Risultati ricerca

Risultati della ricerca 1-20 di 979.

@gobbetto che differenze senti tra gli Acqua e le librerie per N4?? Hai confrontato i due software in relazione al modello campionato?

Quota damollyer: “Vorrei proprio sentire dei campioni processati da 'sto fenomeno di Nebula..... pensa un po' in Italia abbiamo la soluzione dellelaborazuone audio e nessuno lo sa ... mi scuso per il sarcasmo .. ma ce vo'. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro” Se lo provi, capirai di aver tirato solo bestemmie!!

secondo me ha davvero poco senso... intanto se mixi con un compressore hardware sul master, sei già in un sistema ibrido, quindi concettualmente parlare di ITB non è più corretto... ma quello che conta davvero è che ti ritroveresti con poco in mano. Nemmeno se tirassi su il livello, comprando qualcosa di più classico ed adatto..... Quell'aggiungere qualcosa in più, è un'illusione. Io quando ragionavo così, comprai un Culture Vulture Mastering Edition ed i miei mix non migliorarono di una virgola…

Ma poi.... 130€ per un woofer è un prezzo anche piuttosto in linea con il mercato....toh, magari ci sono 30€ di troppo.

6 unità ancora disponibili

Prism lyra o rme ucx

Nordberg4 - - Schede sonore

Messaggio

Quota daPlatinum: “ Motu non mi convince tanto... Se non equalizzato molto sulle voci il sound è troppo scuro... Possono essere gusti anche miei. Però non so... ” Se pensi che il problema sia nei pre della Motu, sbagli di grosso... Saranno pure dei pre integrati in una scheda audio di discreto livello, ma non saranno certo i pre di Prism a non farti toccare l'eq. Oltrettutto fai un discorso sbagliato sul costo in relazione alle feature, paragonando due prodotti di marchi diversi. Tu vedi Prism, …

Quota damollyer: “Nella norma un intervento del genere "lima" la cassa e più si comprime, più si assottiglia, insomma la corposità della cassa è inversamente proporzionale alla GR….. E di fatti il mio VCA HW si comporta in questo modo…. stringe la cassa e lascia però una bella coda di armoniche… IL 2500 cosa fa??( E in questo caso l'ho preferito per il lavoro descritto in precedenza) Preserva quasi totalmente la cassa, la sfiora appena come se avesse un filtrone a forma di onda quadra proprio su…

scaricato... vedo di postare il file..... magari passami anche quello processato con il Waves, così lo faccio uscire e rientrare dai convertitori ed escludiamo una variabile.

Assemblare PC per DAW

Nordberg4 - - Studio-in-a-box

Messaggio

Un UPS online per un pc con alimentatore switching la vedo una spesa esosa e abbastanza inutile. Basta un normale modello di buona qualità... Per le apparecchiature audio/video il discorso cambia non poco

Passami il file.. Comunque per mia esperienza, il 2500 non è un compressore poi così versatile. Offre tante funzioni, difficili da trovare su una sola singola unità e puoi farci davvero quasi di tutto....Ma il suo carattere è sufficientemente marcato e particolare che non sta bene su tutto.....anzi.

Concretezza del suono

Nordberg4 - - Bourbon Street

Messaggio

Quota daDjFonPlaz: “Ora però rispondi a questa domanda (già fatta... ma ancora non risposta per il mio dubbio): se non ha importanza come il sistema di riproduzione "riproduce" il sound (in quanto nel 99% delle applicazioni riesci a ricondurti (non so come) ai loro componenti principali, es il timbro), che senso ha costruire e investire su nuove apparecchiature di setup?” ma un'azienda dovrà pure campare no?? una Countach oggi è per me una macchina fenomenale....ma se Lamborghini producesse anco…

Ma perché mi tocca sempre sentire che non è possibile provare, che purtroppo abito fuori mano?? Comprate i pre o quello che è, provateli e poi fate il reso di ciò che non piace.... Thomann lo fa da anni e non è l'unico

Concretezza del suono

Messaggio

"Quindi confermi che il "colore" è cambiato o devo ricoverarmi? " il colore è lo stesso...non può essere altrimenti. È cambiato quello che credo si chiama "tono" del colore...o comunque il bilanciamento di quello che è un insieme di colori. Infatti il bilanciamento del bianco è fondamentale per evitare che una determinata luce evidenzi troppo il suo colore dominante (il neon ha il verde come dominante ad esempio).

