Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 954.

Equalizzatore DBX 215 venduto altrove. Rimangono disponibili gli altri oggetti.

ciao, ovviamente le 712 hanno un tantino di profondità in più. Da parte mia, per il tipo di utilizzo che faccio ho optato per le 10" che uso in situazioni duo/pianobar quasi sempre in ambienti minuscoli, mentre per gli ambienti più grandi le aiuto con il sub, cosa che a me capita raramente. Se desideri qualcosa di davvero forte sulle basse, le 715 ti sorprenderebbero! Comunque devi ragionare anche in termini i di praticità e di utilizzo medio che ne faresti. Chiaro che non ti converrebbe acquist…

Ciao Bzeus, di RCF non posso che parlarti bene, pensa che io ho posseduto tutta la serie 700 completa. Le 708A; 712MK2; 715MK2 e infine le 710MK2 più il 705AS sub ed ora il 702SUB. Montarbo secondo me non è male, ma per quel poco che ho sentito la serie Fire è più spigolosa come suono rispetto ad RCF. Lascerei stare invece MACKIE, sono casse di vecchia concezione, pesano una tonnellata e la pressione sonora che sembrano sviluppare in realtà è un suono che sembra forte solo perchè affaticante per…

Purtroppo, parlo anche io per esperienza, in questi casi, se il committente parte già rivolgendosi al di fuori dei canali "commerciali" è perchè ha in mente un budget irrisorio. Io in questi casi cerco in primis di capire le aspettative del committente e successivamente che cifra avrebbe in mente di spendere. A quel punto, sulla base dell'entità del lavoro che mi sono prefigurato, valuto se il budget sia accettabile o meno e pertanto se lo sia il lavoro... Insomma... in certi casi bisogna fare l…

Beh, non hai nemmeno un'attrezzatura così scadente sai... Io ho ascoltato rapidamente con le cuffiette, dal pc del lavoro, tutto sommato anche a me sembra accettabile. l'unica cosa che ho notato è il livello davvero molto molto basso. Darei una sistemata a quello e magari un minimo di equalizzazione se servisse... non posso giudicare l'eq visti i mezzi davvero scarsi con i quali ho ascoltato.

Ciao a tutti, vendo come da titolo i seguenti oggetti: Preamplificatore 8CH con IN/OUT ADAT e Analogici ART TUBEOPTO 8Ch valvolare prezzo 380 euro (leggermente trattabile) Amplificatore per cuffie Behringer HA 4700 prezzo 90 euro Equalizzatore 2 CH x 15 bande ciascuno DBX 215 prezzo 80 euro Rack 4 unità proel, versione economica, multistrato marino, profondità 33 cm 60 euro (trattabili) Rack 4 unità proel, serie pro, con chiusure a farfalla prezzo 70 euro (trattabili) Tutti gli apparecchi sono p…

Ok ma economica quanto? di che apparecchi parliamo?

censura youtube

mirco_band - - Bourbon Street

Messaggio

Ciao, se violi diritti di copyright è possibile eccome. Tanto per farti un esempio, io avevo caricato un video con una colonna sonora coperta da copyright, mi hanno cancellato la colonna sonora e lasciato il video "muto". Bene o male questa è la prassi per la violazione del copyright in casi diciamo "amatoriali"... certo, se col tuo video avessi fatto qualche milione di visualizzazione e guadagnato un bel pò di quattrini, sicuramente la faccenda si sarebbe complicata.

Da quel che sento direi che hanno utilizzato: equalizzazione bright, quindi piuttosto aperta sulle medioalte Una buona dose di saturazione compressione piuttosto estrema

ti rispondo velocemente: Voce cupa, chiusa: potrebbe essere il tipo di microfono, oppure il posizionamento rispetto al cantante o ancora un ritorno ambientale che si somma al suono originale rovinandolo. Puoi migliorare prima di tutto verifica di registrare in un ambiente acusticamente “asciutto”, se non hai una stanza trattata la cosa più semplice è cantare davanti ad un armadio aperto pieno di vestiti. Puoi inoltre tenere il mic in posizione corretta rispetto al cantante. Infine puoi lavorare …

Ciao double Atomic e benvenuto, prima di pensare al compressore partiamo per gradi. Ascolta in SOLO la traccia vocale, cosa c'è a tuo parere che non va? Troppo cupa? Troppo tagliente? Rientri ambientali? Dinamica irregolare? Per ciascuno di questi problemi c'è una precisa soluzione. Non sempre però la soluzione è applicabile alla traccia registrata, a volte molto meglio eliminare alla radice il problema, rifacendo direttamente la take con i giusti accorgimenti. Cerca di spiegare bene cosa non ti…

Scelta cavi xlr

mirco_band - - Monitor da studio

Messaggio

Quoto Serpava, se parliamo della qualità "sonora" dei cavi, posso dirti che le differenze sono nella maggior parte dei casi "inapprezzabili" soprattutto quando si parla di segnali di linea, piuttosto "robusti" come livello di tensione. Cosa invece distingue i cavi economici dai cavi di qualtià è a mio avviso la qualità del cavo, della guaina esterna, la sezione interna dei conduttori e la resistenza meccanica del cavo. Ultimi ma non ultimi i connettori! Il connettore di qualità: Neutrik o Amphen…

ciao, ho eliminato semplicemente un secondo 3d identico al primo. Aprire due discussioni uguali è contro il regolamento, oltre che inutile. Come vedi la discussione in oggetto è perfettamente aperta quindi visibile agli altri utenti. Ne approfitto anche per rispondere alla tua domanda: Anche io utilizzo Sonar X3 Platinum, le procedura di normalizzazione è la stessa che descrivi. Se incontrassi difficoltà fammi sapere che quando nel week end sarò davanti al pc dello studio ti faccio qualche scree…

Devi aprire la traccia che vuoi modificare con quello che in Sonar si chiama "Piano Roll". A quel punto troverai tutte le note della traccia rappresentate da segmenti di lunghezza proporzionale alla durata delle note. Sotto alle note ci sarà uno spazio nel quale sono rappresentati eventuali controller. Devi selezionare il controller "volume" e disegnare con la matita l'andamento desiderato nei punti della traccia per i quali vuoi che il volume si modifichi.

Certo che è possibile, dentro la traccia midi di cubase puoi inserire i controllers (Control 7) è il volume. Il valore del controller lo puoi assegnare disegnandolo con la matita dentro la traccia. Io uso Sonar e saprei dirti esattamente come fare; cubase non lo conosco ma ritengo siano comunque simili.

Perchè con gli altri micorofoni sei in una condizione di close miking (microfoni ravvicinati) pertanto riesci a mascherare gli effetti negativi dell'acustica ambientale, cosa che invece non puoi fare con i panoramici, perchè visto il piazzamento sei costretto a riprendere la batteria e i rientri ambientali.

P.A. Quale?

mirco_band - - Live, P.A. e luci

Messaggio

RCF 712A MK2 io ho tutta la serie 700 di RCF e mi sono sempre trovato benissimo.

@jo94 hai ragione, i mixer incorporati nelle casse solitamente si vedono in prodotti di fascia estremamente amatoriale. Per quanto riguarda la qualità dei pre e dell'Eq nei mixer però non è detto che siano davvero migliori di quelli incorporati in certe casse "tuttofare". Per avere qualità devi acquistare mixer di un certo livello, e ovviamente di costo adeguato alle prestazioni.

@dxmat da regolamento le contrattazioni sul mercatino devono essere fatte in chiaro, in PM si scambiano solo dati sensibili: iban e pagamenti vari, numeri di telefono e indirizzi.