Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 1,000. Ci sono più risultati disponibili, si prega di migliorare i parametri di ricerca.

ogni tanto una rinfrescata ci vuole

e quindi i circuiti non c'entrano una mazza e si c'entra c'entra, eccome se c'entra

No ma tu hai detto che il tc è meglio perchè ha i suoi circuiti e il suono ci passa dentro ma lo colleghi in digitale, capisci che è una sciocchezza o no?

Quota daDaniele (Jyoti Studio): “Bisogna investire sia in conoscenza che in apparecchiature, mi sembra più che ovvio.” Ecco, adesso che hai investito in apparecchiature comincia a conoscerle perchè se ci vieni a dire che il tc4000 è meglio dei plugin perchè ha i suoi circuiti e il segnale ci passa dentro ma lo colleghi in digitale mi sa che qualcosa ti sfugge ancora, per esempio... Dal thread Digital VS Digital

Scelta cavi xlr

F.Blues - - Monitor da studio

Messaggio

Poi tutto va contestualizzato, ti stai facendo uno studio figo, trattamento acustico in primis e allora ci sta anche che spendi due euri in più per i cavi, sei sulla scrivania nella stanzetta? Allora tieni tranquillamente i proel ma chi ti ha detto di tantissima perdita di qualità ha detto una cazzata bella e buona e su questo non ci piove

Scelta cavi xlr

Messaggio

Ovviamente c'è sempre chi ti dirà che ha comprato i VoVox e gli è cambiata la vita eh, e voglio vedere...

Scelta cavi xlr

Messaggio

Secondo me ti hanno detto male, tempo fa c'è stato un thread abbastanza movimentato dove in sostanza chi voleva dimostrare enormi differenze si è tirato la zappa sui piedi, test, grafici, niente, minchiate, fesserie, puoi stare abbastanza tranquillo con i proel, altro discorso sarebbe su segnali microfonici o alta impedenza ma su linea puoi tranquillamente fregartene.

...e sono 10

F.Blues - - Pausa caffe'

Messaggio

ebbene si, 10 anni di HSI (prima UAR), sembra ieri. Ciao e grazie a tutti. toastbeer.gif

Si VS, conosco quello che dici, quello che mi sembra strano è il preoccuparsi di una conversione migliore piuttosto che registrare in maniera secondo me più consona, io anche registro in diretta con un pedalino da 40€ clone tech 21 blonde, uso l'uscita pre dell'ampli e applico impulsi sulla DAW e tante altre cosette di compromesso, plug-in di emulazione e quant'altro quindi tranquillo che so di cosa parli, insomma è dall'inizio che cerco di dirti che allo stato attuale la scheda audio non è per …

Ecco vedi, a me sembra anche strano registrare la chitarra elettrica usando l'uscita speaker emulated dell'ampli e preoccuparsi della conversione, però boh, vuoi cambiare scheda, va bene, aspetta che i consigli sicuramente verranno, abbiamo scambiato due chiacchiere e ti ho fatto un up al thread

Beh mi riferivo all'avvento del digitale, parlo di conversione AD/DA, quella in cui tu presumo speri nel salto di qualità, secondo me hai già quello che ti occorre per fare cose dignitosissime, poi è vero che ci sono microfoni superiori, lo stesso dicasi per pre e convertitori, penso solo che il discorso conversione spesso sta a cuore più del necessario, tutto qui, ma ti ripeto, è il mio pensiero e molti qui sicuramente la pensano in maniera diversa per cui prendilo per quello che è. Ci sono asp…

Secondo me ci si aspetta più del dovuto da questi cambi di scheda audio se il desiderio è quello di un miglioramento sonoro. Niente, prendilo semplicemente come spunto di riflessione, chiaramente potrei nominarti decine di schede audio sulla carta superiori alla fast track pro, è che non ti aiuterei ad esaudire il tuo desiderio di migliorare le registrazioni, sicuramente non nella misura in cui speri, però a volte il desiderio di cambiare qualcosa ci sta tutto eh, per carità, a volte un cambiame…

Digital vs Digital

F.Blues - - Effetti ed Outboard

Messaggio

Quota daloyuit: “Quindi Blues secondo te un processore generico (poi si torna sempre su questo) può dare risultati identici a parità di algoritmo a un processore dedicato come nel caso di un Reverb 4000?”Secondo me si ma è tutto da dimostrare, per esempio io non so se in effetti gli algoritmi dei plug-in tc siano realmente identici a quelli della controparte hardware o in qualche modo "alleggeriti" ma comunque ispirati a quelli della macchina.

Digital vs Digital

Messaggio

C'è sempre il problema che si confrontano riverberi diversi plug-in e hardware, le emulazioni in quanto tali restano emulazioni, un po' perdono sempre rispetto all'originale, riverberi buoni secondo me ce ne sono sia plug-in che hardware ma se si vuole arrivare alla risposta meglio l'hardware o meglio il software secondo me non ci si può arrivare, almeno non finchè non si paragoni lo stesso algoritmo ed è quello che dicevo tre anni fa, poi non so se oggi la situazione sia cambiata ed il confront…

Digital vs Digital

Messaggio

Eccolo qui

Digital vs Digital

Messaggio

e mi pare fossi proprio tu il thread starter

Digital vs Digital

Messaggio

Sui riverberi comunque un thread analogo (plug-in vs hardware, ovviamente digital vs digital) di qualche anno fa c'è. Vediamo che ci dice @DBarbarulo

In buona sostanza mi sembra ciò che avevo intuito sin dal mio primo post, la direzione era quella anche se non uso il total mix quindi in questo non ti posso aiutare, il rischio era quello che si prendesse la direzione dei consigli per gli acquisti come spesso accade

Apparentemente è lo stesso problema che riscontri nel reamping e continuo a ritenere che c'è qualcosa da rivedere nel monitoring

Probabile una errata configurazione di monitoring che ti innesca il feedback, insomma non sembra un problema di impedenze e reampbox o meno, del resto con la vecchia focusrite il discorso funzionava, adesso con la RME c'è il fischio, questo mi porta a pensare che c'è qualcosa della nuova scheda, nel totalmix per esempio, che va studiata un attimo