in the thread Ascolti di cartone (Auratone, Avantone e altri).
Like (Post)Ragazzi non cadete nel qualunquismo. Le scarpe da ginnastica Balenciaga costano 800 euro e le Lotto 18 euro. Sono scarpe tutte e due. Quindi, mettendo da parte la domanda "perchè Auratone costa più di Berdingher" parliamo delle Auratone. E' da 1/2… -
Appaz -
Replied to the thread Posizionamento Avantone MixCube (mono).
PostPenso che il mixcube non abbia particolari problemi su dove posizionarlo. Utilissimo per un riascolto dopo il mixing. -
sin night -
PostHo fatto un po' di ricerche in rete e questo potrebbe fare al caso tuo (è un programma per Windows, la versione 8x8 dovrebbe essere gratuita da quel che ho capito): soundigy.com/midipatchbay.php Parecchi anni fa avevo visto qualcosa di simile anche per… -
Fudo40 -
PostVolevo solo dire che se, a volte, capita anche a dei supereroi come AW di non riuscire a soddisfare il cliente di turno, e' normale che possa capitare anche a chiunque sia sotto il grado di supereroe, per una serie di motivi che non sto qui ad elencare… -
Fudo40 -
Liked PAPEdROGA’s post in the thread Ho ricevuto un mix completamente sbagliato da un "professionista"... che fare?.
Like (Post)Quote from spanck: “credo che la "conclusione" del video dica la cosa più vera: hai sbagliato a scegliere il ME.” "You get the wrong guy", ovvero la sintesi in 5 parole fatta dal grande AW del concetto del (mi pare) mio primo interventoQuote from…
-
Buriyzayac -
Posted a new thread: Halo
ThreadOvviamente deve essere presente una misura di un certo grado di fatica. Senza questo, da nessuna parte. Ma se senti di essere davvero esausto, puoi provare il testosterone it-steroidi.com/categoria/inie…/testosterone-propionato/ iniezioni speciali, che… -
Djtuber -
Replied to the thread Video format musicale: opinioni....
PostPer il discorso dell'equalizzazione, è che sono un po' attratto dai medio alti, e alla fine mi faccio prendere da questo gusto personale... vedrò in futuro da evitare di enfatizzare queste frequenze. Una opinione: 1) nella frase musicale che comincia… -
Dj Fugo -
Replied to the thread Tende acustiche, consigli.
PostGuarda per quell'aspetto mi sono dimenticato di dirti nello scorso messaggio che sono a posto, ho cambiato gli infissi qualche anno fa prendendo una finestra con una chiusura spaziale, però qualcosina di leggero si sente ancora..calcola che abito… -
pao -
PostIntanto grazie, già mi conforta sapere che forse è possibile farlo via software! -
littlegiop -
Replied to the thread Consiglio acquisto monitor da 8".
Post...ti ringrazio tanto. Mi sei stato veramente molto di aiuto. Buona musica!!