Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 883.

Shure PG58 Rotto, cosa fare?

Radioman - - Microfoni

Messaggio

i fili volanti vanno dove ci sono i segni delle vecchie saldature sull'interruttore, in corrispondenza dei verdi, Il rosso sul 2 e l'altro sul 3

io non sento nessuno scoppiettio, non è che se esporti e ascolti con qualche altro programma funziona ?

a collegare una periferica AES/EBU es CD, DAT, convertitore e così via

Quota daorgelmeister: “ Per quanto riguarda il collegamento AES/ABU, cosa non ti è chiaro? Il numero dei canali che porta dipende dalla scheda. Ce ne sono di quelle che ti portano fino a 8/16 connessioni digitali” Una piccola precisazione su questa frase. Ogni connessione AES/EBU porta 2 canali, poi ci possono essere schede con 4 od 8 connettori AES/EBU che quindi sommati danno 8 o 16 canali digitali, ma è la scheda che raccoglie le connessioni AES/EBU da 2 canali.

poi verifica la piedinatura di quello che ricevi, dov'è massa e dove sono le fasi. Tra ciascuna fase e massa devi leggere 18VAC, tra fase e fase 36VAC

per me rosso = fase + / giallo = fase - / nero = massa, per questo i due vanno all'interruttore ed il nero no. L'ali richiesto è un duale confermato dal 3 fili che vanno al connettorino, se fosse semplice a 1 fase ci andrebbero solo nero ed uno degli altri due. Segue un ponte di diodi a 4 diodi e C1 C2 da 2200uF 35V (alimentazione duale)

Quota daswish: “Grazie @Radioman. Poi con calma mi spieghi come lo hai trovato... ” ho cercato alimentatore 17V Quota: “Ho contattato il venditore che mi ha detto quanto segue: Quota: “​l'attacco sembra corrispondere ma per essere sicuri che vada bene bisogna controllare il voltaggio e l'amperaggio del Suo mixer.Può inviarci tali dati? Generalmente sono posti sul lato inferiore del mixer.” Ora sul mixer e istruzioni non c'è scritto nulla. Nemmeno sul suo manuale. Maledetti... non è che qualcuno …

molto probabilmente è questo ebay.it/itm/T627-Alimentatore-duale-2x17VAC-/272562977234 però dovresti aprirlo e verificare le connessioni del connettore (Fase-Fase-terra) per non rischiare di rompere tutto

Guarda se ti può interessare, è già montato ebay.it/itm/Lehmann-DIY-Headph…ished-board-/222458113615 va alimentato ed inscatolato

dinamiche

Radioman - - Tecniche di registrazione

Messaggio

per dietro davanti intendevo come hai fatto tu. Ci sono molte immagini in rete di microfonazioni analoghe alla tua, io intendevo questa ManciniPianol_XLG.jpg

dinamiche

Messaggio

l'audio che mi piace di più è l'A e B dentro al piano. Conta che una delle tecniche è di microfonare non davanti dietro ma destro sinistro, con i mic che guardano le corde basse ed alte, così da avere un piano stereofonico con le basse a sinistra.

dinamiche

Messaggio

ma li sento solo io un fruscio intermittente su un canale e la parziale scomparsa del suono a 1:20 ? Comunque per quel che so di ripresa i mic stanno troppo lontani per cui il suono è praticamente monofonico, di solito si mettono a distanze tipo quelle della foto di classi

dinamiche

Messaggio

alcuni lettori multimediali SW sono in grado di comprimere il segnale quando eccede, p.es. se inserisci l'equalizzatore se alzi troppo le bande o il gain generale non vanno in distorsione come ci si aspetterebbe ma comprimono. Prova ad incidere a livello più basso. Puoi anche provare ad incidere via Line In una traccia incisa su lettore cd o altro che parta da 0 e salga di volume fino al massimo per vedere se effettivamente viene compressa e a che livelli.

cabinet per chitarre

Radioman - - Chitarre e bassi

Messaggio

può servire ? humidordiscount.it/armadi-umidificatori/ Ciao Archverb !!

Per prima cosa non usare l'ingresso mic del PC ma il Line in, collegato alle main mix o alla Aux out del mixer. Poi verifica nel mixer sw del PC se hai attivato il monitoring dell'ingresso Line in nella pagina di riproduzione. La spunta su Line In deve stare solo nella pagina di registrazione del mixer SW. In Audacity devi disattivare la funzione di riproduzione simultanea di quanto stai registrando.

Quota damingo.beatz: “ Quello che non capisco è come possa introdurre distorsioni armoniche dopo la sottrazione di alcune frequenze, sto cercando di capire il nesso ma non lo trovo. Ne approfitto per chiedere qui del motivo.” Si intende per distorsione qualsiasi modifica che il segnale subisce rispetto all'originale, per cui prendi l'uscita, gli sottrai l'ingresso e quello che resta è la distorsione introdotta dal processo. In questo caso il processo toglie del segnale per cui se fai la differen…

per il basso se il segnale lo prelevi dall'uscita preamplificata della testata potresti cavartela facilmente collegando l'uscita diretta al XLR Line In. Se non ti scappano fuori rumori di massa dovresti risolvere. La DI dell'acustica se ho ben capito entra in un ingresso microfonico quindi è già ok.

Attenuare il livello in ingresso. Costruire un PAD diy? - L'angolo del "Fai da te" - Homestudioitalia | Il forum italiano di home recording e strumenti musicali

scarterei l'RM700 che è a nastro ed ha una risposta sugli alti più limitata