Concretezza del suono

Messaggio

Quota daFlavio (ex fbin): “l'esempio della foto sarebbe forse più corretto se prendessimo una delle due e la guardassimo con luci differenti. Com'è stato proposto in realtà sono alla fine due foto differenti già di base, mentre dovremmo modificare noi la luce per capire se vediamo gli stessi colori o meno ma rispetto alla stessa sorgete. O no?” Esatto...O comunque la stessa foto, con la stessa luce, ma monitor diversi. L'esempio corretto avrebbe voluto una sola foto presa in esame...ovvero un so…

Concretezza del suono

Messaggio

I dettagli di quella foto sono totalmente fuorvianti paragonati a quello di cui tu stesso parli. l'esempio calzerebbe se prendessi la stessa identica foto, chiedendo che dettagli emergono dai propri monitor lcd. Non se ne esce....

Concretezza del suono

Messaggio

Se da un orecchio ci senti meno, hai 2pitch differenti @DjFonPlaz si sbagli si sta dicendo la stessa cosa da 9 pagine ma tu sembri non accettare il fatto che ognuno gli da un peso diverso e che bene o male tutti non la vedono in maniera così estrema

Concretezza del suono

Messaggio

Quota daDjFonPlaz: “Quota daDaniele (Jyoti Studio): “Come TS, dovresti essere in grado di andare avanti. Fai altre domande, cerca di far evolvere la discussione. Non ho capito, aspetti uno che ti dia ragione? Vai avanti, altrimenti diventa noioso e scontato. Proseguiamo. Non so più come dirlo.” Mancano delle "basi" prima di far evolvere questa discussione. Mi spiace, sono uno da un passetto alla volta. Quota daLattugo: “ Tu stai dicendo che se fossi un compositore di sonate per pianoforte scrive…

Concretezza del suono

Messaggio

Quota daDjFonPlaz: “Quota daNordberg4: “ il timbro lo preservi, con scarti che probabilmente la maggior parte delle persone, reputa assolutamente trascurabili... credo che alla fine, la crisi mistica riguardi te.........” Il timbro lo preservi? Son 20 post che si dice il contrario.C'é un po' di confusione quindi o sbaglio?” si... se uso la chitarra x + combo y + mic z e uso 1073 + 1176 e quello che vuoi.....beh, scusa ma io sento QUEL risultato + 3 variabili di setup (monitor, stanza, convertito…

Concretezza del suono

Messaggio

Quota daDjFonPlaz: “Quota daLattugo: “ A mio avviso ti stai ponendo un problema che non esiste. ... E allora?” E allora?!?!? E allora significa che il "timbro" è un elemento musicale che non puoi preservare (o costruire/produrre) in maniera "definitiva". E' in funzione del sistema/ambiente di riproduzione. Idem per la dinamica. Lavori per gli "intorni" di essi... (non so come dirlo). Mentre altri elementi (armonia, melodia, ecc) puoi preservarli al 100%. Per me non è proprio una bazzecola, ecco …

Con lana minerale e cornici, farai solo broadband...quindi lavorerai più che altro sulle alte e medie freq. sino alle medio basse (ma dipende dalla resistività e dagli spessori). Le bass trap sono sistemi diversi, lavorano a pressione, sono accordati su una freq. specifica e richiedono un po' di conoscenze+calcoli teorici+prove pratiche prima di trovare la quadra. In rete troverai tantissimi tutorial sulla realizzazione di quelle che la gente chiama bass trap, ma al 99% sono semplici broadband.