Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 977.

Mi presento

teetoleevio - - Booth di presentazione

Messaggio

benvenuto Teetoleevio

Quota daloyuit: “" dei due? Cos'è la tecnica? Questo vale, in termini meno estremi, anche nella produzione musicale (e in tutto ciò che può definirsi "artistico"). Se uno ha le orecchie buone , buon gusto e una forte passione perchè non dovrebbe imparare col tempo a produrre qualcosa di interessante anche senza riferirsi alle "tecniche" consolidate da libro di scuola? E non potrebbe apportare anche qualcosa di nuovo e originale proprio perchè indipendente dagli approcci tipici? Hai detto di comb…

Quota daloyuit: “ Un mix o ancor di più una "produzione" musicale hanno talmente tante variabili da potersi benissimo considerare "artistiche". Se però ci si riferisce necessariamente a "certi risultati" pre-esistenti e conosciuti di mix o di "produzione" musicale allora d'accordissimo che l'unica strada per ottenerli è la profonda conoscenza ed esperienza di quei "riferimenti" che portano a quei "certi risultati". Ciò che sfugge è che a qualcuno di quei "certi risultati" tanto celebrati non imp…

Quota daorgelmeister: “ OT: Magari fosse così... ” In che senso ? Teetoleevio

Molto semplicemente, anche se sono sicuro al 99% che quello che scrivo è inutile perchè ...non puoi capirlo. 1) I valori che ti ho dato sono quelli contenuti nel manuale RME, che dovresti leggere, prima di collegarci una macchina analogica di quel livello 2) Chi ti consiglia -10 dbV non sa cosa dice. -10dbV è un formato non professionale, consumer. Devi parlare di input linea professionale. +4 dbU. Standard. 3) E' assolutamente ovvio che tu non senta molta differenza sui settaggi. Cambia "solo" …

E invece è importante combattere il Cantatù ​ Per il resto chiedo scusa se i toni sono sembrati aggressivi. Peace. Teetoleevio

Mi dispiace che tu te la prenda così, ma quando uno cita Edward De Bono col pensiero laterale ...stai assolutamente filosofeggiando... non stai mica parlando tecnicamente di audio... ​ Per il resto qui assolutamente ognuno deve essere libero di dire la sua, ci mancherebbe altro. ​ Io tutte le volte affermo solo opinioni personali ... non necessariamente condivisibili... ​ Teetoleevio

RTFM read the fucking manual ANCHE SE E' IN INGLESE. Tutto l'audio si basa sull' inglese. Piuttosto usa il traduttore di Google... fai qualcosa... ​ Manuale RME UCX Hai indicato Reference 0 dBFS @ Headroom Lo Gain +19 dBu 15 dB +4 dBu +13 dBu 9 dB -10 dBV +2 dBV 12 dB Vuole dire che da specifica, con input linea dovresti potere arrivare a un massimo di +22 dbU prima del clip a 0dBFS. Il pre arriva invece a +30 dbU prima di distorcere... Quindi clippi i convertitori molto facilmente. Clippi i con…

Quota daDaniele (Jyoti Studio): “Bellissima citazione. E aggiungo: se si sente necessità di riferimenti, ognuno si dovrebbe sentir libero di scegliere i propri, in base alla propria sensibilità e al genere musicale. Non ci sono riferimenti assoluti. ” Il mondo è bello perchè è vario. Basta esserne convinti. ​ Secondo me siete totalmente fuori strada, ossia parliamo di cose diverse. Stiamo parlando di risultato finale di qualità audio in un forum di recording, non di musa ispiratrice di un poeta.…

Ti ho risposto nel thread SUI LIVELLI, dove avevi già fatto questa domanda. Spero di essere stato utile Teetoleevio

Quota daNordberg4: “ Ci sono vari approcci artistici.” Quota daNordberg4: “ No... non lo volete capire. Serve per cercare di avvicinarvi di 1 punto percentuale, a quei livelli.... ” ESATTO, eccellente Gobert. In più, opinione assolutamente personale, quando in questo paese si smetterà a volere etichettare il "commerciale" come anti-culturale o, peggio, "di scarsa qualità assoluta", ne gioverà invece qualitativamente, e in approfondimento, tutto il sistema. Almeno la metà dell'arretratezza di que…

Livell in ingresso su Avalon M5 (direttamente dal manuale: RTFM, read the fuckin' manual) Perchè ti metti a usare un Avalon, macchina di livello qualitativo professionale assoluto, senza neppure leggere il manuale, scusa l'impertinenza? Unity Level - The AD2022 (M5) is calibrated for unity level where +4dBu output equals zero on the VU meter (+4dBu=0VU). The bicolor signal LED turns green (on peaks) at 0dBu and red at +20dBu (clip at +36dBu on AD2022 and +30dBu on M5). Non è esatto quello che ti…

Eh, qui sono d'accordo fino a un certo punto... Non è questione di Grammy o meno. O di commercialità. La macchina, e/o il risultato della macchina, devi valutarla in un contesto. Valuta la macchina con l'esperienza e almeno in base a un utilizzo reale. E' questione di qualità assoluta, che non necessariamente coincide con l'audiofilia a posteriori. Qualità assoluta fatta con manico e strumentazione partendo dalla produzione. Cioè, se hai macchine buone, devi quanto meno aspirare al riferimento, …

Ovviamente sono stato frainteso. Il concetto è che la differenza tra i convertitori l'avverti sostanzialmente quando hai TANTI canali in acquisizione contemporaneamente. Ossia ha senso pensare ai convertitori, quando hai uno studio grande, e con tutto il resto a posto, ossia diverse decine di migliaia di euro dopo (cosa che nel 2017 ha sempre meno senso per chiunque) perchè per esempio hai ...32 o 48 input in una console, eccetera eccetera. Ma quando parli di, esempio, 2 canali nel solo ascolto …

Se chiedi a Mauro Menestrello, li ha avuti tutti e tre, R47 + R12 + AKG C12 VR quello verde. Io possiedo R47 e R12, ma sono le prime versioni del 2008-2009, ergo leggermente diverse dai microfoni Ribera di oggi, nel senso che Silvano, pur mantenendo il carattere originale, ha fatto un po' di modifiche. E le prime versioni non avevano il body "leccato" e gli accessori di adesso... Difficile descriverli perchè sono di parte e non sarei obiettivo... Però il C12 VR, quello verde, è un ottimo microfo…

Quota daDaniele (Jyoti Studio): “]A me non interessa cosa fanno quelli dei Grammy.[/b] Io penso che la conversione sia uno dei passaggi più importanti, e quindi richiede ogni cura ed alti investimenti.” Senza polemica, male se non segui i migliori professionisti mondiali. Probabilmente sono loro che si sbagliano... Infatti investono più di tutto in convertitori... per starsene ITB o con quattro pezzi di hardware in croce... E' l'esatto contrario. Pur avendo un fantastico investimento anche in ha…

Quota daAngix: “Torno a ripetere: "fare il salto" cosa significa? La conversione serve solo in DA per gli ascolti. ” E' tutta qui. Fatevi una domanda. Secondo voi perchè i top mixing engineer mondiali non si fanno problemi a usare schede "normali" tipo il vecchio ProTùlz HD ? HD192 ? Magari a 44.1 o 48 se sei in USA? Guarda Brauer, 5 Grammy e un mondo di hardware iper... se ne frega. Schede HD di dieci anni fa e via, pensare al mix. Identici tutti gli altri. Su cosa missa Tom Lord Alge ? Su sche…

Quota daloyuit: “ Ma l'interesse e l'entusiasmo non sono granchè. Oppure come già detto su, siamo rimasti solo io e Robe a usare comp/limiter hardware sul master. ” Non è questo... è il forum che ha poco interesse ed entusiasmo, è sceso il livello dei contenuti... non ci viene più nessuno perchè i concetti sono poco interessanti ed è difficile andare a trovare i post dei bei vecchi tempi (2007-2011...) I compressori hardware si usano... si usano... La mia idea è che, salvo qualche eccezione, tut…

Se cerchi materiale buono in italiano, puoi guardare anche sul mio sito, hai oltre trenta articoli, http://teetoleevio.it/teetotecniche.html Sempre buon mix ! Teetoleevio

Io farei così. Prima devi clonare ogni disco su un altro disco. Block level, ossia senza sapere né leggere, né scrivere. blocco per blocco. Un disco alla volta. Per fare questo ovviamente hai bisogno di un altro computer oppure di un nuovo disco di sistema per il tuo attuale computer. Puoi farlo anche da Mac. bombich.com/kb/ccc3/block-level-copy Poi rimonti i nuovi dischi e prendi un software che ricostruisca il RAID 5 tipo questo. icare-recovery.com/howto/raid-5-file-recovery.html In particolar…